Ragazzi io ho recentemente trovato un sistema che mi ha risolto in parte il problema...
Generalmente sono molto attento, ma con il Moon i graffi sul vetro plastico e sulla chiusura a libretto sono proprio difficile da evitare. Facendo modellismo statico, sapevo che i vetri in plastica si potevano lucidare con il dentifricio e avevo già appurato che la cosa funzionava anche sul vetro del moon. Q
ualche tempo fa, ho voluto provare sulla chiusura in metallo che essendo satinata mette in bella mostra anche i graffietti piu' sottili e superficiali.
Ho lavato bene l'orologio ber evitare che ci fossero dei granelli che potessero peggiorare la situazione e ho ricoperto le incisioni "Omega speedmaster professional" con una striscietta minima di nastro trasparente, poi ho preso una "puntina" di dentifricio e ho iniziato a fregare sempre nel senso della satinatura e fino a che la pasta ha perso tutta l'acqua e poi ho risciacquato.
Vi assicuro che i segni si sono visibilmente attenuati pero lo consiglierei solo sulle parti satinate. [
]