|
mariol4749 ha scritto:
Caro Mauro, oramai è una sequenza battente ed ininterrotta che lascia senza fiato. Longines dovrebbe istituzionalizzarti e cominciare a pensare di creare un nuovo modello "the Collector's" dedicato a te. Il tuo amore per questa maison, è esemplare e degno di nota; personalmente sono molto lieto che tu sia con noi, nel nostro forum. La tua presenza oltre a gratificare il mio amore per il bello, non fà che esaltarlo alla massima potenza, grazie![][]
|
Troppo buono, Mario..! Spero di meritarmi tutte le tue sperticate lodi...
e anche io sono fiero ed onorato di far parte di questo Forum, dove ho trovato
tantissime persone gentili, esperte e disponibili.. un sicuro punto di riferimento
ed una fonte inesauribile di preziose informazioni..!!!
Riguardo la Longines.. purtroppo non è più quella di una volta... Alcuni degli attuali
orologi che produce.. sono più che accettabili.. e gli si deve riconoscere, nel corso
degli ultimi anni, un grande sforzo per recuperare posizioni nel mercato.. però il
marketing che gestisce il marchio ha più di una carenza.. specie nella cura delle
confezioni.. nella distribuzione.. e nella assistenza..
Io mi ritengo fortunato, perchè essendo entrato fisicamente nel circuito, ho avuto
la possiblità di fare conoscenze dirette e di trovare canali preferenziali che mi
tornano molto utili in varie occasioni... ma il "normale" cliente o il piccolo
concessionario incontrano serie difficoltà per via della grande "disorganizzazione"
che affligge la SwatchGroup... si sente proprio la mancanza di un qualcuno che sappia
organizzare con serietà e competenza tutta la macchina produttiva.
Un piccolo esempio a supporto di quanto detto finora..:
- tempo fà abbiamo ordinato due cinturini con referenza diversa.. Dopo diversi solleciti
di consegna, l'altro giorno ci siamo visti recapitare dal Corriere un pacchetto con
un solo cinturino..!!?? Abbiamo pensato che l'altro non fosse più stato disponibile..
ma quando abbiamo contattato l'Ufficio addetto... ci siamo sentiti dire che hanno spedito
un solo cinturino solo per il fatto che avendo due referenze diverse.. dell'altro si occupava un reparto diverso del magazzino...(!!??).. e che lo avremmo ricevuto con un'altra spedizione...!!!!!?
?
Ora, se ci fosse stato una persona che faccia da coordinatore per queste cose...
pensate che si sarebbe verificata una situazione del genere, tanto assurda.. ridicola e
anti- economica commercialmente..
Nella SwatchGroup di oggi.. ci sono Uffici adiacenti, separati solo da un muro di
cartongesso.. che si occupano delle stesse cose.. ma che non comunicano fra loro..
.. sembra la "Repubblica di Masaniello"... e chi subisce le conseguenze di tutta
questa disorganizzazione...
!!!
[:I][
][
!][xx(][V][}:)]