Ciao, Darliv, ti rispondo solo oggi perchè ieri non avevo tutte le informazioni.
Innanzitutto l’orologio è quello di cui hai allegato la foto, solo che il mio ha il cinturino in caucciù nero e non bianco.
Per quel che riguarda il meccanismo è elettronico al quarzo ma onestamente non so dirti il modello in quanto non specificato sul catalogo che ho a casa, ed il sito Nautica è chiuso per lavori, comunque è lo stesso dei vecchi modelli Yachtimer (che differiscono solo per la cassa e il cinturino).
Il cinturino si può cambiare, (anche se con un po’ di difficoltà) ad esempio io nell’altro modello che ho sostituisco regolarmente quello in acciaio ad altri in caucciù o pelle (ti allego la foto dell’altro Nautica che ho).Se li vuoi originali Nautica devi chiedere, io in genere quelli di pelle li scelgo come piacciono a me senza guardare le marche, al limite conservo le fibbie originali.
Una cosa curiosa: le istruzioni nella scatola mancano nel senso che NON ci sono quelle giuste relative a questo modello, infatti io per averle ho dovuto contattare la casa madre, e dopo un po’ di giri sono riuscito ad avere il pdf del libretto giusto da un laboratorio di Torino ( che ha ammesso che quello allegato era incompleto). Se ti serve te lo invio con piacere.
La confezione è la solita scatola Nautica blu di legno nella scatola di carta blu.
Il prezzo infine: è stato pagato 290 euro contro un prezzo di listino di 299, però non è stato comperato nel solito negozio dove vado dove mi applicano in genere il 15% di sconto per cui secondo me puoi averlo trattando intorno ai 270/280.
La sveglia c’è ed è abbastanza efficace anche se il volume non è altissimo ovvero è lo stesso del cronometro. Per quel che riguarda il conto alla rovescia è effettivamente da regate nel senso che parte da un massimo di 10 minuti alla rovescia, i minuti totali sono riducibili anche in corso di cronografia, e nell’ultimo minuto ci sono segnali sonori sempre più ravvicinati. ( in genere si contano nelle regate i 5 minuti prima della partenza dove le barche si devono avvicinare al via senza ulteriori soste tecniche).
Io lo trovo un bellissimo orologio, dal costo contenuto e dalla alta qualità, l’altro che ho da due anni non ha il minimo difetto e piace a molti.
Tra l’altro osservavo le foto degli altri due orologi che mi hai postato, veramente molto belli.
Immagine: 12,02 KB