Orologico Forum 3.0

Auto elettrica

lupo

• 950
    • Mostra profilo
Auto elettrica
« il: Marzo 19, 2010, 07:47:31 am »
Primi distributori di energia a Milano  e Brescia per auto elettriche.Sembra che a Milano l'altro esperimento per distributori di energia per auto elettrica sono gia rottami inutillizati.Pensate che questo soluzione risolve il problema nel tempo oppure fra qualche anno ci diranno che inqiunano allo stesso modo

alanford

Auto elettrica
« Risposta #1 il: Marzo 19, 2010, 08:19:51 am »
Messaggio di lupo

Primi distributori di energia a Milano  e Brescia per auto elettriche.Sembra che a Milano l'altro esperimento per distributori di energia per auto elettrica sono gia rottami inutillizati.Pensate che questo soluzione risolve il problema nel tempo oppure fra qualche anno ci diranno che inqiunano allo stesso modo

Io già l'ho scritto, tra il prima ed il dopo, inquinano di più.
Poi ci sono i verdi, i grilli ed i grillini a sostenere il contrario basandosi sul nulla chiaramente

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Auto elettrica
« Risposta #2 il: Marzo 19, 2010, 08:30:33 am »
beh, il discorso è un pò più complesso....io non sono innamorato del petrolio, spero in un futuro con energie pulite e il più possibile rinnovabili, quindi qualsiasi idea o persona che possa essere d'aiuto, ben venga.

so anche che la cosiddetta "benzina verde" di verde c'avrà solo il colore visto che ha una potenza inquinante da cancro ai polmoni fulmineo.

marketing of course.....

alanford

Auto elettrica
« Risposta #3 il: Marzo 19, 2010, 08:37:59 am »
airangel ha scritto:

beh, il discorso è un pò più complesso....io non sono innamorato del petrolio, spero in un futuro con energie pulite e il più possibile rinnovabili, quindi qualsiasi idea o persona che possa essere d'aiuto, ben venga.

so anche che la cosiddetta "benzina verde" di verde c'avrà solo il colore visto che ha una potenza inquinante da cancro ai polmoni fulmineo.

marketing of course.....

Il meno inquinante è il diesel!
Non fatevi condizionare dalla puzza!
« Ultima modifica: Marzo 19, 2010, 08:38:32 am da alanford »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Auto elettrica
« Risposta #4 il: Marzo 19, 2010, 09:20:02 am »
alanford ha scritto:

airangel ha scritto:

marketing of course.....

Il meno inquinante è il diesel!
Non fatevi condizionare dalla puzza!

quoto....meno della verde....se ovviamente con motore tenuto con le manutenzioni corrette.

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Auto elettrica
« Risposta #5 il: Marzo 19, 2010, 11:05:37 am »
io continuo ad andare a metano... consumo poco ed inquino altrettanto poco...
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
Auto elettrica
« Risposta #6 il: Marzo 19, 2010, 13:51:09 pm »
Io credo che il miglior carburante alternativo sia l'idrogeno...purtroppo l'Italia arriva sempre ultima nella corsa al progresso.

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

alanford

Auto elettrica
« Risposta #7 il: Marzo 19, 2010, 14:40:39 pm »
Dani80 ha scritto:

Io credo che il miglior carburante alternativo sia l'idrogeno...purtroppo l'Italia arriva sempre ultima nella corsa al progresso.

Perchè chi viaggia ad idrogeno nel mondo?
Io direi di finirla con 'sta storia che noi siamo sempre gli ultimi!
Perchè in questo caso dovremmo essere i primi?
Non hanno risolto il problema i più grandi costruttori di auto, Giappone, America, Germania Korea; Francia, dovremmo invece essere noi i primi?
E poi sull'idrogeno, ci sarebbe da discutere sul come trasportarlo con la temperatura e la pressione che richiede, oppure produrlo in corsa, BMW qual'cosina ha fatto, ma siamo ancora a carissimo amico, prima che diventi competitivo e vada in produzione.
« Ultima modifica: Marzo 19, 2010, 17:02:10 pm da alanford »

enzu

• 702
    • Mostra profilo
Auto elettrica
« Risposta #8 il: Marzo 19, 2010, 16:37:06 pm »
Un mio amico inventore ha costruito un'auto a motore elettrico che non inquina, percorre 200 Km consumando meno di un euro di corrente elettrica e raggiunge i 200  kmh.

Non appena risolve il problema dei 200 Km di filo inizia la produzione [:D][:D]
Tutti i cunsigghi pigghia ma u to' non lu lassari
( accetta tutti i consigli senza mai prescindere dal tuo )

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
Auto elettrica
« Risposta #9 il: Marzo 19, 2010, 17:13:10 pm »
Attualmente, le uniche alternative concrete sono le auto ibride (motore elettrico-benzina).
Io ho fatto installare l'impianto gpl nelle due auto di famiglia e mi trovo bene.
Soprattutto perchè, quando posso, vado a piedi o con i mezzi pubblici. [;)][:D]
« Ultima modifica: Marzo 19, 2010, 17:14:05 pm da Cicuzzo »

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
Auto elettrica
« Risposta #10 il: Marzo 19, 2010, 17:55:08 pm »
alanford ha scritto:

Dani80 ha scritto:

Perchè chi viaggia ad idrogeno nel mondo?
Io direi di finirla con 'sta storia che noi siamo sempre gli ultimi!
Perchè in questo caso dovremmo essere i primi?
Non hanno risolto il problema i più grandi costruttori di auto, Giappone, America, Germania Korea; Francia, dovremmo invece essere noi i primi?
E poi sull'idrogeno, ci sarebbe da discutere sul come trasportarlo con la temperatura e la pressione che richiede, oppure produrlo in corsa, BMW qual'cosina ha fatto, ma siamo ancora a carissimo amico, prima che diventi competitivo e vada in produzione.

Forse mi sono spiegato male...è vero che attualmente non esistono in produzione auto ad idrogeno, ma dalle ultime statistiche, molti paesi (europei e non) stanno sviluppando le tecnologie per attuare questo cambiamento.

Il problema semmai sono (e lo saranno sempre) gli interessi che ci sono dietro le multinazionali del petrolio.
Finchè ci sarà anche una goccia di petrolio da poter vendere a qualcuno, non credo che questi signori si facciano da parte in nome del progresso.

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Sughetto

• 1471
    • Mostra profilo
Auto elettrica
« Risposta #11 il: Marzo 19, 2010, 19:37:14 pm »
enzu ha scritto:

Un mio amico inventore ha costruito un'auto a motore elettrico che non inquina, percorre 200 Km consumando meno di un euro di corrente elettrica e raggiunge i 200  kmh.

Non appena risolve il problema dei 200 Km di filo inizia la produzione [:D][:D]

hahahahahahah

Auto elettrica
« Risposta #12 il: Marzo 19, 2010, 21:48:47 pm »
alanford ha scritto:

Messaggio di lupo

Io già l'ho scritto, tra il prima ed il dopo, inquinano di più.
Poi ci sono i verdi, i grilli ed i grillini a sostenere il contrario basandosi sul nulla chiaramente

Hai perfettamente ragione. Se si pensa a quanto si inquina per produrre le batterie di un auto ed a quanto si spenderà per smaltirle a fine vita c'è da preoccuparsi.

Quelle di ultima generazione, agli ioni di litio, hanno inoltre problematiche di durata nel tempo (si esauriscono dopo un tot di cicli di carica-scarica, esattamente come le sorelline più piccole degli ultimi cellulari), scaldano molto ed hanno un'autonomia (per ora) soltanto sufficiente, anche se ci sono ancora grandi margini di miglioramento.

Mi viene da ridere (o meglio da piangere...) se penso ad un fatto non secondario e cioè che se tutte le auto a combustione interna dovessero essere sotituite da quelle elettriche non sarebbero probabilemente sufficienti le centrali nucleari di questo mondo e nemmeno tutte quelle di prossima realizzazione per produrre l'energia necessaria per ricaricarle tutti i sacrosanti giorni !!!
E poi c'è ancora qualcuno che pensa che questo paese (e il mondo...) possa "funzionare" solo con impianti fotovoltaici ed energia eolica...

Un ultima notizia che riguarda l'idrogeno...la BMW, la casa che più aveva investito in questa tecnologia e che più di ogni altra era all'avanguardia, ha deciso di sospendere tutti i programmi in quanto a breve-media scadenza non ci sono margini di miglioramento in merito ai costi vertiginosi di produzione...

Se consideriamo che GPL e metano, come tutti sanno, sono un'alternativa solo a breve scadenza rimane solo l'elettrico con tutte le limitazioni di cui sopra.
[:)][:)]

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
Auto elettrica
« Risposta #13 il: Marzo 20, 2010, 00:21:48 am »
Praticamente ci tocca tornare al punto di partenza:

Immagine:

50,22 KB

[:D][:D][:D][;)]

Sughetto

• 1471
    • Mostra profilo
Auto elettrica
« Risposta #14 il: Marzo 20, 2010, 01:23:08 am »
non sarebbe male....

Dani80 ha scritto:

Praticamente ci tocca tornare al punto di partenza:

Immagine:

50,22 KB

[:D][:D][:D][;)]