Ciao a tutti, ho comperato su internet a poche decine di euro (60) un orologio Montecarlo Dalil degli anni 70.
Volevo sapere cosa ne pensate. Si tratta di un orologio ad uso religoso nel senso che indica la direzione della Mecca, i fusi orari delle diverse città e le preghiere da fare.Sul fondello sono incise delle preghiere.
Quello che ho comperato è un Nos cioè arriva da uno stock degli anni 70, so che attualmente viene venduto il modello nuovo a circa 280 euro.
A me piace aggiungere alla mia (piccola) collezione degli orologi "strani" ogni tanto, tant'è che ho anche un IWC Kompass con la bussola nel fondello dell'orologio visibile sollevando la cassa.
Vi accludo la descrizione tecnica (secondo me un po' .... taroccata).
Movimento:montato sul BLANCPAIN - Fifty Fathoms) a Carica Automatica di Manifattura Arnold Schild Calibro AS 2063 (Swiss Made), 17 Jewels (Rubini);
Bilanciere:Monometallico Liscio, Spirale Piana, 21.600 Alternanze/h, Sistema Antiurto Incabloc
L'orologio mi è arrivato con fattura, garanzia e un manualetto molto artigianale.
Immagine: 17,73 KBImmagine: 33,87 KBImmagine: 33,7 KBImmagine: 29,17 KBAttendo pareri in merito.
Attendo un vostor parere...