Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - PurpleHaze

Pagine: [1]
1
Orologi e Co... / IWC portoghese (primo messaggio)
« il: Agosto 16, 2008, 16:23:15 pm »
Bene, sto guardando il riserva di carina, che suppongo sia quello che ha quel settore rosso nel quadrante dei giorni.
Me lo studio per bene (esteticamente).

Guardando il catalogo online IWC noto una differenza che non so se essere reale oppure questione di grafica.
Mi sembre che in vari modelli fondo nero, il nero sia diverso se cambia il materiale base dell'orologio.
Quelli in oro bianco sembrano avere un fondo nero ma quasi perlato, mentre quelli in acciaio hanno un nero più profondo. Sbaglio?

2
Orologi e Co... / IWC portoghese (primo messaggio)
« il: Agosto 16, 2008, 16:13:57 pm »
Eh si, sono stato un po' evasivo e anche pasticcione.

Prima di tutto non ho specificato bene la marca del Regolatuer, ma anche lui era IWC. Solo che, mi accorgo ora, non esistere in versione nero acciaio simile al portoghese crono.
Il Regolateur nero mi sembra essere solo in oro bianco.
In questo caso il prezzo suppongo salga e qui mi collego alla possibilità di spesa.
Diciamo che 5000 euro è un buon riferimento, se serve per dare un'idea.
Per quanto riguarda il capitolo abbigliamento lascio parlare gli altri, cioè quelli che dicono che mi vesto "come nonno".
Diciamo che quando mi serve un paio di jeans sono costretto a vagare per ore alla ricerca di qualcuno che abbia fondi di magazzino e mi consenta l'acquisto di un bel ascellare, che sarà anche brutto per qualcuno ma almeno non rischio di allacciarmi la cinta sugli zebedei.
Diciamo che l'essenzialità di questi IWC mi si cuce bene addosso.
Vivo in provincia di Ancona.

3
Orologi e Co... / IWC portoghese (primo messaggio)
« il: Agosto 16, 2008, 15:27:38 pm »
Ciao a tutti, primo messaggio sul forum.

Complici le non ferie e la moglie in vacanza, invece di cercarmi l’amante in città ho passato serate intere spalmato sul divano a guardare, senza inizialmente volerlo, televendite di orologi.
La passioncella l’ho sempre avuta, mai soddisfatta al punto tale di poterla chiamare passione. Poi con questi tipi che di notte mi snocciolano dal catodico quadranti su quadranti, ecco che il pizzicorino si fa sentire.
Il mio primo orologio di un certo valore, vi prego di relativizzare quando parlo di valore, fu un Breitling movimento al quarzo acquistato a fine anni ’80, pagato attorno al mezzo milione.
Che rabbia, si ruppe e dissero che era non riparabile. Chissà, magari se vi posto il modello potete darmi qualche consiglio. La possibilità di indossarlo di nuovo coprirebbe esclusivamente la sfera affettiva e di certi ricordi.

Tornando al punto del thread: voglio un bel orologio da mettere al polso.
Tra l’altro negli ultimi anni non ho mai portato orologi. Acquistati, si, i vari cloni Sector utili per le vacanze -si, una volta andavo in vacanza- quando il cellulare rimane nella valigia e si rimane senza indicazione del tempo. Roba da poco prezzo, da portare in acqua, durano qualche stagione e poi si sfasciano.
Ora vorrei qualcosa di più e credo di aver chiaro il pensiero che la mia è più passione estetica anziché di respiro più ampio. Escludo anche il lato investimento.

Dunque. Mi piace IWC Portoghese Crono Nero o forse sono ancora più affascinato dal Regolateur . Bene, allora compratelo e via, che stai aspettando? Mi si dirà.
Leggendo il vostro forum ho però capito che la meccanica di IWC non è proprio in linea con la fascia di prezzo. Sono anche certo di aver capito male, che bisogna porre necessari distinguo.

In ogni caso, date le premesse fatte, non dovrebbe essere un problema se la qualità meccanica non è eccelsa, tuttavia trovare qualcosa che mi piace quanto IWC e che sia anche di particolare qualità…insomma non guasta.

Spero di aver reso bene il senso di confusione. Giuro che ci provo e ci ho provato a saperne di più attraverso il forum e siti vari, però sono, e non potrebbe essere diversamente, sovraccarico.

Qualcuno mi tenda una mano, magari quella che al polso ha un orologio…così sbircio.

Pagine: [1]