Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - henry

Pagine: [1]
1
Orologi e Co... / Discussione sulla precisione
« il: Novembre 13, 2008, 13:39:02 pm »
Ho avuto numerosi Rolex e tutti, compreso quelli che ho attualmente, tendono ad avanzare,col passare del tempo, fra i 2 ed i 6 sec/die.
Il GMT Master II l'ho fatto registrare il mese scorso dal mio tecnico di fiducia e, ad ora, perde circa 0,75 sec/die, percio' rasenta la precisione assoluta.
Poi dipende da come li si porta: i miei però, tutti acquistati nuovi, a fronte di una precisione quasi perfetta all'inizio, hanno sempre teso, appunto, ad avanzare.

2
Orologi e Co... / consiglio x tutti
« il: Ottobre 23, 2008, 19:51:38 pm »
Premesso che non comprerei mai una "patacca", leggendo questo post mi è venuto in mente un sito che si reclamizza affermando piu' o meno che nessuno fabbrica repliche come le loro, che cosi' ben fatte non si trovano neppure girando come pazzi e adotta gli stessi metodi di pagamento succitati, con pretesa di un anticipo del 50%!!!!!![:0]: "kingofreplica".
Qualcuno ha idea se, nel genere, siano piu' "seri" ?

3
Il Caffè di Orologico / Barack o John?
« il: Ottobre 21, 2008, 15:43:20 pm »
Premetto che sono sempre stato filo-americano, ma credo che certi "tratti" un poco arroganti della politica americana possano essere mitigati da un democratico del peso di Obama, propenso ad ascoltare oltre che a decidere; con lui ritengo che qualche intesa in piu' anche con Stati notoriamente poco in accordo con gli USA sia possibile, come d'altronde ritengo che ogni tanto sia opportuno cambiare ( e mi pare che di Presidenti repubblicani ultimamente ce ne siano stati fin troppi).
L'elezione di Obama non porterà ad un'America piu' debole ( guai se cosi' fosse), ma potrebbe contribuire a renderla "piu' uguale" agli altri, piu' simpatica anche a coloro che non la amano.
Ovvio poi che l'unica superpotenza rimasta debba assumersi le proprie responsabilità di grande democrazia,indipendentemente da una guida democratica o repubblicana.
Vai Obama!

4
Orologi e Co... / Vediamo quanto siete maniaci "2"...
« il: Ottobre 19, 2008, 11:09:53 am »
A parte che non ho alcun prodotto idoneo, ma andrebbe tolta la ghiera, in quanto la piccola lesione è proprio sul contorno esterno del vetro a ore 12 ,in quel millimetro circa di sporgenza del vetro nei confronti della ghiera, esattamente dal secondo 59 al 2.
Per notarlo bisogna proprio fare molta attenzione o usare una lente.....proverò a chiedere al mio orologiaio, ma sicuramente non ho intenzione di spendere un capitale per sostituire vetro e ghiera, proprio perchè il problema non si nota.

5
Orologi e Co... / Vediamo quanto siete maniaci "2"...
« il: Ottobre 19, 2008, 07:21:14 am »
Porto quasi sempre un GMT master II, mai caduto ma sempre in pericolo con mia moglie in auto: un suo maledettissimo anello s'è scontrato col suddetto procurandogli una microlesione al vetro a ore 12 e un graffietto sulla ghiera.
A volte indosso un Omega Century regalatomi all'età di 6 anni per la 1a comunione o un cronografo degli anni 30, d'oro con cassa a strappo e valore soprattutto affettivo(Unver watch), molto elegante ma delicatissimo in caso di urto o acqua.
Meno spesso uso un Air King......diciamo che il GMT fa la parte del leone: li tratto tutti bene, ogni 2 settimane ricarico quelli meccanici e i subacquei (i 2 Rolex) devono essere tali: ghiere ben chiuse e andare. Al massimo mi immergo fino a 2(due) metri, perciò hanno sempre resistito[:)].
Unico problema il GMT lo crea alle maniche delle camicie, erodendole come il mare erode una scogliera.....Se indossassi un Milgauss GV risolverei il problema, ma per ora non ce l'ho[:D]
Poi ho numerosi orologi ipertecnologici che non uso quasi mai,comprati piu' per mio figlio che per me.

P.S.: se, in un momento di scrupolosissima follia (il danno si vede solo con la lente) decidesi di cambiare vetro e ghiera del GMT , quanto spenderei?

6
Il Caffè di Orologico / Superenalotto
« il: Ottobre 15, 2008, 18:25:56 pm »
83 milioni di euro[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
Da grande appassionato di auto sportive un paio di mln. vanno li'

Mezzo milioncino in qualche bell'orologio, ma prima in libri sugli stessi: mi mancano le basi, da qui la mia scarsità di interventi unita però a grande curiosità.

20 mln. me li tengo e con gli altri 60 istituisco un fondo di beneficenza che seguirei personalmente, avendone le competenze: interventi mirati tesi alla creazione di "beni durevoli" per i meno abbienti, senza inutili distribuzioni a pioggia.

P.S.: il Milgauss vetro verde, che mi piace particolarmente, penso proprio che lo acquisterò anche se non vinco[:D]

7
Orologi ... Vintage / furto orologi
« il: Ottobre 07, 2008, 16:44:16 pm »
Alcune soluzioni per non subire truffe:
1) se la distanza geografica fra venditore ed acquirente non è eccessiva, il venditore si reca con l'acquirente nella banca di quest'ultimo. Li', alla presenza di entrambi, l'acquirente fa emettere un circolare che viene immediatamente fotocopiato e rinchiuso in busta sigillata.
Al passaggio del "bene" la busta viene consegnata al venditore che controlla immediatamente(già fatto piu' volte)corrispondenza di originale e fotocopia.
2) contanti direttamente consegnati dall'acquirente al cassiere della banca del venditore per il versamento in conto. Ovvio che non potranno essere falsi.
3) bonifico urgente: molte banche effettuano questo servizio a pagamento (mi pare cifre intorno ai 50 euro). Il denaro arriva in meno di 2 ore.Mentre venditore ed acquirente sorseggiano un caffè, il venditore fa ogni poco un'interrogazione bancaria fino alla comparsa del bonifico fra i propri movimenti.
Io, grande appassionato di auto sportive, ho spesso inserzionato su vari siti (Ebay-Autoscout ecc.)le auto per venderle e ne ho viste davvero di tutti i colori, rischiando di subire in piu' di un' occasione truffe incredibili, evitate solo per la mia circospezione.
Ora, quando vendo un'auto, ma puo' andar bene pure per un orologio, metto subito in chiaro nell'inserzione che il pagamento potrà avvenire solo nel modo suddetto: i truffatori, avvertiti, stanno alla larga.

8
Orologi ... Vintage / C.O.S.C.
« il: Settembre 28, 2008, 19:51:03 pm »
I miei Rolex hanno sempre anticipato di qualche sec. al giorno.
Il GMT Master II anticipava di 6,50 sec al giorno e 3 settimane fa l'ho fatto registrare.
Ora ritarda di 0,75 sec/die e mi pare di gran lunga piu' che accetabile per un movimento meccanico.
Poi molto dipende da come lo si porta e anche da come lo si posa quando non lo si usa
( www.vedolora.it/body_dettagli.html )

9
Orologi e Co... / serraggio corona a vite
« il: Agosto 27, 2008, 18:31:00 pm »
Mi scuso preventivamente per la banalità delle domande ma, come dicevo in altro post, sono tutt'altro che un esperto di orologi, anche se a volte posso trascorrere ore ad osservarli nei negozi o a leggere qualche rivista di settore.

Ogni volta che ho acquistato un Rolex (ne ho avuti numerosi negli anni) mi hanno sempre raccomandato di serrare bene la corona di carica per ovvie ragioni, ed io a stringerla come un dannato....

Ieri, un noto orologiaio presso il quale ho portato un GMT MASTER II a far registrare (avanzava di 7 sec/die) si è fortemente meravigliato (direi quasi irritato[:)]) per la forza con cui era serrata la corona di carica, sostenendo che sia profondamente sbagliato imprimere una coppia di serraggio troppo elevata, in quanto si potrebbe danneggiare il "canotto"[?]!

Ora sono perplesso..... la parola agli esperti!
              e...grazie.
                          Henry

10
Orologi e Co... / Rolex Millgauss vetro verde
« il: Agosto 26, 2008, 20:53:50 pm »
Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti.

                           Henry

11
Orologi e Co... / Rolex Millgauss vetro verde
« il: Agosto 26, 2008, 17:28:05 pm »
Intanto un doveroso saluto di presentazione a tutti.
Premetto che non posso propriamente definirmi un "appassionato" di orologi, anche se alcuni mi attraggono particolarmente.
In tema Rolex,attualmente ho un GMT Master II ed un AIR KING.
E vengo al dunque: vorrei acquistare un MILGAUSS (116400 GV) vetro verde ma, come ben sapete, non si trova, se non a prezzi fortemente al di sopra di quello di listino, oppure con lista d'attesa di almeno un anno.
Considerando che a listino stà intorno ai 5100 euro, come giudicate una richiesta che mi è stata fatta a 6500 ???
Non vorrei accettarla e poi magari fra 6 mesi trovarlo dai concessionari pure scontato.
Che ne dite?
   grazie.      Henry

Pagine: [1]