Approfitto della vostra pazienza ed esperienza per sottoporvi alcuni pezzi ricevuti in eredità parecchi anni fa; mi piacerebbe avere un parere da voi sulla commerciabilità ed eventualmente a che prezzi potrebbero piazzarsi (se poi qualcuno fosse interessato .. meglio ancora, sposterò il messaggio nel mercatino)[
].
Il crono in oro è stato commissionato dal mio bisnonno ed assemblato da un orologiaio, negli anni 50, in Francia; per questa ragione non porta alcuna marca ma prima di aprirlo per vederne il movimento (è stato revisionato negli anni 80 ma all'epoca, naturalmente, non avevo certo pensato di fotografarlo) mi piaceva sapere se poteva avere un qualche interesse. E' un carica manuale, cassa completamente in oro e vetro-plastica perfettamente marciante.
Il prossimo è una "cipolla" della Wille Freres riedizione, credo, di un oggetto simile di altri tempi; ovviamente a carica manuale l'ho sempre conservato nella sua custodia:
I prossimi due sono abbastanza comuni e risalgono agli anni 70, un Longines solo tempo automatico ed un Omega De Ville con datario al quarzo corredato di ardiglione Omega originale:
]
Ringrazio in anticipo chiunque per la cortesia che mi dimostrerà dandomi il proprio parere.
Buona giornata.