Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gardenia

Pagine: [1]
1
Orologi ... Vintage / furto orologi
« il: Settembre 20, 2008, 00:15:54 am »
Sono molto dispiaciuto per il furto che hai subìto.
Alcuni anni fà i ladri sono entrati in casa in mia assensa e me li hanno rubati tutti: una decina,tra cui un omega speedmaster professional,quindi posso sapere il dispiacere che si prova e nel caso tuo è ancora peggio perchè è stata una truffa ad hoc da veri professionisti.
Comunque in ogni caso hanno fregato e lo fanno tutt'ora con contanti,assegni ed altro anche negozianti orafi con anni di esperienza.
Ciao,
Vanio

2
Orologi e Co... / ho ritrovato...
« il: Settembre 19, 2008, 12:55:00 pm »
Ha ragione Cicci: il meccanismo è giapponese ed è precisamente un Miyota Y652 che veniva montato su Seiko e Pulsar ana-digi, di meccanismo ce n'è uno  marchiato Breitling in vendita su eBay.
L'orologio uguale al tuo che mi è arrivato lunedì 15/09 non era funzionate sebbene il proprietario avesse sostituito la pila: l'ho aperto e dopo un'accurata ispezione mi sono accorto che una pista del circuito elettrico era stata interrotta forse da un maldestro orologiaio: l'ho ricostruita ed ora funziona.
Queste sono le foto del movimento e degli orologi che lo montavano negli anni 80.
Ciao,Vanio

Immagine:

16,45 KB

Immagine:

20,15 KB


Immagine:

12,81 KB

Immagine:

21,87 KB






Immagine:

20,75 KB



Immagine:

15,84 KB


3
Orologi e Co... / ho ritrovato...
« il: Settembre 19, 2008, 02:32:57 am »
Ciao,
gli orologi DPW venivano costruiti su licenza Breitling tanto è vero che molti modelli ne erano la copia:il tuo come ti hanno detto era la copia del Breitling Pluton o meglio ancora del modello Type IIc del marchio americano Chronosport Udt (http://www.freewebs.com/billyschorr/chronosportudt.htm) il quale veniva venduto ai corpi speciali dell'esercito USA.
Attualmente i DPW sono molto ricercati dagli appassionati e vengono venduti e pagati a prezzi superiori dello stesso modello Breitling.
Questo mese ne ho acquistati due su eBay e uno è uguale al tuo, cambia solo l'effige.Purtroppo uno non è arrivato: qualcuno alle Poste Italiane se l'è rubato.
Era un modello con bussola uguale ad un'altro che un paio di mesi fa su eBay è stato venduto a 1610 euro,quindi tieni da conto a quello che hai sia per il valore affettivo che per il valore economico e se puoi fallo riparare.
Ciao,
Vanio  

Immagine:

29,06 KB

Immagine:

34,41 KB

Immagine:

88,28 KB





Immagine:

17,8 KB

Pagine: [1]