Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Claudiè

Pagine: [1]
1
Orologi e Co... / Info sui Rolex
« il: Ottobre 06, 2008, 13:37:34 pm »
Ok ragzzi, mollo, non voglio convincere nessuno perchè io non vendo nulla,e tantomeno faccio le veci di chi assembla gli orologi, questa discussione credevo fosse solo una cosa tra appassionati,dove scambiare le propie opinioni ma a quanto pare non è cosi.
Scusate se in qualche modo ho detto delle cose che non dovevo dire o vi ho offeso,visto che più o meno avete tutti a che fare con gli orologi per vivere, non era mia intenzione...
Salutoni...


2
Orologi e Co... / Info sui Rolex
« il: Ottobre 06, 2008, 02:21:11 am »
Riguardo ai siti internet, lasciate perdere, perchè vendono solo patacche!
Per la sete, l'ho già tolta da tempo, prima di esprimere ogni mio pensiero ho avuto modo di confermare tutto, da amici che ci lavorano.
Alla fine a Rolex conviene, prima di tutto perchè vende componenti in più (e tanti) poi per il fatto che chi compra un assemblato al 90% compra vintage (che ormai rolex è fuori produzione) e chi compra i nuovi modelli (sempre assemblati)e perchè non avrebbe mai avuto (o voluto)l'occasione economica di comprare un Rolex genuino, quindi questo genere di clienti non tocca economicamente la casa madre, e, i manufatti che vende sono solo guadagno extra!


3
Orologi e Co... / Info sui Rolex
« il: Ottobre 05, 2008, 14:01:05 pm »
Ragazzi, capisco la vostra malafede, anche io prima di vederne uno la pensavo esattamente come voi, anzi mi mettevo a ridere, ma, mi sono dovuto ricredere, e voglio quindi fare una cosa, appena ho la possibilità non metterò delle foto, ma voglio propio far vedere di persona l'orologio, si apre, si controlla minuziosamente e poi farete le vostre considerazioni, ci terrei particolarmente a farlo visionare a "orologiaio" che poi farà da portavoce per il forum se vorrà.
Che ne pensate? Credo sia l'unica soluzione altrimenti il dibattito durerebbe una vita senza arrivare mai ad una conclusione.
Comunque ho capito che in Italia non si possono commercializzare orologi del genere.

4
Orologi e Co... / Info sui Rolex
« il: Ottobre 05, 2008, 02:00:34 am »
Un orologio del genere arriva alla vendita come "assemblato" e non come originale, che è ben diverso, senza garanzia Ginevrina, ma l'acquirente sa esattamente cosa stà acquistando, e ti assicuro che non sono fatti in cantina ma da personale qualificato, ne avete mai visto uno?
Vi assicuro che sono tutti scrupolosamente assemblati con pezzi originali e sono come i seriali, poi posso credere anche che ci siano i laboratori improvisati che realizzano dei cessi fatti in cantina, ma quelli sono dei miserabili.

5
Orologi e Co... / Info sui Rolex
« il: Ottobre 05, 2008, 01:18:56 am »
Ragazzi, santo cielo, ma avete capito ciò che ho scritto?
Eppure non mi sembra tanto complesso da capire, prima di tirare le somme o mettere parole in bocca alla gente che non ha detto.
Allora rispiego tutto molto schematicamente perché credo ci sia qualcuno che non ha capito nulla.

Punto primo:
Dicesi Rolex assemblato un orologio assemblato con “tutti” i pezzi originali compresa la cassa, anche una minuscola vitina non originale e non sarebbe un assemblato ma una schifosissima replica, e fino qui spero che sia tutto chiaro.

Punto secondo:
Per assemblare un Rolex occorrono tutti i componenti originali dal primo all’ultimo, naturalmente come ha detto “orologiaio” costerebbe una fortuna andare a comprarli tutti, sicuramente se va il singolo appassionato ci spende il doppio, ma non una ditta specializzata che assembla gli orologi e che la Rolex passa i suoi manufatti a un prezzo molto competitivo perché acquistati in grande quantità, e non è una leggenda metropolitana cari ragazzi, perche la Rolex vende i suoi componenti a grossi laboratori esterni per assemblare a mano gli orologi, tutti gli orologi assemblati a differenza degli “originali” non hanno il numero seriale Rolex e quindi non registrati, ma per il resto sono dei Rolex a tutti gli effetti.

Punto terzo:
L’orologio assemblato è pronto alla vendita, e costa esattamente la metà di un Rolex ufficiale,
perché non è depositato in registro, e quindi non si può usufruire della garanzia Rolex, non può considerarsi nemmeno un investimento perché non tiene il valore, ma è molto accessibile a livello di prezzo, con una qualità di funzionamento identica!

Punto Quarto:
La mia domanda era:
E’ legale “qui in Italia” acquistare e vendere i Rolex assemblati?
Ecco cosa chiedevo, e mi sembra che l’abbiano capito in pochi!

Riguardo agli assemblati io non parlo per immaginazione ma perché sono sicuro di quello che dico, e gradirei che quando rispondete non lo fate perché dovete solamente scrivere qualcosa, ma perché siete sicuri di quello che dite e ne avete la certezza, e non ritengo tanto civili le parolacce, in quanto non siamo animali ma persone civili .
Grazie.


6
Orologi e Co... / Info sui Rolex
« il: Ottobre 04, 2008, 15:55:34 pm »
Ciao Fabri , ho capito il discorso di “orologiaio” e anche il tuo, a prescindere o meno che comprare i pezzi per poi assemblarlo costerebbe una fortuna o meno, ma quello è un altro discorso perché un laboratorio che tira fuori centinaia di pezzi l’anno ha sicuramente da parte di Rolex dei prezzi diversi a differenza del singolo appassionato che compra i pezzi, però non ho capito se il discorso “assemblati” va bene (quindi non punibili penalmente) sui modelli vintage e quindi fuori produzione, o sui modelli anche nuovi, in poche parole, io posso aprire un negozio “fisico”e vendere anche gli assemblati rolex, sia vintage che in produzione? Oppure passo guai seri?
Perché molti rivenditori autorizzati Rolex vendono pure assemblati, non saprei qui in Italia, ma ad esempio in Svizzera sono tanti i rivenditori Rolex che lo fanno.

7
Orologi e Co... / Info sui Rolex
« il: Ottobre 04, 2008, 13:22:41 pm »
Ciao,grazie per l'acoglienza, per assemblato intendo un orologio Rolex con tutti i componenti originali,calibro, quadrante,pulsanti ecc... che naturalmente risulta originale ad ogni riscontro (tranne per il seriale), già assemblati da laboratori che lavorano affiancati alla Rolex, quindi risulta un orologio originale rolex ma non depositato in registro a Ginevra. Quindi dico,se la Rolex vende i suoi componenti, in blocco o cmqe in quantità numerose per laboratori che producono assemblati, non penso che poi siano cosi illegali, in fondo è sempre un rolex che durerà tutta la vita...
Ma questo però è quello che penso io, per questo chiedevo il vostro parere...

8
Orologi e Co... / Info sui Rolex
« il: Ottobre 04, 2008, 00:17:01 am »
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, è un piacere fare la vostra conoscenza, sono un grandissimo appassionato di orologi, e avrei una domanda da farvi: i Rolex assemblati sono legali?
Nel senso, si possono vendere e comprare tranquillamente o sono vietati come tutte le numerosissime repliche ?
Grazie a chi parteciperà alla discussione...
Saluti Clà

Pagine: [1]