Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Gianpaolo

Pagine: [1] 2
1
Orologi e Co... / Ingersoll?
« il: Maggio 17, 2009, 10:07:56 am »
Ciao a tutti. Mi rivolgo a voi in quanto un paio di giorni fa un mio collaboratore, conoscendo la mia passione per gli orologi, mi ha domandato cosa ne pensassi degli Ingersoll, in quanto voleva acquistarne uno per il compleanno del figlio. Mi sono preso un po' di tempo, visto che non li avevo mai sentiti prima, ma spulciando su internet l'idea che mi sono fatto non è delle migliori. Voi la pensate come me?
Ah...dimenticavo; il modello è il little horn, quadrante nero.

Grazie in anticipo.
Gianpaolo

2
Orologi e Co... / Crisi a Lugano?
« il: Febbraio 15, 2009, 14:56:19 pm »
Tengo a precisare che con il mio intervento non volevo certo istigare ad infrangere le leggi...per carità. Ma per favore, non facciamo i puritani ed i verginelli con il gioco delle frontiere dei "paradisi fiscali" tipo canton ticino o livigno (parlo ovviamente per quelli che sono a me più vicini e che, pertanto, credo di conoscere meglio.
Se davvero tutti dichiarassero quello che comprano in via nassa...o al fox town di mendriso...allora tali posti (come peraltro già detto) non avrebbero proprio ragione di esistere. Per un orologio, un vestito griffato o una penna prestigiosa (non montblanc, pertanto) non si vanno certo a creare problemi agli onesti commercianti italiani che pagano tasse ed iva (in anticipo, peraltro)...questo "giro" è ben conosciuto e, per una sorta di tacito accordo, addirittura tollerato. Diversa di sicuro è la situazione di quei tanti "pusher" che fanno costante compravendita tra zone a regimi di iva nettamente inferiore ed italia.
Io, almeno, la vedo così.

Cordialmente
Gianpaolo

3
Orologi e Co... / un ringraziamento a Severo
« il: Febbraio 15, 2009, 14:47:51 pm »
Il guaio di nomos, se mi posso permettere, è che i concessionari sono davvero pochi (-ssimi) e spesso è difficile organizzare un viaggio a verona per vederli dal vivo ed innamorarsene come si deve. Di sicuro a quel prezzo sono vere e proprie chicche; se consideriamo che un quarzo di emporio armani costa sui 300 euro non ci sono proprio paragoni. Ci vorrebbero davvero concessionari audaci che abbandonino marchi più pubblicizzati (tipo quelli della proprietà...che ti obbligano ad interi espositori) per provare a tentare il cliente con qualcosa di veramente valido.
A proposito...ammetto che i MeisterSinger non li conoscevo proprio (quanto sono ignorante!)...qualcuno i voi conosce mica il prezzo del Chronoskop, per favore?

Cordialmene
Gianpaolo

4
Orologi e Co... / Crisi a Lugano?
« il: Febbraio 15, 2009, 11:34:38 am »
alanford ha scritto:

Caro re nel forum fino ad oggi ci siamo dati del tu , che fai ti adegui o cominciamo a darci del lei?
Riguardo al tuo intervento hai torto, te lo dice uno che di merce ne importa parecchia(regolarmente), pagagando l' iva (sempre) e il dazio quando c'è.( in considerazione della tipologia di merce e da dove proviene)
Comunque se ne era parlato già quì.
http://www.orologico.it/forumita2/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5042




Ha perfettamente ragione alan per il discorso iva e dazio. Il problema è che se tutti quelli che hanno comprato un orologio in svizzera (me compreso) si comportassero in questo modo, penso che i bei negozi di cui sopra avrebbero già chiuso da tempo! Lasciamo stare per un attimo gli orologi...pensiamo anche a quei bei foulard di hermes...le penne della montblanc...

Cordialmente
Gianpaolo

5
Orologi e Co... / Crisi a Lugano?
« il: Febbraio 14, 2009, 09:27:38 am »
Ciao a tutti. Dopo il consueto giro in via nassa a lugano finito il lavoro mi sono reso conto che la crisi inizia farsi sentire anche lungo il lago svizzero. Eccezion fatta per le Grandi boutiques monomarca o qualche concessionario plurimarca che deve gioco forza mantenere un tono "altezzoso" tutti gli altri, specie chi vende orologi km zero o di secondo polso...per non parlare dei vintage...stanno letteralmente calando le braghe; nel senso che i prezzi sono scesi e non poco da prima di natale e se poi vedono che sei ineressato sul serio ti trattano davvero (e forse per la prima volta) coi guanti bianchi. Per chi è della zona e volesse farsi un giro (occhio al vento però...portatevi occhiali e cappello!) potrebbe davvero valerne la pena!

Cordialmente
Gianpaolo

6
Orologi e Co... / vergogna
« il: Gennaio 16, 2009, 17:31:37 pm »
utente non registrato ha scritto:
in quel caso non si trattava di concorrenza sleale "o fesserie simili" come dici tu. Il signore il questione aveva iniziato una vera e propria riffa con tanto di premi impippandosene delle disposizioni fiscali in materia, e delle necessarie autorizzazioni del competente ministero.


Esatto...qui volevo arrivare senza tutto il polverone che si è sollevato...era ai limiti della legalità quella sorta di concorso a premi, e su questo non ci piove...ma scusami, non è illegale la vendita di oggetti contraffatti? Non dovrebbe essere compito ed interesse delle fiamme gialle o della polizia postale controllare e far chiudere certi siti. E in ultimo...non ci facciamo una figura non proprio bellissima, a volercela dire tutta?
Insomma, non si può sempre fare spallucce e dire...finché e gratis va bene. Qui volevo arrivare.

7
Orologi e Co... / vergogna
« il: Gennaio 15, 2009, 19:09:22 pm »
Io sono calmissimo! Per un orologio tarocco poi mica ci si deve infervorare, no? Rileggendo il "Ma guarda, se non me lo dicevi non lo sapevo" riconosco che poteva dare adito a fraintendimenti, ma non voleva essere assolutamente né sarcastico né altro, ovviamente il limite di un forum è il poter solo leggere un insieme di parole. Tornando all'argomento, ripeto, mi interessava il parere di citrone proprio perché ai tempi di quei fatti sopra citati ebbi con lui lunghe discussioni proprio su un argomento simile e, allora, rimase su posizioni che, se confermate, andrebbero contro l'essere moderatore di un forum di orologi con link (voluti dalla proprietà) a siti di repliche.
Ora sperdo di essere stato chiaro.

8
Orologi e Co... / vergogna
« il: Gennaio 15, 2009, 18:55:21 pm »
Ma guarda, se non me lo dicevi non lo sapevo. Infatti volevo sapere cosa ne pensassero i moderatori, specie citrone, che ho chiamato in causa proprio perché ai tempi dello scisma OROLOGICO-GABRIELE/GRIGGIO si parlò proprio di una sorta di...concorrenza sleale e fesserie simili. Per questo volevo sapere il suo parere, e anche perché lo reputo persona competente. Di sicuro non ci conosciamo, anche se abitiamo a poche decine di chilometri di distanza, ma quando dico qualcosa è sempre voluta, mai con secondi fini, ma sempre con un preciso scopo

9
Orologi e Co... / vergogna
« il: Gennaio 15, 2009, 18:46:33 pm »
Avrei voluto scrivere il titolo in maiuscolo, ma poi per il bon ton del forum sarebbe stato scorretto. Mi rivolgo specialmente ai moderatori...in particolare al buon citrone che conosco "virtualmente" da tanti anni...diciamo da quando il caro vecchio griggio (ildebrando griggio...ricordi?)faceva i quiz sull'orologeria e metteva in palio i suo vixa.
Come diamine si può mettere in un sito che tratta di orologi (e che migliaia di volte si è giustmente scagliato contro la falsificazione) i link a siti che trattano repliche?

Solo una parola...VERGOGNA!

10
Orologi e Co... / moonwatch
« il: Gennaio 15, 2009, 06:12:33 am »
Grazie maurex! Mi hai evitato un viaggio inutile a Milano! Regalare a mio figlio un orologio usato per i suoi 18 anni non mi pare proprio il caso!
Grazie a tutti.

11
Il Mercatino degli Orologi / Per MICHELE
« il: Gennaio 14, 2009, 19:12:29 pm »
Vorrei sapere se disponibile e richiesta per OMEGA SPEEDMASTER PROFESSIONAL ref 3570.50.00
Pagamento in contanti alla consegna (a mano) anche zona Porlezza o, eventualmente, immediate vicinanze.

Grazie

12
Orologi e Co... / moonwatch
« il: Gennaio 14, 2009, 18:13:40 pm »
ciao a tutti. mi per favore dite il range di prezzo per l'acquisto di un omega speedmaster moonwatch? altra info: le caveau di milano è gestito da persone serie o conviene tralasciare?
Ciao e grazie

13
Orologi e Co... / Annuario tourbillon
« il: Novembre 20, 2008, 13:28:10 pm »
Ciao a tutti. Scusate, ma l'annuario della tourbillon è stato ancora edito o si sono fermati, come da sito internet, al 2005?

Grazie

Cordialmente
Gianpaolo

14
Orologi e Co... / Regalo per un dottore 35enne
« il: Novembre 20, 2008, 13:18:06 pm »
se non erro hai scritto

"maison riconoscibile, e non conosciuta da pochi;"

siccome sono sciocco, mi spiegheresti il concetto della frase?

Cordialmente
Gianpaolo

15
Orologi e Co... / Rolex GMTII, Lugano o Livigno?
« il: Novembre 19, 2008, 20:40:01 pm »
Ciao. Io sono stato a lugano pochi giorni fa e, onestamente, non ho trovato tutto quel bengodi che mi aspettavo e che in molti avevano decantato. A livigno direi di stare attento, però, che a volte i concessionari sono MOLTO furbetti...il consiglio che mi sento di darti è quello di parcheggiare MOLTO distante dal negozio e, possibilmente, di lasciare il gmt ad un amico/amica durante il valico della frontiera (se andate con più macchine è pure meglio...del resto se due o tre volte all'anno fanno un'asta in un albergo di tutti gli orologi che fermano alla frontiera...)

Cordialmente
Gianpaolo

Pagine: [1] 2