Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - utente non registrato

Pagine: [1] 2 3
1
Orologi e Co... / Re:Uno dei più belli orologi presentati nel 2010
« il: Luglio 03, 2010, 10:57:28 am »
c'è anche la versione senza data, bellissimo nella sua essenzialità; però è troppo grande, tre mm di diametro in meno e sarebbe stato perfetto.

2
Orologi ... Vintage / Longines Wittnauer
« il: Dicembre 03, 2009, 18:32:17 pm »
Bell'orologio, buon calibro, ma la cassa così ad occhio sembra piccina (32mm, sbaglio?); appartiene alla famiglia di calibri che "cantano". Quadrante forse non originale, ma dalle foto è difficile giudicare.
Longines ha fatto migliaia di modelli, nemmeno la casa riesce a raccapezzarsi nelle varie sub-versioni. Anche l'importatore ci ha messo del tuo (non è questo il caso), per cui si giudicano dalla situazione concreta.

3
Orologi ... Vintage / OMEGA seamaster De ville automatic
« il: Dicembre 03, 2009, 18:28:20 pm »
stefanotn ha scritto:

Vi ringrazio per le precisissime risposte e per il benvenuto.
Credo che a molti di voi piacerebbe vedere il negozio dove ho trovato questo orologio perchè ce ne sono moltissimi di tutte le marche.
la richiesta sul cartellino è di 250 euro ma credo che siano trattabilissimi come un pò tutto qui.

la prossima volta che torno cercherò di fare delle foto più precise.
Quindi se non ho capito male quelle macchioline sul quadrante bisogna tenersele..

vi allego altri modelli che ho fotografato e che mi piacerebbero al posto di quello. per il seamaster vuole 270, il geneve 230, ma credo sempre trattabili.

dite che questi prezzi sono buoni?

grazie ancora e complimenti!!

Immagine:

49,84 KB

Questi due mi piacciono di meno; le corone non sono originali ed anche le lancette hanno qualche smanacciatura; un vetro non mi piace. E' meglio il primo de ville

4
Orologi ... Vintage / OMEGA seamaster De ville automatic
« il: Dicembre 02, 2009, 13:55:35 pm »
(omega de ville)
La corona sembra originale, il calibro sarà senz'altro della serie 56x che è davvero ottimo. Basta tirare la corona oltre lo scatto di regolazione dell'ora e se cambia data il calibro è di quella famiglia.
Il quadrante non sembra affatto male, ci sono fioriture abbastanza omogenee.
attorno ai 200/250 euro è ben acquistato (se il fondello è in belle condizioni ed il calibro non è macchiato). Con poco si può rimettere in sesto.
Il quadrante si può ristampare, ma non certo un quadrante in quelle condizioni che sono più che accettabili! Da sostituire il vetro, qui troppo bombato.

5
Orologi ... Vintage / Secondo Voi ho fatto bene?
« il: Dicembre 01, 2009, 15:54:42 pm »
andrea0212 ha scritto:

Fine della storia,paypal non mi ha dato ragione[B)].Dall'esperienza ricevuta mi dispiace ma non comprero' mai piu' niente da un venditore italiano.[}:)][V]


Scusa un attimo, tu hai aperto una contestazione su paypal il 30.11 ed il primo dicembre hai già avuto risposta? Com'è che io ne ho aperta una il 26 ottobre ed ancora (giustamente) non hanno deciso?
Hai fatto qualche sbaglio forse

6
Orologi ... Vintage / ho fatto un affare o no?
« il: Novembre 05, 2009, 14:58:17 pm »
maximus 83 ha scritto:

revisione fatta!!! e adesso ce l'ho al polso[8D]. lo terrò sotto controllo per un po'. comunque devo ringraziare il centro di assistenza ufficiale lorenz di torino, perchè mi ha revisionato l'orologio in garanzia (ovvero a costo zero[;)]). un grazie a tutti voi ed in particolare a belloriccoefamoso per il suo consiglio sulla revisione.[;)][:D]

Chiaramente, siccome non sono scemi, si saranno limitati ad effettuare un controllo sul cronocomparatore. In una cassa impermeabile un calibro nuovo può resistere decenni senza alcun intervento; semmai all'avviamento resta un poco "imbambolato" per qualche giorno e poi fila come un treno. Id per il 5100 che, se usato in continuità, e meglio lubrificare ogni 4 anni (lubrificare, non revisionare, che son cose diverse). Non mi meraviglia la sua precisione, è sempre stata una sua caratteristica. Complimenti per l'acquisto.

7
Orologi ... Vintage / Tissot navigator
« il: Novembre 05, 2009, 14:49:40 pm »
dovrei averle, saranno magari da riverniciare, scrivimi in PM, anche se dubito che abbiano potuto montare sfere non originali, certo una foto scioglierebbe ogni dubbio.

8
Orologi ... Vintage / Trucchi e trucchetti sulla baia
« il: Novembre 04, 2009, 17:07:30 pm »
Vorrei portare il mio cucchiaio d'acqua.
Su Ebay bisogna acquistare solo orologi che si conoscono benissimo, possibilmente più del venditore. Personalmente prima metto in osservazione l'orologio che mi ha colpito e lascio passare qualche giorno (l'eccitazione gioca brutti scherzi) poi riguardo attentamente tutta l'inserzione, facendo attenzione anche a quelli che sembrano riflessi sul vetro o sulla cassa (che di solito, con venditori smaliziati, sono difetti del quadrante o ammaccature non lucidabili). Se decido che fa al caso mio, un'ora prima della scadenza, o comunque il più tardi possibile, inserisco la cifra massima che intendo spendere e poi ci dormo sopra. Se mi resta, bene, altrimenti il mondo è grande.
Di solito acquisto solo da venditori che accettano Paypal (che consiglio grandemente per l'effetto dissuasivo che ha verso i furbi).
Sino ad ora ho fatto miei 94 orologi; solo in un paio d'occasioni non sono stato soddisfatto dell'acquisto.
Altro consiglio è di partire con oggetti di poco valore in modo da "farci l'occhio". Cose molto banali, dunque.
L'importanza dei feedback è ovvia. Leggere solo quelli negativi o neutri.

9
Orologi e Co... / Il vostro orologio più preciso
« il: Settembre 08, 2009, 11:07:42 am »
alanford ha scritto:


Ma quella piega, come cavolo gli e la hanno fatta?
L'hanno aperto con una zampa di porco?[}:)]

 


non è una piega, è la molla circolare che preme la guarnizione contro il fondello a vite che è rimasta in sede prima della foto e dà quel brutto effetto, ma in realtà la cassa è intatta, non l'ho fatta nemmeno lucidare per non perdere gli spigoli originali.

10
Orologi e Co... / Il vostro orologio più preciso
« il: Settembre 07, 2009, 13:52:01 pm »
Questo non è "manovale" ma "autonatico"; Longines Admiral 35mm totalmente originale, persino il vetroplastica, col raro calibro L. 890.1 di manifattura a due bariletti di carica; da non confondersi col 990 oggi ceduto a Lemania il quale ha due bariletti sullo stesso piano, mentre questo (in figura) li ha sovrapposti.
Ogni mio orologio ha un nome, a volte irripetibile, questo si chiama "zoccola" non perchè voglia fare carriera politica, ma per il suo rumore secco e perfettissimo (sembra che abbia gli zoccoletti di legno). Messo sul cronocomparatore è uno spettacolo. La sua precisione è esemplare (purtroppo mai testata ma largamente inferiore al minuto al mese) come pure la capacità di carica e la costanza di marcia. Ha richiesto una completa revisione, comunque i pezzi di ricambio si trovano ancora, ed è attualmente in condizione di nuovo.
(le foto si riferiscono alla condizione prima della revisione)


Immagine:

51,7 KB

Immagine:

97,16 KB

11
Orologi e Co... / Il vostro orologio più preciso
« il: Settembre 07, 2009, 13:39:51 pm »
mariol4749 ha scritto:

Devo complimentarmi con te, caro "utente non registrato", anche se spero che vorrai presto farlo. [:D][;)]


se mi fossi registrato come "utente registrato" sarebbe cambiato qualcosa? (capisci a me).
Non è possibile intervenire nel forum se non si è registrati.

12
Orologi e Co... / Il vostro orologio più preciso
« il: Settembre 07, 2009, 11:06:12 am »
Anche questo Longines 30L 35mm oro rosa è molto preciso, anche se non l'ho mai testato a fondo; lo mostro perchè nonostante abbia il quadrante un po' segnato, la finitura soleil non si irradia dal centro del quadrante ma dal centro del quadrantino dei secondi; finezze che solo Longines sapeva riservare ai suoi ignari clienti.


Immagine:

90,84 KB

13
Orologi e Co... / Il vostro orologio più preciso
« il: Settembre 07, 2009, 10:44:54 am »
Revue solotempo 36mm oro carica manuale anni '60; Calibro 81 di manifattura, regolazione a chiocciola (come alcuni zenith). L'ho indossato in maggio; caricato tutte le mattine alla stessa ora (molto importante); stamattina (7 settembre) l'ho portato avanti di un minuto, ma aveva perso in realtà 45 secondi.
Bisogna avere pazienza nelle regolazioni: appena revisionato lasciarlo anticipare un po' per un paio di settimane. Lasciarlo nel cassetto un mese (non so perchè, ma è un sistema che funziona), inossarlo, misurarne la precisione ed in base a quello in due-tre tentativi si arriva al dunque.

21,92 KB

Immagine:

18,3 KB[/img]
Molto preciso, nella stessa categoria, il Longines 30L che con la sua semplice racchetta si regola anche meglio.

14
Orologi ... Vintage / Longines valutazione
« il: Settembre 07, 2009, 10:25:05 am »
Sono qui di passaggio. Questo è un ottimo orologio completamente originale (per quel che si può vedere dalle immagini, anse piene e cassa di un certo peso. Ancora in più che buone condizioni il quadrante (purtroppo alcuni modelli di Longines tendono a degradare) che va tenuto com'è. Il calibro è ottimo, nessun problema per il supposto sfasamento temporale. Dopo la revisione può valere sul mercato 500 euro, ma in effetti a quel prezzo preferirei tenermelo.
Ben lubrificato e regolato aspettati uno scarto inferiore ai 5 sec. / gg

15
Orologi e Co... / Dubbi su Daytona in vendita nel mercatino
« il: Settembre 06, 2009, 18:54:49 pm »
A conclusione di tutta questa vicenda, mi pare evidente come l'intera sezione mercatino vada chiusa.
Gli utenti che vogliono vendere in quella sezione dovrebbero essere identificati con documento valido di identità, codice fiscale, e numero di telefono fisso (documenti da inviare anche a mezzo fax). Altrimenti vadano a commerciare su Ebay dove la polizia postale la chiamano davvero.
prego inoltre esaminare come debbano essere le scritte sul ponte:
 http://cgi.ebay.com/Original-Rolex-Cosmograph-Daytona-Bridge-6239-6263-6265_W0QQitemZ200379191728QQcmdZViewItemQQptZWristwatches?hash=item2ea787d1b0&_trksid=p3286.c0.m14
anche se, per lo stesso modello, ci sono anche esemplari con la scritta su due righe solamente, ma quella che ha dato la stura a questo thread causa non pochi dubbi (incisione rozza).
Comunque il daytona, a mio personale e soggettivo giudizio, è un orologio ipervalutato e non ha particolari pregi collezionistici, ma si sa che il mercato segue sue oscure leggi (ma la fa pagare duramente, alla distanza)

Pagine: [1] 2 3