Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - supernovasax

Pagine: [1]
1
Orologi e Co... / Orologi meccanici auto/manu
« il: Dicembre 21, 2006, 11:15:39 am »
Buongiorno a tutti!!!
Nel ringraziarvi anticipatamente per le risposte aggiungo che, alla fine, ho acquistato il Kienzle Automatico Régulateur!!!
Mi ha tentato troppo, il budget era limitato e devo dire che è stato amore a prima vista!!!
E' molto particolare, devo abituarmici alla lettura...
Il peso è nettamente più alto rispetto al Seiko che portavo, ma non è scomodo...ci si abitua!!
Ho visto la collezione 2007, molto bella anche quella benchè attualmente sia troppo alto il prezzo (anche perchè immagino che fra pochi mesi costeranno come il mio, forse...).
Ne approfitto per augurare a tutti buon natale!!!

Cordiali saluti,

Alessandro Sassoni

2
Orologi e Co... / Orologi meccanici auto/manu
« il: Dicembre 14, 2006, 11:38:44 am »
[:D]
Grazie a tutti delle risposte!!!!
Relativamente all'automatico avevo letto che è molto importante il movimento del polso per la ricarica, quindi indirettamente l'attività fisica che uno svolge...
mi sentivo un po' stupido però a presentarmi come Alessandro di Bologna, impiegato...................ihihihih, sembrerebbe un curriculum!!!!
Personalmente svolgo appunto un lavoro impiegatizio, compiendo spesso movimenti di mani (non intendete male, per guidare, palestra, scrivere al pc ecc...), spero sufficienti per mantenere una buona carica dell'orologio...
Sono sempre rimasto affascinato dagli orologi meccanici, ne ho anche qualcuno di quelli da tasca molto belli (presi dalla solita bancarella russa....), senz'altro adoro il genere classico.
Ho individuato un po' di modelli, l'ideale sarebbe ora trovare il tempo ed i negozi per andare a provarli, così da avere un'idea precisa sulle reali dimensioni/peso, estetica e funzionalità.
Ieri ho visto che ci sono prodotti molto belli della Philip Watch, della quale però non riesco a trovarne il sito internet: tale possibilità è per me importante, appunto per valutare la portabilità ed estetica dell'oggetto!!In generale, essa è una buona marca?
Nei vari negozi on-line ho letto che essa è gestita dal gruppo Sector, è esatto?
Vi ringrazio ancora delle utilissime risposte!!

3
Orologi e Co... / Orologi meccanici auto/manu
« il: Dicembre 13, 2006, 10:19:45 am »
Buongiorno a tutti,
sono un nuovo iscritto da Bologna, ho 22 anni e da poco mi sto interessando di orologi.
Fino a poco tempo fa' utilizzavo un cronografo Seiko, è un vecchio modello prestato da mio padre, quasi uguale a questo ---> http://www.jk.cz/pictures/seiko_sna090.jpg
ora sono interessato, come regalo natalizio, a comprarmene uno sul genere del Seiko: ne ho apprezzato molto solidità e leggerezza, nonchè, ovviamente, l'estetica.
Cercando su internet ho trovato alcuni costruttori di orologi parecchio interessanti, fra i quali mi hanno colpito Hamilton e Kienzle: proprio su quest'ultimo, per questione economica, mi sono soffermato.
In entrambi i casi mi sono soffermato su orologi meccanici (mi hanno sempre ispirato...): notando alcune differenze, cioè fra mecc. automativi VS mecc. manuali, ho cercato alcune info su internet per meglio chiarire le due categorie.
Vi chiedevo, per vostra esperienza, se tali orologi meccanici sono molto delicati, hanno costi di manutenzione alti?
Io, effettivamente, sono abiutato solo ai classici al quarzo, pertanto per me sarebbe la prima "esperienza" col meccanico...come comportarsi?
La mia ricerca è ristretta ai modelli "Kienzle Mechanical Edition", soprattutto sul Chronographe e Regulateur, rispettivamente a 490 e 290 euro circa (http://www.kienzle.it/index_ita.html)...
nemmeno a farlo apposta, uno è mecc. automatico, l'altro mecc. manuale.........
Entrambi mi piacciono molto, sono un po' perplesso per la dimensione del quadrante (44mm non sono pochi), per il quale preferisco vederli in prima persona, non solo su internet.
A questo punto mi chiedo se sia più delicato e complesso l'uso dell'automatico (su un sito ho letto che, sfruttando le vibrazioni del polso umano, l'orologio tende a ricarsi...e se per caso si ferma?!Come lo ricarico?) oppure di un manuale?
Ringrazio tutti per l'attenzione, colgo l'occasione per augurare buone feste!

Cordialmente,

Alessandro Sassoni

Pagine: [1]