Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Etna 3

Pagine: [1]
1
Orologi e Co... / Un consiglio su Omega speedmaster automatico
« il: Settembre 09, 2009, 12:40:22 pm »
Rieccomi qua rientrato da una settimana a lavoro con lo speedmaster reduced in riparazione .... preventivo : 250 Euro !!!!! Probabilmente non ne varrà la pena ma ci tengo molto al mio speedmaster ( più per il valore affettivo che per la macchina in se e per se ) . Chi lo sta riparando non ha esitato ( vedendomi perplesso ) a consigliarmi di rimetterlo " in piedi "   facendomi notare che il reduced non è il moonwatch ma è pur sempre un omega
( ritengo che 250 euro facciano comodo a tutti ). A quanto pare la condensa era dovuta alla corona un pò piegata ( anche se non ricordo di averlo mai battuto )che ha fatto penetrare qualche gocciolina . Vabbè credo sia inutile piangere sul latte versato ( l'acqua in questo caso )spero che il mio orologio torni presto a casa anche se non credo lo indosserò con lo stesso spirito di prima . Mi sembrava giusto farvi sapere l'epilogo della mia storia .
Al prossimo !

2
Orologi e Co... / Un consiglio su Omega speedmaster automatico
« il: Agosto 12, 2009, 11:34:43 am »
L'orologiaio di fiducia non vuol sentirne di sostituire eventualmente guarnizioni non Omega ( soprattutto perchè omega dopo la revisione rigarantisce la macchina tout court per altri 2 anni ) . A proposito di zenith ... posseggo uno zenith pilot con la clip del cinturino e la corona non originali ..... Varrà la pena secondo voi cercare di acquistarle ?

3
Orologi e Co... / Un consiglio su Omega speedmaster automatico
« il: Agosto 12, 2009, 10:47:33 am »
Da stamattina il reduced e nuovamente al mio polso .... non si appanna  e "si muove" come sempre ... lo tengo qualche giorno e poi lo spedisco per la revisione . Giusto per consolarmi .... ditemi la verità ... ma voi fate revisionare i vostri orologi ? Se si ogni quanto tempo ? e da chi ? Vi affidate al vostro orologiaio di fiducia o lo spedite alla casa madre ?

4
Orologi e Co... / Un consiglio su Omega speedmaster automatico
« il: Agosto 11, 2009, 16:41:04 pm »
Lungi da me il tentetivo di trasformare un argomento di discussione in una chat ..... la risposta è no ..... 30 mt + antimagnetico

5
Orologi e Co... / Un consiglio su Omega speedmaster automatico
« il: Agosto 11, 2009, 16:01:49 pm »
Devo fare una considerazione però ..... possiedo un astor lasciatomi da papà ... orologio di scarsissimo valore economico ma a cui sono molto legato . Sulla cassa in acciaio ( ingiallita a dimostrazione della bassa qualità dell'acciaio ) sono incisi mille ricordi , compreso un vistoso graffio di quando tentò di adattare un cinturino in tela al posto di quello di cuoio subito dopo un pranzo domenicale tra le urla di mia madre che lo pregava di aspettare almeno che si fosse sparecchiato . Bene . Mio padre lo ha avuto da metà anni 50 fino al 1986 ( fu dismesso e rimpiazzato da un citizen crystron )poi ripreso dal cassetto nel 1998 dopo 12 anni di silenzio  . Ad oggi è perfettamente in forma con un bel pò di docce , giardinaggio , piogge , e usurette varie sulle spalle ..... certo non ci faccio le nuotate ma ogni tanto la riempita del secchiello di mio figlio c'è scappata . Mai una goccia mai un problema .....

6
Orologi e Co... / Un consiglio su Omega speedmaster automatico
« il: Agosto 11, 2009, 15:20:31 pm »
Uso sempre spazzolino da denti e acqua tiepida ( opero secondo quanto indicato nel libretto delle istruzioni ) soprattutto per evitare sbalzi considerato che in estate qui in sicilia superiamo abbondantemente i 32 33 gradi  ... credo anche io di aver creato il danno durante la pulizia .... il bagno però  non credo lo farò più, ho capito ( come mi fai osservare tu airangel ) la lezione  un 50 m è un orologio impermeabile ma non un subacqueo . Non riesco a nascondere però che se una volta al polso dovessi non riscontrare più appannamenti vorrei immergerlo in acqua dolce per qualche secondo e vedere cosa accade ..... sperò che in quel momento qualcuno mi dissuada dal farlo .

7
Orologi e Co... / Un consiglio su Omega speedmaster automatico
« il: Agosto 11, 2009, 11:29:08 am »
Vedremo , al momento alterno il seiko 5 di quando avevo 20 anni ( stupendo anche se pur sempre un orologio di "plastica " e una sorta di carro armato di mia moglie un crono nautica ( ????? ) . Considerato che ho un polso piccolo ( motivo per il quale ho scelto il reduced ) sono veramente ridicolo con sto mostro addosso .

8
Orologi e Co... / Un consiglio su Omega speedmaster automatico
« il: Agosto 11, 2009, 11:13:07 am »
L'orologio è del 2006 usato ogni giorno spesso anche la notte  anche quando qui a Catania si sono superati i 40 gradi ( il giorno in cui è accaduto il termometro toccava 34 gradi 70 % di umidità ) !

9
Orologi e Co... / Un consiglio su Omega speedmaster automatico
« il: Agosto 11, 2009, 10:26:31 am »
L'ho capito purtroppo teu ...l 'ho capito .... tardi ma l'ho capito ! Purtroppo è sbagliando che si impara .

10
Orologi e Co... / Un consiglio su Omega speedmaster automatico
« il: Agosto 11, 2009, 09:31:47 am »
Grazie Mario Grazie Massotto . Confermo la leggera appannatura ... non si tratta di una vera e propria condensa ( no goccioline o altro ) appannatura che appare solo al polso e sparisce sfregando leggermente il vetrino dall'esterno ecco perchè mi sento un pò più tranquillo . Da ieri  l'orologio è su un comò con la corona aperta e rivolta verso l'alto lo terrò qualche giorno e poi proverò a reindossarlo . In ogni caso dovrò spedirlo per farlo revisionare . Swatch center ( centro omega ) mi dice telefonicamente che ogni revisione prevede sostituzione di pulsanti , corona , vetrino , e guarnizioni per un totale di 300 Euro circa previa preventivo . Certo sono un pò deluso credevo di avere al polso una macchina da poter tenere intoccata per tutta la vita e poi darla ai miei figli con i graffi originali sul vetrino . Adesso ho la consapevolezza di avere non dico un giocattolino ma sicuramente un qualcosa di meno affidabile di quanto avevo fino ad oggi creduto .

11
Orologi e Co... / Un consiglio su Omega speedmaster automatico
« il: Agosto 10, 2009, 19:08:31 pm »
Grazie Fabri ....grazie a tutti  tengo aperta la corona fino a giorno 24 e dal gioielliere  lo faccio subito spedire ad omega . Speriamo bene !

12
Orologi e Co... / Un consiglio su Omega speedmaster automatico
« il: Agosto 10, 2009, 18:26:49 pm »
Che stress ! ho contattato il mio orologiao di fiducia ( ne conosco solo uno ) sostiene che, dato che si appanna solo se lo metto al polso si tratta di una infiltrazione insignificante e quindi posso stare tranquillo fino al 24 Agosto ( quando riapre il concessionario ) tenendolo semplicemente con la corona aperta . Sono ancora più confuso !

13
Orologi e Co... / Un consiglio su Omega speedmaster automatico
« il: Agosto 10, 2009, 17:56:59 pm »
Escludo tassativamente l'attivazione dei tasti crono sott'acqua teu l'orologio è dato per impermeabile fino a 50 m. anche se poco importa dato che spesso lo metto sotto il rubinetto ( non so quante atmosfere raggiunga la pressione sotto il rubinetto ) . StevenSegal Lo avrei portato dall'orologiaio ma non conosco autorizzati omega in zona . Posso secondo voi farlo controllare da un orologiaio di fiducia senza spedirlo in ditta ?

14
Orologi e Co... / Un consiglio su Omega speedmaster automatico
« il: Agosto 10, 2009, 16:54:38 pm »
SAlve Amici , mi presento mi chiamo fabio e digito dalle pendici dell'Etna . Volevo raccontarvi quello che mi è accaduto ieri e avere se possibile un vostro parere . Nel 2006 ho acquistato un omega speedmaster ( mod. moonwatch) automatico ( si differisce dal carica manuale per il minore diametro e la lancetta del cronografo senza punta a freccia ) . Ieri come al solito l'ho utilizzato per fare il bagno al mare e , come al solito , dopo al rientro a casa l'ho insaponato sotto la doccia per eliminare la salsedine aiutandomi con uno spazzolino da denti  ( l'ho sempre fatto ) solatanto che nel pomeriggio è apparso un inquietante alone che appanna il vetrino dall'interno solo quando lo indosso ( evidentemente con il calore del corpo ) credo sintomo di una infiltrazione d'acqua . Dato che il concessionario è in ferie e riaprirà dopo il 24 ho deciso di lasciare la corona aperta per qualche giorno nella speranza che asciughi questa eventuale infiltrazione ed evitare danni in attesa di spedirlo in Omega . MI chiedo però ... come è possibile che accada una cosa del genere , Che amarezza e io che ho sempre creduto fosse indistruttibile ! Secondo voi è possibile che si tratti solamente di una condensa senza necessariamente una infiltrazione ? Posso sperare di non spedirlo per ripararlo .... sapete com'è a parte la spesa non mi fa impazzire l'idea che il mio orologio venga aperto smontato pulito riguarnizionato .. e poi ???
A presto
grazie

Pagine: [1]