Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Armando

Pagine: [1]
1
Orologi e Co... / tutto ciò che c'è da sapere su un orologio
« il: Gennaio 26, 2010, 22:44:39 pm »
Ragazzi,
io credo che topdown dica una cosa giusta. essendo anch'io un novellino spesso mi ritrovo a leggere discussioni che per me sono arabo. soprattutto quando si comincia a parlare di movimenti(e di parti che lo compongono) mi perdo immediatamente eppure questa parte mi affascina. quindi cerco di trovare le spiegazioni a termini come tourbillon ma sono complicate anche le spiegazoni per chi è a digiuno o quasi e quindi non mi resta che soccombere. in altre parole e come se entrassi in un'aula di un'università di matematica(per esempio) dove si tiene un corso dell'ultimo anno mentre io a stento so fare le quattro operazioni. quindi questo forum è per me l'università dell'orologio con diversi e preparati prof. ma io mi sento ancora alle elmentari con la paura di non essere promosso.

2
Orologi e Co... / eberhard di mio nonno
« il: Gennaio 15, 2010, 18:48:07 pm »
innanzitutto grazie a tutti per i consigli.
leggendo mariol mi sembra di capire,pur nn essendo un tecnico, che dell'originale rimarrebbe ben poco. è un pò come avere una casa da ristrutturare e buttare tutto a terra lasciando solo le mura perimetrali. per esempio il fatto che il quadrante debba essere ristampato poi nn sarebbe più quello originale eberhard. senza contare che pure se funziona bisogna vedere se il movimento non ha danni irreversibili. quindi quoto alanford quando dice che probabilmente neanche il primo proprietario ci teneva poi tanto e quoto Teo che mi consiglia di tenerlo così e di riguardarlo ogni tanto.

3
Orologi e Co... / eberhard di mio nonno
« il: Gennaio 14, 2010, 12:16:11 pm »
Buongiorno a tutti,
ho trovato questo orologio abbandonato in un cassetto.
Vorrei sapere, nelle condizioni quasi disastrose in cui si trova se vale la pena(quanto mi costerebbe + o -) ripararlo e renderlo utilizzabile. premetto che appena ho provato ad agitarlo si è messo a camminare ma che cmq è pieno di graffi sia il vetro che la cassa e che tirando la corona si muove anche se leggermente tutto il meccanismo.
grazie in anticipo

Immagine:

104,99 KB

Immagine:

115,82 KB

4
Orologi e Co... / Replica
« il: Dicembre 29, 2009, 16:30:53 pm »
ciao ragazzi ormai è un pò che vi leggo periodicamente però spesso non partecipo per mancanza di appropriata cultura specifica.
Per stemperare i toni di questa discussione volevo porre la vostra attenzione su un sito che ho scoperto per caso tramite ebay. Anche se non sono molto esperto ma mi sembra che questa casa non faccia le repliche di un solo orologio ma scopiazzi a man bassa diversi marchi(breitling,breguet,frank muller) e tutto in piena regolarità. in più questi orologi si trovano su ebay a prezzi stracciati rispetto al listino del sito ufficiale.
il sito si chiama www.calvaneo1583.com.
è vero o mi sono sbagliato sulla scopiazzatura.
Ciao
P.S. pure io sono stato tentato dal comprarmi una replica di El primero ma poi avvalorando il discorso che devo avere qualcosa per me e non per mostrarlo ad altri(che nel 90% dei casi non lo distinguerebbero da un cronotech),ho deciso di farmi un megaporcellino....

5
Orologi e Co... / ancora consigli
« il: Novembre 24, 2009, 11:02:17 am »
immaginavo non fosse conosciuto.
Cmq se volete togliervi la curiosità www.colonnaorologi.com collezione rondè modello C513060NN
io l'ho visto sull'annuario degli orologi e c'è anche un rivenditore in zona mia.
a me non sembra tanto male. quello che ho visto è un solo tempo automatico(monta eta 2824) datario al 6 e a leggere dal sito ha pure il cinturino in coccodrillo. costa 398 euro.
fatemi sapere se lo vedrete

6
Orologi e Co... / ancora consigli
« il: Novembre 23, 2009, 23:16:45 pm »
buonasera a tutti,
eccomi di nuovo qui a pochi mesi dalla mia iscrizione a chiedervi lumi. questa volta vorrei sapere qualcosa in più su orologi marca Colonna e più precisamente sul modello della collezione Rondè n. di serie C513060NN(purtroppo non riesco a postare la foto).
mi sembra avere un buon rapporto qualità/prezzo ma credo sia un marchio molto nuovo.
Chi mi aiuta?

7
Orologi e Co... / che peccato
« il: Novembre 19, 2009, 22:31:12 pm »
Buonasera a tutti,
avevo visto questo orologio sul sito ufficiale e mi era piaciuto molto ma 2 rivenditori in zona mi hanno detto che non lo fanno per il mercato italiano. In Italia c'è sono con quadrante bianco e numeri arabi.
che ne pensate?

Immagine:

90,74 KB

8
Orologi e Co... / mi date un consiglio?
« il: Novembre 13, 2009, 11:37:37 am »
grazie per le prime indicazioni.
di concessionari hamilton lo so che c'è ne sono tanti ma di frederique constant non ne trovo.
ciao

9
Orologi e Co... / mi date un consiglio?
« il: Novembre 13, 2009, 00:49:57 am »
Ciao a tutti
quale di questi due orologi mi consigliereste considerando il miglior rapporto qualità prezzo?
Mi sapreste inoltre indicare in Campania(preferibilmente Caserta) dove trovare un rivenditore autorizzato di frederique constant?
grazie anticipatamente

Immagine:

180,47 KB


Immagine:

93,98 KB

10
Orologi e Co... / regalo laurea crono
« il: Ottobre 27, 2009, 23:09:49 pm »
quel Louis Erard io ce l'ho e ti posso dire che al polso fa un bella figura. solo che è un pò grande cassa da 44 mm quindi se non ti piacciono le cose un pò vistose o sei di corporatura piccola evitalo. lo trovi intorno a mille euro, più o meno quanto l'ho pagato io. A Firenze dovrebbe esserci il rivenditore ufficiale. cmq la stessa marca fa anche orologi un pò più economici ma cmq belli

11
Orologi e Co... / orologi enormi!?!?!?!?!?
« il: Ottobre 27, 2009, 15:29:03 pm »
Ragazzi ma i chronomaster di Zenith sono con cassa da 45mm (spesso lo stesso modello lo fanno anche 40).non mi direte che sono brutti o poco eleganti. altrimenti mi cade un mito

12
Orologi e Co... / consiglio acquisto
« il: Settembre 06, 2009, 10:48:38 am »
belloriccoefamoso ha scritto:

ehmmm
quanto classico?
cosa intendi per classico?


[;)]Forse ho espresso male la mia richiesta nel forum.
Mi piace molto quel Louis Erard di cui ho messo la foto. è un crono automatico cassa rotonda movimento eta 7750 valjoux e con cinturino in pelle.prezzo 1230 euro
Vorrei sapere da voi esperti come lo giudicavate e a quali marchi avvicinarmi per avere qualche cosa simile spendendo max 1500 euro.
grazie cmq per le dritte datemi finora

13
Orologi e Co... / consiglio acquisto
« il: Settembre 04, 2009, 22:11:28 pm »
Longines mi piace il modello sport admiral L36664762 mentre Baume & Mercier mi piace il modello classima executives 8591 ma credo che entrambi sforino col prezzo. Che ne dite di questo che al momento è il mio preferito?
Louis erard automatic 1931

Immagine:

15,73 KB

14
Orologi e Co... / consiglio acquisto
« il: Settembre 04, 2009, 21:06:36 pm »
salve
sono nuovo del forum e prossimamente vorrei acquistare un'orologio spendendo max 1500 euro. lo voglio automatico abbastanza classico e col cinturino in pelle.Cosa mi consigliate? Ne ho visto tanti interessanti e sarei indirizzato verso un louis erard crono 1931.
oppure meglio qualche altra marca tipo hamilton,philip watch,longines ecc?
grazie
Armando

Pagine: [1]