Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - BenDaniel

Pagine: [1]
1
Orologi e Co... / speedmaster
« il: Novembre 20, 2009, 00:37:22 am »
Dopo tanto ragionare (e un test contro le allergie con un orologio analogo prestatomi)ho deciso di seguire il cuore e ho acquistato per la mia laurea un moon!devo dire di non essermi pentito un solo istante della scelta: lo stile unico, la storia, la cura nei dettagli sono effettivamente il suo punto di forza: sono rimasto molto colpito ad esempio dal vetro plexiglass addirittura marchiato omega dall'interno (a meno che non sia una macchia a forma di ferro di cavallo[:)])e con un fascino retrò tutto particolare, spero solo non si graffi troppo facilmente e soprattutto che non si opacizzi!!voi ch ne pensate, è davvero cosi delicato questo tipo di vetro?

2
Orologi e Co... / Sciogliamo i dubbi sull'impermeabilità Omega
« il: Novembre 20, 2009, 00:23:24 am »
Quindi io con il mio moonwatch dovrei stare attento persino a lavarmi le mani???[:0][:)]

3
Orologi e Co... / Differenza tra automatico e manuale
« il: Novembre 08, 2009, 04:37:05 am »
Ciao a tutti!
Da appassionato che muove i primi passi verso l'orologeria seria ho un dubbio che sicuramente i tanti esperti qui presenti potranno risolvere:

la differenza tra un carica manuale ed un automatico stà solo nella carica da dare ogni giorno, oppure il manuale restituisce il "favore" con una maggiore precisione rispeto ad un automatico?

4
Orologi e Co... / necessità di orologio in titanio:consigli?
« il: Novembre 08, 2009, 04:35:52 am »
grazie maximus!beh..è stato bello sperarci![:)]

5
Orologi e Co... / necessità di orologio in titanio:consigli?
« il: Novembre 07, 2009, 19:10:59 pm »
belloriccoefamoso ha scritto:

se ti piacciono i rado guarda quelli in materiale superduro sintetico...
di certo non sono allergici....
almeno che dentro non abbiano il quarzo [:D][:D][:D][:D]

ahahah..e in effetti il problema è proprio il quarzo, fosse stato per la forma e i materiali lo avrei preso subito!![:)]

ma della Zenith non trovo niente in cassa titanio e intorno ai 2500 euro, vero?

6
Orologi e Co... / necessità di orologio in titanio:consigli?
« il: Novembre 07, 2009, 15:21:55 pm »
Grazie mille airangel!!quindi in definitiva si potrebbe affermare, senza paura di smentite, che gli omega sono un tantino superiori ai tag?

7
Orologi e Co... / necessità di orologio in titanio:consigli?
« il: Novembre 06, 2009, 20:16:19 pm »
Grazie il benvenuto!!devo dire che le prime impressioni sul forum sono state confermate, siete tutti gentilissimi, grazie per le risposte!![;)]

Purtroppo fabri 5.5 temo sia proprio allergia![:(]

Tornando agli orologi..mi ero informato per il seamaster 300 titanium ma mi è stato detto che sono fuori produzione, sarà vero?

Alanford: l'Oris che hai postato è davvero bello, potresti scrivermi il nome del modello cosi da domani stesso inizio la perlustrazione delle gioiellerie di zona.

Massotto: anche ilBreitling da te proposto è stupendo, chiedo anche a te se puoi gentilmente scrivermi il nominativo del modello.

In realtà entrambi i modelli sopracitati mi piacciono molto, esteticamente sono 1pò agli antipodi ma qui ad entrare in gioco sono i gusti personali.

Da esperti come voi vorrei sapere tra Oris e Breitling qual'è la marca che garantisce maggior prestigio e (soprattutto) un oggetto di miglior finitura.

Un'altra domanda, è vero che il "cuore" degli Oris è da ritenersi inferiore a quello di Omega? Ed è vero che in realtà è il cuore Omega ad equipaggiare i Tag Heuer? grazie per la pazienza!  

ps. per quanto riguarda il Rado invece non mi avete detto niente, devo dedurre che è da scartare?[8D]


8
Orologi e Co... / necessità di orologio in titanio:consigli?
« il: Novembre 06, 2009, 04:28:41 am »
Innanzitutto un saluto a tutti gli utenti!
Cercando notizie su internet mi sono imbattuto in questo forum che devo dire mi ha colpito per la competenza di voi utenti e per la gentilezza/velocità con la quale rispondete ai vari quesiti,e questo mi ha spinto ad iscrivermi.

Spero possiate dare una mano anche a me nella scelta del mio prossimo orologio..in breve vi spiego tutto:

Stò per laurearmi (fra meno di 2settimane) e vorrei festeggiare pensionando il mio Tissot titanium con un orologio più prestigioso (ma il cui budget non superi i 2500 euro, complessivi di sconto del rivenditore)

Un fattore importante, e che restringe sensibilmente il campo della possibile scelta, è che, per problemi allergici, devo indirizzarmi ad un materiale anallergico come il titanio.
Sò già che dovrò escludere omega(il gmt è sui 5mila euro se non erro)
..resterebbe tag heuer: un gioielliere mi ha detto che stà per uscire un carrera in cassa e bracciale al titanio..ne sapete niente?vi risulta?

..un'alternativa potrebbe essere il rado sintra cronografo..lo stile (e soprattutto i materiali) mi hanno molto colpito, ma la macchina interna non vorrei fosse un giocattolino (in rapporto ai 2000 euro di spesa)..che ne pensate?
Spero possiate aiutarmi nella scelta, aspetto fiducioso i vostri consigli..[:)]

Pagine: [1]