Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - DPW

Pagine: [1]
1
Orologi e Co... / DPW Aeronautica Militare
« il: Dicembre 16, 2009, 12:52:56 pm »
tmaxtmax ha scritto:
Circa vent'anni fa (forse di più) ricordo che lo pagai 350.000 lire.

Erano più o meno queste le modiche cifre di 20 anni fa...mi fa piacere averne trovati altri, perchè non pubblicate qualche foto?
I modelli di flashovertime...lasciamo perdere, nulla a che vedere con le FFAA

2
Orologi e Co... / DPW Aeronautica Militare
« il: Dicembre 15, 2009, 15:03:09 pm »
Non mi pare di aver detto di non essere contento, ho detto di non condividere che è cosa molto diversa ed ho comunque ringraziato per i feedback ricevuti.
Riguardo alla reazione del mercato recentemente su ebay ne è stato venduto uno rotto per 110 euro ca. ed uno sano ma rovinato a 220 ca. (parlo ovviamente di aggiudicazioni); il Gardenia che sembrava intendersene lo valutava come piuttosto raro nel vecchio post che ho segnalato.
Sir C lo ha definito "molto bello" mentre tu "esteticamente zero", come ho già detto è uno di quei pezzi che probabilmente o si ama o ti lascia completamente indifferente...

ps-Penso di partire da 9000 euro, giusto per vivacizzare un pò l'asta...[:o)]

3
Orologi e Co... / DPW Aeronautica Militare
« il: Dicembre 15, 2009, 13:52:18 pm »
Non condivido il punto di vista di Bruno, l'orologio è testato a 20 atm, usato in acqua senza problemi e dopo aver cambiato le guarnizioni l'orologiaio ha fatto una prova sotto pressione senza problemi; che ce ne siano in giro una marea ne dubito viste le scarse informazioni disponibili ed i prezzi di quei pochi che finiscono su ebay che sono piuttosto sostenuti anche per esemplari non funzionanti (!).
Per il resto è solo un quarzo, ci mancherebbe...Credo sia uno di quegli orologi che dividono in due gli appassionati, possono valere 0 o 100 a seconda del desiderio personale anche se sono "brutti e sporchi".
Grazie a tutti comunque per i feedback sinora ricevuti...!

4
Orologi e Co... / DPW Aeronautica Militare
« il: Dicembre 14, 2009, 21:58:48 pm »
Onestamente no, infatti in una delle mie ultime risposte dicevo di non conoscere neanche la meccanica presente nel DPW; il post del vs forum doveva essermi sfuggito, ma ora so da che modello è esattamente derivato "copia del Breitling Pluton o meglio ancora del modello Type IIc del marchio americano Chronosport Udt" e che meccanica monta (Seiko Miyota Y652) il che non è poco...Non sono un appassionato di orologi ma sono curioso (!) e volevo sapere cosa avessi in mano effettivamente.
Sto pensando di cederlo per necessità, anche se è un ricordo del servizio in AM, e mi piacerebbe riceverne una valutazione seria [8D]

5
Orologi e Co... / DPW Aeronautica Militare
« il: Dicembre 14, 2009, 20:47:33 pm »
Ciao Sir C, ho cercato di nuovo e questo è il link del topic: http://www.orologico.org/forumita2/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3425
le informazioni date da lui in tutto il web non ero riuscito a trovarle...!

6
Orologi e Co... / DPW Aeronautica Militare
« il: Dicembre 14, 2009, 20:35:53 pm »
Fatto!

Immagine:

44,09 KB

Immagine:

27,44 KB

7
Orologi e Co... / DPW Aeronautica Militare
« il: Dicembre 14, 2009, 20:23:35 pm »
Salve a tutti, mi iscrivo innanzitutto per ringraziare l'utente "Gardenia" che in un post dell'anno scorso mi ha consentito di trovare le informazioni più complete in rete sulle origini e meccanismo del mio DPW dell'AM (36° Stormo Caccia); era inutilizzato da parecchio tempo, ma volendolo rimettere al polso gli ho fatto sostituire la vecchia ghiera in ottone ormai consumata con una in acciaio miracolosamente pescata dal mio orologiaio, sostituiti tutti gli o-ring, pulizia, pila e via!
Mi piacerebbe se possibile conoscerne anche il possibile valore di stima, grazie!

ps-non riesco ad allegare i files...

Pagine: [1]