Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - twoshots

Pagine: [1]
1
Orologi e Co... / Re:S.O.S. per mov.Unitas (Glycine)
« il: Febbraio 14, 2012, 11:48:54 am »
grazie a tutti delle risposte.
anche io gli ho consigliato un buon orologiaio, visto pure che l'orologio è ancora in garanzia.

P.S. io ho un "Longines Grande Vitesse Chronograph 24h" che dopo un anno è diventato precisissimo: parliamo di anticipo minore di 3sec/day (asppena comperato stava sui +8sec/day)
ciao

2
Orologi e Co... / S.O.S. per mov.Unitas (Glycine)
« il: Febbraio 13, 2012, 13:55:54 pm »
Salve a tutti.
domada per conto di un amico in lacrime.
é possessore di un Glycine Incursore 3762 manuale, un anno di vita.
da un po di tempo gli accelera 20sec al giorno, prima ritardava meno di 3 sec/day.
escludendo colpi che abbiano potuto danneggiarlo e accavallamenti di spirale da escludere,
DOMANDA: che può essere successo?

grazie mille per i vs. contributi


3
Orologi e Co... / presentazione al forum
« il: Marzo 12, 2010, 21:59:18 pm »
Salve a tutti, rieccomi con buone nuove.
ho evitato di tediarvi in questi giorni e adesso tralascio vari passaggi che non sono stati semplici ma alla fine si è tutto risolto: evidentemente e purtroppo devo dire, quell'esemplare è nato difettato.
come il concessionario ha riscontrato il problema ha proceduto alla sostituzione del pezzo (preso da soli 3gg). l'unico inconveniente è che ho dovuto aspettare un mese (4 settimane per l'esattezza) perchè non ne avevano e neppure a Milano: sembra che questo sia arrivato direttamente dalla casa madre.
l'ho ritirato questa sera.
visto che ci sono chiedo: estraendo la corona nelle due posizioni permesse, (il primo per regolare lancetta GMT e data, e il secondo per settare l'orario) ,sento chiaramente i due scatti ma, nello spingerla dinuovo alla sua posizione completamente chiusa, anche per piano che possa fare, non passa dalla posizione intermedia ma va diretamente a fondo.
mi sembra che l'esemplare precedente non si comportasse così.
me ne faccio una ragione?lo deve fare?anche se non dovesse essere va bene lo stesso?

P.S. appena posso posto le foto "live" dell'orologio e scatola
saluti

4
Orologi e Co... / limitazioni nell'utilizzo di auotmatico (es.vibraz
« il: Febbraio 23, 2010, 09:47:36 am »
volendo adoperare il mio "Longines Grand Vitesse Chronograph24h" tutti i giorni, quali accortezze devo considerare nell'utilizzo visto che è automatico?
per esempio, motocicletta sportiva (ma allora anche scooterone) e automatico vanno bene assieme? c'è chi sostiene che le vibrazioni durante la guida lo potrebbero danneggiare (mi pare strano proprio). a questo servono i muletti?
per me sarebbe una grossa limitazione, l'orologio me lo voglio godere il più possibile...

5
Orologi ... Vintage / orologio da tasca "Messaggero Echappemnt Roskopf"
« il: Febbraio 22, 2010, 11:15:36 am »
non riesco a modificare i messaggi. mi dice che devo essere l'autore...ovviamente lo sono...potete aiutarmi?

6
Orologi ... Vintage / orologio da tasca "Messaggero Echappemnt Roskopf"
« il: Febbraio 22, 2010, 10:51:36 am »
Signori, ho in casa questo orologio appartenuto a mio bisnonno.
credo risalga ai primi del '900...







a parte l'indiscutibile valore affettivo, non intendendomi di orologi vorrei capire di che cosa si tratta esattamente e che valore ha.

girando su Internet ho trovato mille versioni, originali e fake (prezzi da 50€ ma anche meno, fino a 1800€), capendo che ne esistono svariati modelli e case produttrici.
lo vorrei far revisionare ed in base al suo valore capire quanto mi possa costare. potete suggerirmi qualcuno da cui portarlo in zona FI/PO?
grazie mille a tutti
ciao

7
Orologi e Co... / ventesimo o venticinquesimo di secondo?
« il: Febbraio 15, 2010, 17:48:23 pm »
hai ragione, il movimento è 28.800 A/h.

8
Orologi e Co... / ventesimo o venticinquesimo di secondo?
« il: Febbraio 15, 2010, 12:18:07 pm »
titolo sbagliato ma sono sicuro che la questione è chiara :D

9
Orologi e Co... / ventesimo o venticinquesimo di secondo?
« il: Febbraio 15, 2010, 12:10:26 pm »
Buongiorno, riguardo al "Longines Gand Vitesse Chronograph 24 h" (che ho riportato per le ragioni già discusse, vi terrò aggiornati sugli sviluppi) sul libretto c'è scritto che l'orologio è in grado di cronometrare con una accuratezza di 1/5 di secondo. poi invece sulla corona perimetrale dei secondi, tra un secondo e l'altro ci sono solo tre tacca, anzichè 4 come in altri modelli.
mi chiedo, se il movimento (7754) è calibrato su 1/5 ma poi graficamente l'orologio non lo mostra. per cui la lancetta non si fermerà mai precisamente sui segni.
sperando di essere stato abbastanza chiaro, allego foto per chiarire le due differenze...

10
Orologi e Co... / presentazione al forum
« il: Febbraio 14, 2010, 14:05:11 pm »
grazie a tuti della calorosa accoglienza.
riguardo all'orologio, ieri sera il problema si è ripresentato (nella funzione "add rallye" la lancetta dei secondi si è ribloccata alla 4a tappa)inoltre ho notato che il piccolo quadrante dei minuti non ha lo stesso scatto su tutti: in alcuni invece di compiere un movimento ed un piccolo scatto fino alla posizione corretta, scorre senza fare lo satto ma in maniera costante, come se facesse fatica e non ce la facesse a scattare (forse qualcosa che lo ostruisce?). oggi pomeriggio lo riporto e aspetterò i tempi tecnici della assistenza.
mi dispiace molto, ho aspettato tanto per averlo e non me lo sono goduto per niente.

domanda: se l'orologio lo lascio fermo alla notte dopo averlo portato un intero giorno e la mattina successiva lo reindosso, ha la carica sufficiente ad adoperare il cronografo? mi aspetterei proprio di si...(parlo della "autonomia minima")
infine , non credo sia un problema di autonomia perchè dopo questi comportamenti anomali, il cronografo è andato alla successiva prova anche per parecchio tempo (osi ferma del tutto oppure no, che ne dite?).
ciao



11
Orologi e Co... / presentazione al forum
« il: Febbraio 13, 2010, 19:12:28 pm »
ieri sera al momento in cui ho effettuato tutte le prove sopra elencate e affette da malfunzionamento, avevo l'orologio al polso dalla mattina. credo che in una giornata intera, indossando l'orologio, questo dovrebbe essere carico completamente, oppure mi sbaglio?
inoltre il tipo che mi ha consigliato di non mandarlo in revisione mi ha detto che il "Tag Heuer Carrera Day Date" monta lo stesso movimento (ETA Valjoux 7754), essendo le due marche entrambe acquisite dalla Swatch. ma è vero?

12
Orologi e Co... / presentazione al forum
« il: Febbraio 13, 2010, 15:34:54 pm »
ciao a tutti, mi sono appena iscritto.
sono molto felice di essere qui perchè questo fatto è dovuto all'acquisto del mio primo orologio (intendo da me personalmente comprato e non regalato).si tratta di un automatico, in particolare del "Longines Grand Vitesse Chronograph 24h" L3.637.4.50.6:
http://galeries.lalibre.be/gallery2/d/61957-1/L3_637_4_50_6_PR.jpg
l'ho scelto più che altro per il prezzo, più accessibile di TH e Omega che comunque mi piacevano moltissimo.
Ho subito un quesito da sottoporre a chi vorrà essere così gentile da rispondere.
ho ordinato l'orologio da un amico gioielliere che non tenendo la marca l'ha chiesto ad un suo fornitore che tratta Longines il quale nel giro di due gg se lo è fatto spedire ed io nel giro di meno di una settimana l'ho avuto al polso. orologio apparentemente perfetto, se non fosse per il fatto che dalla prima sera ha presentato il primo problema: azionando il cronografo e volendo sfruttare quella che viene chiamata funzione rallye,che consiste nel fatto di premere start e stop varie volte senza resettare il cronografo simulando ad es. quelle che dovrebbero essere le tappe di un campionato, alla cosiddetta 6a tappa, la lancetta dei secondi del cronografo non rispondeva più alla pressione, per poi ripartire solo alla quarta volta che premevo il pulsante. poi riprovando il problema non si è ripresentato.
la sera successiva siccome avevo più tempo per far girare il cronografo più a lungo ed osservarlo, è successo che la lancetta "dei minuti" del cronografo si sia bloccata al 10o min: la lancetta rossa dei sec. continuava a girare ma quella dei minuti rimaneva ferma.
cosa ancora peggiore, dopo avere resettato e fatto ripartire il crono, sempre ai 10' si è rifermata la lancetta che segna i minuti, per poi ripartire dopo due minuti segnado 11 (si è mangiato un intero min. stessa cosa sull'11. ci è stato deu o tre min, ora non ricordo, e poi via col 12.
ultimo accadimento nefasto. all'ennesima prova si è addirittura fermata la lancetta rossa principale dei sec. del cronomentro. ho dovuto resettare, non ripartiva alla pressione dello start.
dopo avere recitato tutto il rosario (visto lo stipendio che ho lasciato a negozio), alla presenza di mia moglie che tentava di calmarmi ho eseguito dinuovo la procedura del crono: TUTTO REGOLARE, è così è stato da ieri sera a stamattina, anche davanti al mio amico gioielliere.ora l'orologio va che è una bellezza. lui sostiene che forse, i lubrificanti degli ingranaggi, forse per il trasporto, forse per il fermo dell'orologio in cassaforte, si siano addensati e che adesso, sciolti, sia tutto risolto. effettivamente ripeto, ora va che è una meraviglia e chiedo:  possibile?. contattando anche un altro gioielliere mi ha detto che se l'orologio funziona è inutile mandarlo indietro e farlo aprire, sarebbe forse peggio.
il discorso è che , anche essendoci due anni di garanzia, e quindi il tempo per verificarne il corretto funzionamento, se compro uno strumento di precisione e dopo un giorno mi fa questi versi, mi girano...mi pare assurdo stare a controllare un cronograo della Longines con la sveglia digitale della CARREFOUR.
P.S. ora proverò a lasciare stare il crono per un apio di giorni e poi vedere come si comporta.
scustae se vi ho tediato, aspetto di leggere le vostre, sicuramente propositive, risposte .

ciao a tutti


Pagine: [1]