Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - ilaria

Pagine: [1]
1
Orologi e Co... / Re:richiesta consiglio
« il: Luglio 03, 2010, 23:36:52 pm »
Tra quelli che hai nominato io personalmente andrei sul seamaster. Scartarlo perchè non meccanico, visto che la meccanica alla fin fine non ti interessa, trovo che sia un errore. L'orologio lo indosserai... e quel che vedrai non è il suo interno, ma una cassa, un quadrante d un bracciale. IMHO


mi sa che volevo sentirmelo dire........ ::) ::)
sapete come siamo noi donne....... ;D


grazie davvero a tutti per i consigli, spero di non avervi ammorbato troppo con le mie indecisioni....vi farò sapere come va a finire ;)

2
Orologi e Co... / Re:richiesta consiglio
« il: Luglio 03, 2010, 15:19:59 pm »
già, il quarzo è venuto fuori perché mi chiedevo se per me, che voglio un oggetto di buona fattura sì, ma in fondo non sono questa intenditrice, possa aver comunque senso stare su un quarzo di livello (a quanto mi sembra di aver capito) superiore come può essere Omega (www.omegawatches.com/ladies/seamaster/aqua-terra-quartz/25773000), o è meglio rimanere su un automatico orientandomi su un marchio di livello un po' inferiore (se però mi sono fatta idee sbagliate correggetemi!!!) come Longines o Baume & Mercier (www.baume-et-mercier.com/it/collezione-di-orologi/hampton/classic/8813)...


Comunque quadrante chiaro o scuro non ho ancora deciso, vorrei vedermelo addosso; ero partita con rettangolare ma ho visto che anche rotondi ce ne sono di stupendi; solo tempo (ma non è essenziale...); sicuramente braccialato (infatti i Nomos, che sono effettivamente bellissimi, mi spiace siano solo cinturati, se non ho sbagliato a vedere!!!!!!)


Che difficile! :o

3
Orologi e Co... / Re:richiesta consiglio
« il: Luglio 03, 2010, 10:23:11 am »
Innanzitutto grazie a tutti per le sollecite risposte. :) :)


Allora: Baume e Mercier non mi sembrava male, ma i modelli che mi piacevano di più erano al quarzo, e a quanto ho capito il quarzo rispetto all'automatico è come il Giappone (non la Cina...) rispetto alla Svizzera...  ;D


Di Omega mi piaceva il Seamaster Aqua Terra, ma l'automatico mi ci sta nel budget (a quanto potrei trovarlo)? Il quarzo di questa linea mi sembra ci stia, ma allora la domanda è: meglio Omega al quarzo o Longines (che mi sembrava diceste nel forum essere di una tacca leggermente inferiore) automatico? ??? ???


Grazie moltissime! ;D

4
Orologi e Co... / richiesta consiglio
« il: Luglio 03, 2010, 00:35:10 am »
Ciao a tutti, sono nuova del forum (nonchè inesperta di orologi) e dato che mi sembrate esperti, gentili ed appassionati vorrei chiedervi un consiglio. Mio marito vorrebbe regalarmi per il compleanno un orologio "decente": automatico, in acciaio, di buona fattura, budget 1000/1500 euro.
A me piacciono linee pulite e pochi fronzoli, da portare tutti i giorni in ogni situazione: ho visto Omega Seamaster, Longines Dolce Vita, ma anche certi Baume & Mercier non mi sembravano male, ma nel forum ho visto girare talmente tanti marchi che ho un po' perso l'orientamento... Mi date una mano?


Grazie in anticipo,


Ilaria :)

Pagine: [1]