Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - CORATO1982

Pagine: [1]
1
Orologi e Co... / Re:consiglio
« il: Ottobre 25, 2010, 15:46:18 pm »
Acquisto effettuato. Un Tissot Carson automatico,  cinturino acciaio, a 230 eurini.
Mi sembrava il miglior compromesso tra prezzo e qualità.
Che ne dite? Ho fatto un buon acquisto?

2
Orologi e Co... / Re:consiglio
« il: Ottobre 19, 2010, 19:28:55 pm »
corato
cercando di stare vagamente sul quel genere
che ne dici?
tieni conto che newcam è molto buono come prezzi
perchè i seiko 5 come questo, di listino sono a circa 150 euro
http://www.newcammultistore.it/dettaglio-prodotto.asp?id=166&prodotto=seiko/orologi-da-polso-uomo/orologio-automatico-seiko-5-snka01k1

come mai un seiko meccanico costa così poco se mi avete sempre detto che per un meccanico bisogna andare dai 300 euro in su????? che significa Seiko 5???

3
Orologi e Co... / Re:consiglio
« il: Ottobre 19, 2010, 14:24:57 pm »
Sto apprezzando i vostri consigli e leggendo leggendo mi state facendo appassionare molto all'argomento. Devo dire che i movado e i junghans sono davvero interessanti, ma purtroppo fuori dalla mia portata. Diciamo che per ora non posso permettermi un automatico.
Dovendo rimanere su un quarzo, tra l'Eterna e il Tissot quale mi consigliate? O se c'è magari un altro marchio ancora più affidabile, sempre su quella fascia di prezzo.

Capisco che per voi parlare di quarzo è una eresia, ma preferisco andare per gradi, prima di giungere ad un buon automatico quando ne avrò la possibilità.

Grazie a tutti

4
Orologi e Co... / Re:consiglio
« il: Ottobre 18, 2010, 18:51:27 pm »
SI SI CI SONO... diciamo che sono un ignorante in materia di orologi. Ora è il mio compleanno e ho deciso di farmi un regalo ma la cifra che posso spendere è intorno ai 250 euro. Sono uno studente di architettura e quindi sto scegliendo un orologio abbastanza sobrio, dalle forme pulite e di classe.
Diciamo che sono partito dall'aver visto un Alessi, un Armani e un Ck ed ora sono arrivato a questi Eterna e questo Tissot.
Ma, ripeto, non so la differenza di qualità tra le due marche.

Diciamo che l'Eterna costa sui 530 euro ma la gioielleria me lo fa a 250 circa perchè sta chiudendo i battenti.

Che mi dite?

5
Orologi e Co... / consiglio
« il: Ottobre 18, 2010, 16:00:36 pm »
Salve a tutti. Sono alle prese con l'acquisto di un nuovo orologio.  Dopo tanto girare e osservare ho fatto una selezione e i due papabili  sono questi due: Un Eterna quarzo ultrasottile simile a quello in  immagine ma con cinturino in acciaio e questo Tissot Desire sempre  quarzo... L'Eterna costa sui 250 euro, mentre il Tissot non so di  preciso. In alternativa mi hanno proposto un Eterna simile a quello là  ma con carica manuale e cinturino in pelle.
 
  Ora il mio dubbio è sulla differenza di qualità tra le due marche. A me  piace più il Tissot ma vorrei saperne di più da voi più esperti di me...
 
  Grazie a tutti

Pagine: [1]