Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - miche 61

Pagine: [1]
1
Orologi e Co... / Valutando Royal Oak "Jumbo" 15300
« il: Gennaio 25, 2007, 17:53:38 pm »
esattamente, il collezzionismo è fatto di queste cose, i daytona 6263 con calibro vajoux insegnano, non sempre la tecnica superlativa fà di un orologio un mito, forse per questo motivo gli estimatori o puristi che dir si voglia dell' A.P. preferiscono il jumbo, sarà per la massa oscillante su binario e parzialmente scheletrata, sara per lo spessore della cassa come qualche post sopra veniva sottolineato, il fatto che era il primo ecc. ecc., la preferenza per certe persone va a favore del jumbo, con buona pace dell'assenza della sfera dei secondi, della mancanza del fermo per la rimessa dell'ora, dello scatto rapido data. nel collezzionismo a volte i difetti o gli errori, diventano pregi dai Gronchi rosa alle 500 £ d'argento, le famose caravelle.

2
Orologi e Co... / VC day-date bi-retro
« il: Gennaio 24, 2007, 19:26:20 pm »
quoto alla grande[:D]
Patrick ha scritto:

Questo modello, seppur elegantissimo e sobrio, non mi dispiace, ma comunque Io di Vacheron adoro gli orologi ultra-minimalisti.

3
Orologi e Co... / Rolex: ma perchè sono al polso di tutti?!?
« il: Gennaio 19, 2007, 19:18:43 pm »
ma se quando ti sposti per l'italia, contemporaneamente ti spostano le collezioni di sassoni per farti credere che sono esposte un pò in tutta la nazione, come succedeva con quello là ..... sai il ventennio ecc.                                                              [8D]
Sir C ha scritto:

Patrizio ha scritto:

"Quando vedo che qualcuno corregge Sir C per le cose che ha scritto, beh allora penso che la conoscenza (ed il forum) sono democratici e nessuno può fare (legittimamente) il dittatore"

Hei,non credevo di essere considerato quasi un dittatore. Certo che ho molto da imparare anche io.

ps diciamo che ho (quasi) sempre ragione ah ah ah ah ah ah ah

4
Orologi e Co... / delusioni....
« il: Gennaio 10, 2007, 19:08:02 pm »
l'altro giorno ho votato, ma non ho inserito una motivazione (ultimamente non riesco a partec. in modo proficuo al forum), comunque il mio voto era per la girard-perregaux, perchè da maison dignitosa (non parliamo di eccellenza, ma insomma) è scivolata via via più in basso, vedi anche per le scelte dei suoi A.D. (gli ultimi mi pare italiani) ora è ridotta a produrre articoli per la "boutique" Ferrari, ti ritrovi i suoi orologi tra foulard, ombrelli, portachiavi e cappellini del cavallino, che tristezza.

5
Orologi e Co... / complicazioni
« il: Gennaio 10, 2007, 18:58:45 pm »
anche se sono d'accordo con lumen , sulla notevole difficoltà tecnica della ripetizione minuti, il calendario perpetuo è quello che mi affascina di più vuoi anche per la grafica dei quadranti.
diciamo che il fattore estetico mi frega sempre, e in questo caso parlando di complicazioni non è poi così fondamentale eppure....

6
Orologi e Co... / Buon Natale ragazzi
« il: Dicembre 27, 2006, 19:08:18 pm »
auguri sir c.    ........ peccato che la foto è un pò datata,
le modelle che hai postato lottano già tutte con l'osteoporosi[:p]

7
Orologi e Co... / Che noia
« il: Dicembre 22, 2006, 12:17:40 pm »
Apollo13 ha scritto:

persson ha scritto:

mikizuff ha scritto:

Ma nessuno mi racconta la storia del Planet Ocean? è venuto prima il seamaster, giusto? che differenze ha?


qui serve l'esperto... Apollo dove sei? [:)]
credo che il planet ocean nn sia altro che l'ultima versione del seamaster ed ha un calibro di derivazione eta con scappamento cossiale.
credo quindi che il classico seamaster sia stato sostituito dal planet...
vediamo se, quante e di quale portata ho scritto castronate... ciao!


Mi chiamate? e io rispondo dal mio letto di dolore (sono davanti al PC con la copertina sulle spalle). In principio era il Seamaster, presente sia con modelli classici (vedasi il mio Seamaster laminato oro) che professionali (vedansi quelli di ginobi, presentati in "collo di cigno II"). Ad un certo punto Omega ha messo in produzione con il supporto ovvio di ETA, il calibro co-assiale e ha pensato bene di utilizzarlo quanto più a largo campo possibile. Il suo impiego in un sub professionale era da tempo auspicato dai fan della Casa e del co-assiale. Il Planet Ocean è il risultato di questo impiego ed è ovviamente recentissimo. Il modello "007" è la solita trovata da merchandising, per me poco consona ad un blasone che potrebbe farne tranquillamente a meno. Questo vale sia per tutte le versioni "007" che per le "Schumacher" che per le versioni speciali "NASA MISSIONS"... insomma, della produzione attuale quasi quasi salverei solo lo speedy base, che peraltro posseggo.
Tutto questo ovviamente a mio modestissimo e personalissimo parere.

Ciao, Cristiano
il logo 007 sull'estremità della sfera dei secondi è veramente orrido, adatto solo ad un orologio-omaggio da fustino dei detersivi

8
Orologi e Co... / Nuovo Moderatore
« il: Dicembre 22, 2006, 12:06:40 pm »
auguri anche da parte mia, ....... un pò in ritardo, ma ultimamente non riesco a dedicare molto tempo al forum[:D]

9
Orologi e Co... / Questo orologio più le vedo più mi intriga...
« il: Dicembre 13, 2006, 19:08:02 pm »
una cosa è certa i bracciali di tutti questi orologi e aggiungiamo pure il nautilus, testimoniano che il padre è lo stesso, il signor G.G.

Pagine: [1]