Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Miche..

Pagine: [1]
1
 ;)..

2
Orologi e Co... / Re:Non c'è pace........
« il: Agosto 21, 2012, 15:49:02 pm »
a me non succede di vendere perchè mi ha stancato..

3
Grande Fabri :D certo che nessuno fa queste meccaniche ardite come Jlc..poi l'integrazione di leve e ruote crono nel meccanismo è così armonica..in confronto allo spazio che molte parti crono prendono questo è un peso piuma..chapeau :P

rari,rarissimi,un solo esempio contemporaneo ancora di più alto livello
e terminano i cronografi di forma.
a JLC spetta senzaltro il merito di applicare dei prezzi abbastanza ragionevoli
che permettono di ammirare poi i suoi lavori non solo in foto.



anche nel vintage è raro imbattersi in calibri cronografici di forma,
penso non si vada oltre il Luis Piguet,il Venus 131,l'Excelsior 42 il Landeron 25.
bellissimo questo RD

4
Orologi e Co... / Re:URWERK - Dove scaricare la brochure 2012
« il: Agosto 21, 2012, 15:45:37 pm »
grazie mille

5
Orologi e Co... / Re:opinioni IWC aquatimer 3536
« il: Agosto 21, 2012, 15:44:54 pm »
i prezzi iwc saranno anche alti ma ci sono sconti non indifferenti quindi...

6
Come da titolo compro orologi da tasca crono oppure ripetizione minuti, preferisco diametri piccoli e Marchi conosciuti! Grazie

7
il mio orologio è un IWC Pilot's edizione speciale vintage collection ref 3254 . Versione moderna del «padre di tutti i Pilot’s Watches IWC» caratterizzata dal classico look della strumentazione di bordo di un cockpit.
Il Movimento è di manifattura cal.98000.
Questo calibro è manuale come dovrebbe essere per un vero Pilot perchè storicamente parlando gli orologi da aviatore erano solo manuali ( non automatici come le simil-edizioni moderne) ed incassavano movimenti per orologi da tasca proprio come questa riedizione che incassa un movimento Jones il quale si ispira al glorioso calibro 83 un tempo usato appunto per gli orologi da tasca.
Il Bilanciere a vite, molto grande, è in Glucydur®  con due eccentrici sulle razze per la regolazione fine ed una lunga racchetta, definita freccia Jones che è assolutamente unica nel suo genere e brevettata dal fondatore di IWC da qui deriva il nome Jones appunto.
La ghiera è girevole con indice di riferimento. La Platina è a ¾.
E' stato il primo Pilot prodotto da IWC (marchio che ha fatto la storia negli orologi da aviatore).
Questa nuova riedizione è stata proposta nel 2007 per i 140anni della casa di Schaiffusa. L'orologio è stato acquistato da concessionario ufficiale nuovo con  garanzia  timbrata 2008. E' completo di tutto il corredo e in condizioni perfette, non presenta graffi di nessun genere, paragonabile al nuovo! Lo cedo a 4400euro trattabili oppure super sconto a chi lo viene a prendere a Treviso. Posso spedire anche se preferisco scambio a mano così potete valutare la bellezza dell'orologio. Posso inviare ulteriori foto e valuto possibili permute!
Nel caso volete altre info, sono lieto di poter parlare di orologeria, piu' della vendita stessa del mio amato Pilot!

Pagine: [1]