Salve a tutti amici del forum e da tanto che non scrivo più su questo forum e spero che comunque mi vorrete dare delle info - chiarimenti su alcuni quesiti come avete fatto tempo addietro.
Ho riesumato uno zenit solo tempo, manuale, ultra sottile, in oro rosa, presumo degli inizi anni 60, quadrante in argento, bacchette in oro applicate. Con lancetta dei secondi al 6. Sul retro vi sono queste cifre 895862.
Il meccanismo è ancora perfetto come anche la fibbia ed il cinturino, mio padre l'aveva lasciato in cassaforte una trentina d'anni fa, forse per rimetterlo a posto dopo aver rotto il plexi e non l'ha più usato.
Il vetro in plexiglass è rotto e va cambiato e sul quadrante, presumo in argento, vi sono delle macchiette (muffa) da ripulire. Ne capissi qualcosa di orologi penso che potrei anche metterlo a posto io ma non mi azzardo a ripulire il quadrante!
Secondo voi per fare queste cose devo andare da un rivenditore ufficiale Zenit o posso andare da un bravo orologiaio. Devo richiedere materiali della casa diappartenenza?
L'orologio lo riutilizzerò comunque io, però per informazione quanto potrebbe valere?
Spero che riesca a postare le foto
Sul forum vintage non ho avuto successo spero che nel generico mi possiate rispondere