Il Carrera Automatico è un buon segna-tempo, una meccanica molto collaudata e di facile manutenzione, di contro però ha un'estetica "stereotipata", insomma, assomiglia a troppi altri crono in circolazione.
Per il Calibre S si può dire tutto il contrario, ha un'estetica (sopratutto il quadrante) molto interessante, ma il calibro, pur essendo anch'esso molto collaudato (è da molti anni presente nella linea "Link") non è meccanico al 100%.
Personalmente sceglierei quest'ultimo, ma mi rendo conto di essere una mosca bianca, poichè questo è principalmente un forum di orologeria meccanica. Il consiglio che ti dò è quello di provarli entrambi e di far decidere ai tuoi gusti.
Grazie del consiglio Dani...
Considera che il sottoscritto era andato lì per acquistare il classico ma appena ho visto il Calibre S sono rimasto "folgorato"...Ho preso qualche giorno di tempo per decidere...
Esteticamente il Calibre S è molto bello ed innovativo oltre al fatto che ha una cassa di 43mm in virtù dei 41 del cronografo classico e la corona smaltata con il logo TAG heuer.
Il problema dell'elettromeccanico è superare lo scoglio psicologico della sostituzione batteria (non ho mai avuto orologi a batteria). Ho paura inoltre che la cassa da 43mm risulti un pò troppo grande per il mio polso (circa 16,5 cm).
Devo dire che le funzioni cronografiche del Calibre S sono davvero stupefacenti (Cronometra fino a 20 giri con indicazione istantanea del Best Lap).