Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Felice

Pagine: [1]
1
Orologi e Co... / Ciao a tutti, mi aiutate?
« il: Maggio 14, 2007, 15:03:25 pm »
Albe ha scritto:

Voglio dire che sulla lunetta il nero delle scritte col tempo e con l'uso tende a venire via, magari solo in parte e non tutto.
Non so se sul tuo abbiano lucidato la lunetta togliendo anche il nero.
Comunque in origine i numeri, che sono impressi nel metallo, sono riempiti di nero (una specie di vernice nera).
Se oggi non sono più neri, li puoi facilmente ripristinare, e l'orologio riacquista una nuova vita.
Se la lunetta è anche segnata la puoi fare lucidare prima e poi si mette il nero.

Ciao
Alberto


Rigrazie![:)]

2
Orologi e Co... / Ciao a tutti, mi aiutate?
« il: Maggio 03, 2007, 17:03:27 pm »
Albe ha scritto:

Ho anch'io uno speedmaster date con quadrante bianco dal 1993.Blu non l'avevo mai visto.
L'orologio è ottimo e va benissimo, il valore da nuovo fino a pochi mesi fa era 1600 euro. Adesso hanno cambiato leggermente il quadrante e lo fanno pagare di più.
Non portarlo in acqua, se le guarnizioni non sono a posto rischi un bel guaio. Altrimenti devi fare un test di impermeabilità.

Goditi l'orologio e non pensare a quanto vale.
Ciao
Alberto


Grazie Alberto.[:)]

Albe ha scritto:

Vorrei aggiungere una cosa sul tuo date.
Dalle foto non si capisce in quale stato è l'orologio, medio, buono, ottimo, ma comunque si vede che la scala tachimetrica ha perso il nero nelle scritte. Con una piccola spesa (circa 40 euro) puoi fare rimettere a nuovo la lunetta. Io ho fatto fare questo lavoro sul mio e l'orologio è tornato all'apparenza quasi nuovo perchè era l'unico segno di uso.

Ciao
Alberto

Intendi dire che hanno lucidato la lunetta dove c'è impressa la scala tachimetrica levando il colore dalle incisioni?

3
Orologi e Co... / Ciao a tutti, mi aiutate?
« il: Aprile 24, 2007, 18:22:42 pm »
Beh, innanzitutto grazie a tutti, davvero. Viste le vostre autorevoli opinioni credo che non lo metterò nemmeno per fare la doccia, almeno non combino un casino, e poi lo farò controllare periodicamente.
A presto. [:)]

4
Orologi e Co... / Ciao a tutti, mi aiutate?
« il: Aprile 24, 2007, 09:08:27 am »
Qualcuno sa se questo orologio sia impermeabile?

5
Orologi e Co... / Ciao a tutti, mi aiutate?
« il: Aprile 23, 2007, 16:37:43 pm »
Apollo13 ha scritto:

Contrariamente alle aspettative io non mi posso dire esperto Omega, e nemmeno esperto Speedmaster. Comunque ti confermo che quello è un modello speedmaster-date di cui non conosco la referenza, con calibro base Valjoux 7750. Il suo valore sarà intorno ai 900-1000 euro con tutti i corredi... o almeno credo.

Ciao, Cristiano


Grazie comunque, Cristiano.
Se qualcun altro ne sapesse di più gliene sarei grato, in mancanza d'altro mi accontento. Grazie a tutti!
Felice.

6
Orologi e Co... / Ciao a tutti, mi aiutate?
« il: Aprile 21, 2007, 09:46:25 am »
Luca ha scritto:

Dovresti navigare un po' ..l'unica cosa che posso dirti e' che l'orologio monta il calibro ETA  7750 Valjoux alias calibro OMega 1152..essendo il calibro crono piu' diffuso al mondo..beh non so se il suo valore puo' essere importante..sicuramente sara' di molto inferiore al classico Speedy che monta un calibro manuale 861 su base Lemania...il classico insomma...puo' valere poche centinaia di euro....forse e' un valore piu' affettivo che altro...C'e' APollo 13 alias Cristiano che e' un esperto Omega..se capita in questo post..puo' darti maggiori info.

Grazie Luca, sei stato gentilissimo. Vediamo se APollo 13 alias Cristiano potrà essermi di ulteriore aiuto, ma naturalmente l'invito è esteso a tutti. Su internet ho già cercato ma c'è talmente tanta roba che non so da dove cominciare... [:)]

8
Orologi e Co... / Ciao a tutti, mi aiutate?
« il: Aprile 20, 2007, 17:28:30 pm »
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e vi ringrazio dell'ospitalità.
Non perdo tempo e vi chiedo un aiuto: mi è stato regalato questo orologio che per me ha un forte valore affettivo e non lo cambierei per nessun altro al mondo, ma sono curioso di saperne di più, visto che è sprovvisto di garanzia e scatola originali. Qualcuno può aiutarmi e dirmi quanto possa valere? Abbiate pazienza se l'orologio non è pulitissimo e se le fotografie non sono di alta qualità ma non credevo che fosse così difficile scattarle.[:I]
L'orologio in questione è uno Speedmaster in acciaio con quadrante blu, ne allego le foto e ringrazio chiunque mi risponderà.
Ciao!












Pagine: [1]