Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - The Mario

Pagine: [1] 2
1
Orologi e Co... / Louis Erard sportivo
« il: Maggio 29, 2007, 20:22:31 pm »
ooops...dimenticavo. 400 euro per un eta 2836-2 inside, come ipotizzato da balkan!

2
Orologi e Co... / Louis Erard sportivo
« il: Maggio 29, 2007, 20:17:17 pm »
mannaggia a te gidi...e proprio la foto del crono dovevi postare?
così mi hai fatto venire voglia e adesso aspetto fiducioso l'arrivo del piccolino. ps: siccome l'ho preso tramite abay, appena arrivo ti faccio sapere, ma dai feed penso siano venditori seri.

3
Orologi e Co... / seiko samurai
« il: Maggio 29, 2007, 07:59:46 am »
sinceramente mi piace poco per quello che riguarda l'estetica, ma riconosco che a quel prezzo si trova in giro davvero molto poco (forse nulla!)

4
Orologi e Co... / televendita SI televendita NO ?
« il: Maggio 29, 2007, 07:57:08 am »
A questo punto gidi...fammi dei prezzi...perché sono curioso di vedere e capire! Per quello che riguarda la serietà della società...resto pienamente della mia idea, ma non essendo questo il posto giusto, rimando ogni considerazione alle forme di contatto privato.

5
Orologi e Co... / Per gidi
« il: Maggio 28, 2007, 21:21:39 pm »
Visto che ti piacciono le linee classiche...vai sul sito di armand nicolet e fammi sapere...

6
Orologi e Co... / televendita SI televendita NO ?
« il: Maggio 28, 2007, 07:31:04 am »
piero7 ha scritto:

Telemarket? Chi ti da un rolex (o quello che vuoi) a 50-60 euro al mese? Telefoni, ti portano a casa l'oggetto, te lo metti al polso e lo paghi un tanto al mese. Questo è il segreto del successo di quest'azienda.

Che poi ci siano pure fregature... questo è un'altro discorso. Mediamente è gente sufficentemente seria. Son più di 20anni che son la, se fossero dei gran ladroni sarebbero già spariti, non vi pare?




Mi dispiace deluderti, ma se vai in una qualunque gioielleria che venda orologi di un certo tipo, le vendite rateali mediante finanziaria o, più semplicemente, con la dilazione in qualche mese, sono all'ordine del giorno. Come ebbi modo di dire qualche post prima, penso di essere sufficientemente esperto di una merceologia da loro trattata; proprio per quello dico che la serietà non sanno dove sia di casa. Ricordate tutto il casino successo qualche anno addietro per gli schifano presunti falsi? ...vabbé dai, questo è un altro discorso!

Concludendo dico questo e di sicuro verrò ostracizzato di nuovo! Telemarket va bene se abiti sul cucuzzolo della montagna e non ti vuoi spostare...in giro si trova di meglio, se sai contrattare e se sai cercare bene! Se poi vuoi comprare a rate 48 rate pure l'orologio...DI UN BEL TACERE NON FU MAI SCRITTO!

7
Orologi e Co... / Eberhard Aliante...a me piace
« il: Maggio 26, 2007, 14:09:21 pm »
semplice ed elegante. se ancora non li conosci, dai pure un'occhiata alla collezione di orologi meccanici di kienzle...se non ti interessa SOLO il calibro, non sono affatto da ostracizzare!

8
Orologi e Co... / complicazioni
« il: Maggio 26, 2007, 14:07:01 pm »
mmm...gidi, la pensiamo uguale su molti argomenti...o siamo uno il clone dell'altro? [:D][:D][:D][:D]
Ovviamente io sono quello bello!!![8D][8D][8D][8D]

9
Orologi e Co... / televendita SI televendita NO ?
« il: Maggio 26, 2007, 14:04:42 pm »
Ammetto di poter essere un po' di parte, in quanto alcune delle emittenti da voi citate almeno sulla carta dovrebbero essere mie concorrenti. Per quello che riguarda la merceologia di cui mi occupo io (galleria antiquaria) molto spesso vengono presentati oggetti dal dubbio gusto e dall'origine spesso poco chiara; in alcuni casi sembrano una sorta di collage di parti di mobili di stili e provenienze differenti, ma preferirei non scendere in particolari per non tediarvi oltre.
Parliamo di orologi, quindi! Ebbene, ammetto di essere un fan sfegatato del dr. frattini, non certo perché lo reputi persona competente, quanto piuttosto per il suo arrampicarsi sui vetri, ragion per cui, quando posso, seguo le sue trasmissioni. Propone sempre i medesimi modelli, ovviamente decantandone qualità note solo a lui, a volte esce qualche pezzo interessante (ricordo un GP laureato prima edizione), ma a prezzi a dir poco fantasiosi.
Per come la vedo io, se uno si intende di orologi, può anche cercare solo ed esclusivamente il prezzo e rivolgersi a chi offre lo sconto migliore; ma allora perché comprare da questi teleimbonitori, visto che sono sempre fuori mercato? Come dissi tanto tempo fa sul vecchio forum, il guaio non sono questi figuri che urlano in tv...pensate che danno per noi collezionisti o semplici appassionati se le castronerie urlate dai vari presentatori facessero presa in chi si avvicina al nostro amato mondo!

10
Orologi e Co... / P.P. (Paul Picot)
« il: Maggio 24, 2007, 18:38:35 pm »
Per come la vedo io, una ditta che produce orologi (o che li assembla...fate un po' voi) deve essere un'azienda seria. Ebbene mi sento di affermare a piena voce che i signori che distribuiscono PP in Italia sono tra i pochi ad essere persone corrette. A volte un'assistenza post vendita valida vale forse quanto un calibro...o no?

11
Orologi e Co... / L'orologio che piace ai farmacisti...
« il: Maggio 24, 2007, 18:30:51 pm »
Come diceva una persona che mi ha insegnato molto sull'orologeria...le idee sono come le palle...ognuno ha le sue e difficilmente si cambiano!

Molte di queste persone comprano rolex perché pensano di aver messo al sicuro i loro soldini e che, in un momento di sventura, avranno al polso un assegno circolare che risolleverà le loro sorti. Che dire...contenti loro!

Per quello che mi riguarda: orologi robusti con rapporto qualità prezzo tutto sommato accettabile (eccezion fatta per alcuni modellii).

12
Orologi e Co... / complicazioni
« il: Maggio 24, 2007, 18:13:59 pm »
La mia complicazione preferita? La data! Ah dimenticavo...anche la sfera dei secondi non è niente male!!!

13
Orologi e Co... / delusioni....
« il: Maggio 24, 2007, 18:11:36 pm »
Il mio voto è al contrario; nel senso che voto chi mi ha deluso meno. Ebbene, si trata di girard perregaux. Ultimanente tutti gli altri, chi più chi meno, sono una deslusione.

14
Orologi e Co... / scritta 330 sotto swiss made...chiedo aiuto
« il: Maggio 24, 2007, 18:07:10 pm »
mmm...ho sentito un mio amico pusher...dovrebbe essere l'identificativo del quadrante (colore). in effetti quello col quadrante bianco porta 130.

[:D][:D]

15
Orologi e Co... / scritta 330 sotto swiss made...chiedo aiuto
« il: Maggio 24, 2007, 07:56:27 am »
Che strano, però...sul sito della hamilton la scritta 330 non compare.

http://www.hamiltonwatch.com/webapp/en-us/collection/?c=ac&y=74&p=35

Per la profondità massima raggiungibile, mi permetto di dissentire: sempre da sito ufficiale, viene data a 50 metri.

Visto che, dai messaggi precedenti di gidi evinco che di tarocchi conosce solo le arance, dobbiamo trovare qualcosa d'altro!

Pagine: [1] 2