Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - jagitalia

Pagine: [1]
1
Orologi e Co... / orologio del forum
« il: Maggio 17, 2008, 21:33:03 pm »
scusate se mi introduco, ma come avviene tecnicamente la personalizzazione? ho un'idea insana..

2
Orologi e Co... / Quale orologio
« il: Aprile 23, 2008, 22:22:41 pm »

3
Orologi e Co... / Bell & Ross
« il: Aprile 23, 2008, 22:16:20 pm »
a me esteticamente piacciono molto, quelli più semplici possibile... recentemente è uscito il total black quadrante nero indici neri cinturino nero tutto nero che chissà come si legge l'ora, però è un fasto! [:D]

4
Orologi e Co... / orologi personalizzati
« il: Aprile 07, 2008, 11:51:07 am »
si ho visto quella discussione, però appunto perchè si è arenata, non ci sono riferimenti a possibili produttori o a livelli di prezzo in base ai materiali.. [V]

5
Orologi e Co... / orologi personalizzati
« il: Aprile 06, 2008, 17:00:23 pm »
ci ho fatto mettere uno sbarazzino :P cinturino giallo (misura un pò larga..), per godermelo un pò in estate, pur conservando il cinturino originale nella scatola.

mi è venuta la voglia di farne una "riedizione" diciamo così. Però vorrei farlo automatico, e magari con qualche miglioramento, come ad esempio, un vetro minerale. I problemi come sempre sono tre:

A) chi fa queste cose?
B) quanto bisogna stanziare
C) quanti pezzi chiedono minimo?

il budget non è dato, ma mi piacerebbe (anche per altri progetti con un club di cui faccio parte) vedere cosa si riesce a fare fra i 200-300 euro e cosa con 600-800...

kennedyte?

6
Orologi e Co... / orologi personalizzati
« il: Aprile 06, 2008, 16:56:56 pm »
mi piacerebbe, se vi interessa, approfondire questo tema.

tutto nasce dal ritrovamento di questo orologio, qualche anno fa, in un polveroso cassetto dell'ufficio. E' un orologio al quarzo, che ormai avrà i suoi 20 annetti, visto che fu fatto preparare da un vecchio socio di mio padre, ormai deceduto.

me ne sono innamorato, un pò per affetto, un pò per la sua forma terribilmente vintage, per la sua semplicità e anche perchè aziendale (cribbio! [:D])



Immagine:

160,41 KB

Immagine:

145,83 KB

Immagine:

126,19 KB

7
Orologi e Co... / Nataf-Zenith
« il: Aprile 03, 2008, 21:23:27 pm »
9 lingue, su Monsieur parlano dell'empasse italiana ma il risultato globale è ottimo.. a quanto si legge stava sul culo (ops, scusate lo "stava") anche al direttore del giornale, ma dopo il colloquio-intervista, ha cambiato idea.. ;D


8
Orologi e Co... / il nuovo tcm pulsometro
« il: Maggio 23, 2007, 22:09:41 pm »
anche per me, facevano cose particolari e un po' diverse, secondo me devono continuare su quella strada..

9
Orologi e Co... / incisioni personalizzate
« il: Maggio 23, 2007, 18:04:03 pm »
però qualche tempo fa, mi è capitato di leggere gli ordini che alcune personalità mandavano a Breguet, con richiesta di specifiche particolari. Senza volermi atteggiare a Maria Antonietta, anche solo per scaramanzia :D, mi piace che ci siano delle possibilità di personalizzazione, legate spesso a simboli evocativi e comunque di impronta artigiana..

è come quello che si è fatto mettere il teak sulla rolls royce: l'albero proveniva dalle sue piantagioni. Non credo che alla rolls abbiano tolto nulla, anzi, hanno aggiunto quel tipo di particolarità di cui poi si parla al concorso di eleganza a villa d'este...  io farei carte false perchè i laccatori di JLC mi facessero un "dipinto" sul fondello su mia specifica..


10
Orologi e Co... / incisioni personalizzate
« il: Maggio 23, 2007, 00:10:58 am »
premesso che per gusto e sentimento personale, sono uno di quelli che segue la filosofia che l'orologio rimane, e rappresenta un momento preciso della propria vita, e tuttavia non critico chi compra vende vende e compra, mi chiedo:

è un'eresia secondo voi appassionati, far incidere il fondello con una dedica, un simbolo o un disegno? io in passato l'ho fatto, e anche in famiglia lo si è fatto, ed è una cosa che mi piace.

è anche abitudine antica, mi pare.

però ho sentito qualcuno a cui si accaponava la pelle al solo pensiero.

kennedyte?

PS: a trovarne ormai di orologi con fondello incisibile o con lo sportellino dedicato [V]

11
Orologi e Co... / la precisione del mio TCM
« il: Maggio 23, 2007, 00:01:07 am »
gidi_34 ha scritto:


sono l'unico ad avere un tcm in tutto il forum![:D][:D][:D][:D]
a me piace motlto, sono un ragazzo e per la meccanica impegnativa ci sarà tempo!
dal tuo nick capisco che ci lavori con jaguar...
amo le jaguar...ma vederla diesel mi fa accapponare la pelle...questione di feeling diceva una canzone.
è vero che col diesel e la joint venture con ford si sono tolti da una situazine economica catastrofica, ma una jaguar diesel!!!
è come una "lambo" a gas!!!


no, non ci lavoro, solo appassionato. Sir Lyons avrebbe messo il diesel molto prima e probabilmente anche il gas, le turbine, le celle solari i pedali flinstones [8D]. Lui faceva macchine splendide ma teneva anche ai conti (come le XJ 2800 con interni in stoffa per le flotte aziendali, insegnano).

bhe ecco un collega di TCM: io ne ho due, il "sorci verdi" mancino con tanto di pennellata rossa e il "palombaro" che mi strappa un sorriso ogni volta che lo vedo... quando un mio amico l'ha visto, data la bombatura del vetro, ha detto "ma se lo capovolgi scende la neve?" ahhahahaha

a dire la verità mi piace anche il "fiat" ma non lo piglio perchè semmai metterei un "jaguar". E mi è piaciuta molto l'idea del quadrante inclinato ma sto aspettando quello per mancini sennò devo guardare l'ora riflessa in uno specchio ancora un po'...

si, tengo l'orologio sulla destra anche se non sono mancino ;)

12
Orologi e Co... / pubblicazioni sulla tecnica
« il: Maggio 20, 2007, 21:01:59 pm »
grazie Luca ;)

13
Orologi e Co... / la precisione del mio TCM
« il: Maggio 19, 2007, 21:33:35 pm »
rupert ha scritto:

te che parli di Jaguar, ma l' hai mai vissuta una Jaguar?


ussignur! il rupert! ciao! ;)

--

comunque avevo cercato questo thread per vedere cosa sul forum si pensa dei TCM. E' una casa che mi piace molto, e con un budget tutto sommato ragionevole si può comprare qualcosa di sfizioso..

14
Orologi e Co... / la precisione del mio TCM
« il: Maggio 19, 2007, 21:31:34 pm »
quando non si sa quel che si dice si farebbe meglio a stare zitti!


infatti! [}:)]

la X-type ha solo il 20% di componenti ford, proviamo a fare la stessa cosa con audi e vw cosi se famo du risate! [:p]

scherzi a parte volvo merita stima, adoro le polar su base 240. E poi fa parte del mitico PAG [8D]

scusate l'ot+archeologia web, ma per certe cose mi si drizzano le antenne [:)]

15
Orologi e Co... / pubblicazioni sulla tecnica
« il: Maggio 19, 2007, 21:14:15 pm »
Ciao, sono appena arrivato su questo forum, anche se seguo il sito da molto tempo, anche grazie alla comoda mailing list che ricevo periodicamente.

Gli orologi mi piacciono parecchio, come tutto quello che esprime un arte... arte tecnica, estetica, artigianale, e - diciamocelo - godereccia [:D]

Purtroppo non sono molto "pratico" della parte tecnica e vorrei capirne di più.

Come spesso mi accade, mi scontro contro un'editoria che da un lato fa libri costosi di sole foto e quello non mi serve. Oppure si lancia in manuali in ostrogoto per eletti.

Conoscete una via di mezzo? un libro sul quale possa iniziare a capire i "fondamentali" dell'oroogeria? quando leggo "scappamento" a me viene in mente un bel e sonoro scarico di qualche oggettino automobilistico.. [8D]  come rimediare?

Grazie

Pagine: [1]