Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - zellamsee

Pagine: [1]
1
Orologi e Co... / Re:valutazione longines e zenith
« il: Marzo 30, 2012, 22:19:56 pm »
Eccomi qui non sono sparita :-)
ho avuto tanto lavoro e ho momentaneamente accantonato la questione orologi.
Vi ringrazio molto per i consigli, proverò a vendere bene i miei orologi perché non ho fretta.... poi col tempo abbasserò il prezzo tenendo presenti le vostre valutazioni!
Vedrò anche come reagiranno le persone agli annunci, se ci sarà interesse o nessuno mi contatterà.
Nel frattempo comprerò la pasta di diamante, sia per sistemare l'automatico sia per togliere qualche graffietto da altri orologi.
A presto e buon fine settimana a chi mi leggerà!
 

2
Orologi e Co... / Re:valutazione longines e zenith
« il: Marzo 25, 2012, 18:55:20 pm »
Grazie  :)  siete stati molto gentili a rispondere. Avevo inserito una richiesta di valutazione anche in altri forum, ma nessuno ha risposto.
Allora i miei orologi non valgono granché, peccato   :(  !!
Anche secondo me gli orologi automatici (e i meccanici) sono più affascinanti di quelli al quarzo, è bello che un orologio sia autosufficiente e non abbia bisogno di una alimentazione elettrica.
Aggiungo che dietro lo Zenith c'è scritto "Caseband Gold Plated G Stainless Steel Back Water Resistant 19.0120.393" ma immagino che la presenza di una patina d'oro non cambi il valore.

3
Orologi e Co... / valutazione longines e zenith
« il: Marzo 23, 2012, 22:14:53 pm »
Buongiorno a tutti!

Mi chiamo Lara e scrivo da Roma.

Mi sono iscritta per chiedervi un consiglio.
Ho alcuni orologi da polso usati, da uomo, che vorrei mettere in vendita, ma non ne conosco il valore... per questo vorrei chiedere a voi una valutazione.

Di ognuno non ho confezione, istruzioni, ecc., ma solo l'orologio.

1) Il primo è l'unico del cui valore mi sono fatta un'idea su internet, si tratta di un Longines Charleston, movimento al quarzo, cronografo al decimo di secondo e data

imageshack.us/photo/my-images/69/longinespiccola.jpg

ho visto che nuovo viene venduto sui 600 euro e usato sui 300 euro. Secondo voi 300 euro è una giusta valutazione per questo orologio?
Il cinturino e l'orologio sono in ottime condizioni.

2) Il secondo orologio è un Longines Ultrachron, movimento automatico, data

imageshack.us/photo/my-images/853/longinesultrachronpicco.jpg

questo su internet non lo ho trovato quindi non saprei proprio quanto chiedere. Il cinturino è di metallo. Su questo orologio, perfettamente funzionante, e sul cinturino, sono presenti piccoli graffiettini leggeri dovuti all'uso. Ho letto sul forum discussioni che mostrano come sia possibile eliminare del tutto i piccoli graffietti sul vetro utilizzando paste di diamante.
Secondo voi conviene che compro la pasta di diamante e faccio il lavoretto, oppure no? Vorrei cioè sapere se la presenza di questi graffiettini influisce sul prezzo, oppure se in sostanza non lo cambia, visto che anche l'acquirente può tranquillamente eliminarli con la pasta di diamante.
Vorrei anche sapere se esiste un modo per eliminare i graffi dal cinturino di metallo oppure se va ricomprato.

3) Il terzo e ultimo orologio è quello che preferisco e nella mia ignoranza immagino sia anche quello che vale di più, non sono ancora certa di volerlo vendere.... è uno Zenith di cui non conosco il nome del modello, con movimento al quarzo, data (giorno numerico, giorno della settimana, mese) e fasi lunari. Su internet non lo ho trovato! Il cinturino e l'orologio sono in ottime condizioni.

imageshack.us/photo/my-images/809/zenithpiccola.jpg/

Grazie !!

Pagine: [1]