Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - claudio59

Pagine: [1]
1
Orologi e Co... / Re:Citizen automatico
« il: Luglio 04, 2012, 22:54:17 pm »
bè, già che ci sono chiedo scusa se mi permetto di narrare una piccola spiacevole storia: prima di questo ho preso un Ingersoll Union (presso Amazon) - non so il movimento utilizzato, ma comunque il modello è IN1203 - di cui ero soddisfatto, l'unico problema era dovuto al quadrante troppo chiaro e non era sempre ben leggibile. Purtroppo dopo circa un mese ho notato una grossa crepa nel nel vetro (minerale) - ho capovolto l'orologio e il vetro mi è rimasto in mano.
Pensando di aver qualche problema a dimostrare che era un difetto dell'orologio ho provveduto a farlo riparare direttamente; una volta rimesso in funzione non riusciva a completare le 24 ore che si fermava. Questa volta l'ho spedito presso la Cristano, in Germania. Tornato dopo circa tre settimane funzionava regolarmente - tuttora funziona - peccato che si è di nuovo rotto il vetro! E garantisco che neanche questa volta ha ricevuto colpi, anche lievi.
Un saluto claudio

2
Orologi e Co... / Re:Citizen automatico
« il: Luglio 04, 2012, 21:41:35 pm »
bene amici, ho da quattro giorni al polso il mio Citizen automatico - che non so ancora come si chiama - e per il momento non posso che ritenermi soddisfatto: non ho notato un ritardo apprezzabile, ha sempre mantenuto lo stesso scarto di quando è stato registrato.
Ora, una piccola considerazione: ho letto, su questo ed altri siti, di gente che spende fortune per acquistare orologi. D'accordo, i miti sono impagabili, ma per me un orologio è soprattutto un segna-tempo, cioè uno strumento al mio servizio. Finora ho avuto circa una decina di orologi, al quarzo, ad energia solare; infine, una volta superato il "mito" della precisione, mi sono convertito all'automatico - il primo però s'è rotto - sperando di avere un prodotto comunque duraturo.
Un saluto da un neofita dell'automatico.

3
Orologi e Co... / Re:Citizen automatico
« il: Luglio 02, 2012, 21:23:44 pm »
ragazzi oggi devo avere problemi di incompatibilità con le immagini. vediamo se mi riesce di metterne una decente. (sic)
ho dato un'occhiata al sito dei manuali in pdf, almeno per quello siamo a posto. Mi rode un pò non sapere cosa ho in mano.
un ciao a tutti

4
Orologi e Co... / Re:Citizen automatico
« il: Luglio 02, 2012, 17:21:36 pm »
amici chiedo scusa per la ridicola foto che ho allegato, provvedo con una più idonea - comunque devo dire che ho scelto questo modello appena l'ho visto, perchè doveva essere subito leggibile, per problemi di vista, e semplice; mi sembra perfetto, visto anche il prezzo non troppo impegnativo (145 euro)
per maximus 83: ho comperato presso "Bettoni" di Travagliato (BS) che a quanto mi risulta è (o era) concessionaria Citizen - magari ora è un pò in disarmo.
ciao claudio

5
Orologi e Co... / Citizen automatico
« il: Luglio 01, 2012, 18:54:17 pm »
anzitutto ciao a tutti da uno nuovo di questo forum.
Proprio ieri ho acquistato l'orologio di cui allega qualche, spero almeno discreta, immagine. Avevo piuttosto fretta e non ho guardato i dettagli; una volta aperto la scatola ho notato la mancanza di qualsiasi manuale, nonchè del nome o codice dell'orologio. Ora non posso più tornare al negozio che è troppo distante. Chiedo alla qualificata utenza di questo forum se mi può dare qualche notizia in più. Riporto i dati leggibili sulla cassa: W.R. 10bar cal. 8210 - c'è inoltre il codice S006180.
Preciso che si tratta di un automatico ed è leggibile sul quadrante la scritta "SAPPHIRE", desumo quindi che abbia il vetro zaffiro.
Un grazie di cuore a chi volesse scrivere.
claudio

Pagine: [1]