Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Nebelmeer

Pagine: [1] 2
1
Orologi e Co... / prezzo Baume mercie
« il: Ottobre 09, 2007, 23:27:25 pm »
ho qui catalogo e listino prezzi, ma non ho ben capito a che modello ti riferisci... guarda sul sito (www.baume-et-mercier.com) se lo trovi, poi ti posso dare il prezzo ufficiale

2
Orologi e Co... / Maurice Lacroix
« il: Ottobre 06, 2007, 14:40:38 pm »
Diciamo che per le finiture che sfoggia costa relativamente poco, o perlomeno non ha un prezzo gonfiato. Fra l'altro il concessionario (che non è il primo pirla che ha deciso di aprire una gioielleria) mi ha detto che anche a livello di movimento c'è stato un buon lavoro da parte di ML.
Rimane il fatto che il comportamento commerciale non è dei migliori: proprio oggi sono tornato in gioiellieria per sentire l'esito della vicenda ed in poche parole al concessionario è stato detto "Sì, ne abbiamo uno in casa, è esattamente quello che vorrebbe provare il tuo cliente, ma non abbiamo nessuna intenzione di mandartelo e poco ci importa se il tuo cliente prende un altro Marchio. O lo compri o niente". E stiamo parlando di un marchio che non gode di molta popolarità in Italia, che avrebbe quindi tutto l'interesse ad accaparrarsi ogni possibile cliente.
Contenti loro...

3
Orologi e Co... / Maurice Lacroix
« il: Ottobre 05, 2007, 12:07:02 pm »
boh, non so esattamente come funzioni con ML, ma da quel che ho capito le serie più "plebee" le hanno in distribuzione e può farsele arrivare in pochi giorni (e a questo punto credo anche solo per visione da parte del cliente, senza obbligo di comperarle), mentre la serie Masterpiece bisogna ordinarla alla manifattura perchè non tengono scorte (e a quel punto lo devono comperare giocoforza).
A me ha detto 2600 di listino, che vista la poca popolarità del marchio in Italia credo diventino facilmente 2000 scontato. Ma finchè non l'ho al polso... in foto però è fantastico, mi ha colpito al primo sguardo!

4
Orologi e Co... / hamberg & sohne
« il: Ottobre 02, 2007, 18:50:05 pm »
qui potete acquistare addirittura dei tourbillons a 1500 euro [:D] ma non so se ve ne potrete fare vanto

http://www.timeshop24.de/francois-rotier-c-76-1.html

5
Orologi e Co... / Maurice Lacroix
« il: Settembre 30, 2007, 16:26:32 pm »
Che ne pensate del Masterpiece Jour et Nuit di questa maison?


Il concessionario non l'ha in esposizione poichè lo producono solo su ordinazione. Qualcuno lo possiede o è riuscito a vederlo dal vivo? A parte la cassa a "scalini" mi preoccupa il diametro di 43,5 mm

6
Orologi e Co... / Come lo vedete?
« il: Settembre 24, 2007, 17:10:59 pm »
occhio anche allo spessore, l'Ingenieur va dai 14 ai 15 mm a seconda della versione, contro i "soli" 12,8 dell'Aquatimer Automatic (tutte le altre versione si aggirano nei dintorni dei 15).
Io partirei con l'appurare che uso ne deve fare. Perchè se è un tipo sportivo che ne fa un uso semiprofessionale è un conto, e ti indirizzi su un orologio che offra determinate caratteristiche a scapito di altre (dimensioni, peso, apparenza); ma se l'idea è di regalare un orologio da usarsi tutti i giorni è tutto un altro paio di maniche e probabilmente un orologio di compromesso, sia come aspetto e soprattutto dimensioni, è la scelta migliore.
Rimanendo in casa IWC a me, almeno in foto, fa impazzire lo Spitfire Mk XVI: dai 39x11,5 del solo tempo ai 42x14,7mm del crono, ha un carattere molto marcato. Il quadrante argentato su 3 livelli con indici in rilievo gli conferisce un aspetto molto solido, elaborato ma non appariscente. Il cinturino in pelle con cuciture bianche lo rende giovanile e sportivo lasciandone intatta la sottile eleganza.

Oppure lo porti con te un sabato in qualche gioielleria, con la scusa che devi comperarti un orologio nuovo, e cerchi di capire quale gli piace veramente [;)]

7
Orologi e Co... / Come lo vedete?
« il: Settembre 23, 2007, 14:14:54 pm »
Io andrei sull'Automatic



Linea più pulita, moderna ed elegante, meno tecnico e di conseguenza più portabile. La cassa è da 42mm contro i 44 del crono, aiutandone ulteriormente la vestibilità.
Secondo me è un regalo che non lascia adito a dubbi in chi lo riceve.

8
Orologi e Co... / Siamo alla follia!!!
« il: Settembre 21, 2007, 12:54:18 pm »
qui invece c'è una disanima su uno Swatch col movimento base ETA. A metà pagina ci sono alcuni grafici e tabelle riguardo l'accuratezza e, come metro di paragone, appare anche un IWC Ingenieur (non specificano se crono o solo tempo che ha un movimento in-house) che dà comunque un'idea degli standard che si pone IWC a livello prestazionale

http://www.timezone.com/library/horologium/horologium631673144417823408

9
Orologi e Co... / Siamo alla follia!!!
« il: Settembre 21, 2007, 12:27:00 pm »
un Rado Chrono con movimento al quarzo.... inoltre permetterai che fare una cassa e delle maglie rettangolari e piatte sia diverso dal lavorare una cassa tradizionale

Foto dei movimenti IWC (su base ETA) è difficile trovarne, non fosse altro che hanno i fondelli chiusi. Comunque guarda qui:
http://www.time2watch.net/IWCmovt.htm

10
Orologi e Co... / Siamo alla follia!!!
« il: Settembre 21, 2007, 09:31:14 am »
Scusa, ma se rileggi bene la mia precisazione troverai scritto che la cassa è in *ceramica*. Oltre ad essere raramente usata, il processo di fabbricazione e modellazione è lungo e delicato (e costoso!)
Si aggiunga poi che la IWC compra i calibri base come ricambi, in seguito li rifinisce secondo i propri standard, inserisce i propri ruotismi e da quanto so oltre a cambiare le spirali di carica (modificando il bariletto) e del bilanciere (controllando attentamente che lo svolgimento di quest'ultima sia concentrico, altrimenti viene gettata) si costruisce anche il bilanciere in casa. In più aggiunge i propri moduli, come l'azzeramento dei secondi, il crono rattrappante, la riserva di carica.. Ovviamente il movimento non è usclusivo come uno di manifattura, ma di fatto a parte la platina e qualche ponte non ha nemmeno nulla in comune con l'ETA di partenza.

11
Orologi e Co... / Siamo alla follia!!!
« il: Settembre 20, 2007, 23:07:33 pm »
vorrei precisare, dato che ho il catalogo IWC 2007 sotto mano, che il modello in questione ha la cassa in ceramica mentre i pulsanti ed il fondello sono in titanio, per cui è abbastanza ovvio che costi una barca di soldi (per dire, il crono normale con la cassa in ora supera gli 11000 euro mentre con cassa in acciaio costa 3600)

12
Orologi e Co... / Consiglio acquisto
« il: Settembre 09, 2007, 12:02:36 pm »
Ciao,
Una domanda tecnica questa volta: fra un carica manuale ed un automatico, quale è più affidabile, dal punto di vista meccanico, nell'uso quotidiano. Ossia la massa oscillante sottoposta a ripetuti movimenti bruschi (di vario genere, ma prendiamo ad esempio una scazzottata per rendere bene l'idea) può pregiudicare alla lunga il corretto funzionamento della meccanica? Questo in generale ma in particolar modo relativo al solito calibro ETA.

13
Orologi e Co... / Consiglio acquisto
« il: Settembre 08, 2007, 16:13:07 pm »
Grazie anche a voi: gli Omega non mi hanno mai convinto fino in fondo, i Damasko invece li terrò in considerazione come alternativa all'IWC dato che hanno lo stesso calibro e le stesse caratteristiche tecniche. Non credo valga la pena pagare 2100 euro in più di sole finiture.
Anche se devo dire che il B&M suggeritomi da EMILIANO, che ho messo al polso stamattina, mi ha letteralmente stregato e mi sto orientando sempre più verso il suo acquisto. Da quanto si vede dalla finestra ambo lati dovrebbe montare anch'esso l'ETA 2892. Le finiture mi paiono ottime ed il prezzo (1400 scontato) decisamente appetitoso.

14
Orologi e Co... / Consiglio acquisto
« il: Settembre 07, 2007, 14:58:44 pm »
lumen ha scritto:
Quoto "Angelo". Il Dorn. ha veramente un gran bel calibro e movimento personalizzabile con un'incisione che preferisci (nome, data, nickname, ecc.) senza sovrapprezzo. Uniche cose: in Italia non è commercializzato quindi non visibile e ha tempi d'attesa di 7-8 mesi (ho ricevuto ieri una mail da Dorn. nella quale m'indicava questo tempo).


Grazie anche a te.
Sapevo già dei lunghi tempi di attesa (non sono un problema, anzi dopo lo si apprezza pure di più), per caso ti ha detto anche come effettuare il pagamento? Acconto + saldo finale, anticipato, alla consegna... gli ho scritto una settimana fa ma deve ancora rispondermi a riguardo.
Certo pagare, per esempio, il 50% oggi e il restante 50% fra 8 mesi in un certo modo alleggerirebbe la spesa.
Anche perchè l'Union, leggo nel sito ufficiale, è esaurito e non ha rivenditori all'estero.

15
Orologi e Co... / Consiglio acquisto
« il: Settembre 07, 2007, 13:52:51 pm »
Il Traversetolo in effetti l'avevo adocchiato (è simile al Dornblueth), ma ha la cassa da 44 mm per cui ho lasciato perdere. Comunque se mi capita lo provo.

Per quel che riguarda il D&M che mi hai proposto esteticamente è stupendo (http://www.baume-et-mercier.com/data/2463_8689_grand.jpg), tendende un po' troppo verso l'elegante (quadrante a numeri romani) ma sicuramente da vedere dal vivo e mettere in cima alla lista; anche il prezzo sembra ottimo a 1200 euro, forse pure troppo. Dov'è la fregatura? Qualcuno sa che movimento monta, e la qualità globale del Marchio?
Grazie

Pagine: [1] 2