Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - jesyl

Pagine: [1] 2
1
Orologi Low Cost / Re:Consiglio per orologio
« il: Gennaio 11, 2015, 12:24:56 pm »
Per molto meno di mille euro scheletrato , visto poi che non hai le idee ben chiare vai su ebay e con movimenti unitas e casse su cui incassare i movimenti ti fai l'orologio che desideri ...sei comunque sotto i mille euro e ci sono negnegozi dove acquisti tutto il necessario senza comperare qua e la

2
Novità Orologi / Re:Steinhart bronzo
« il: Ottobre 22, 2013, 14:31:29 pm »
A me piace il bronzo anche se impegnativo da mantenere...per quanto riguarda l'acciaioche lo fa il mondo..lo si sta abbandonando in medicina..un motivo ci sarà;-)

3
Il Mercatino degli Orologi / Re:cerco abero per roamer vintage
« il: Ottobre 06, 2013, 17:00:04 pm »
sono tutti as ma nei roamer montano mts

4
Orologi e Co... / Re:che bel video..
« il: Settembre 25, 2013, 14:09:32 pm »
Diciamo che gli orologi in questione non mi dispiacciono (sono italiani) è che per i miei gusti ....toppe macchine e poche mani..:-)

5
Il Mercatino degli Orologi / Re:cerco abero per roamer vintage
« il: Settembre 24, 2013, 22:33:52 pm »
allora il movimento è  mst 402 e mi serve il bilancere completo molletta del cricchetto e corna e albero di carica
poi anche bilancere completo del as1130..
ho provato in giro ma 50 euro per un bilancere usato non li spendo.. preferisco spendere altri 25 euro di uno funzionante o con qualche parte mancante intero se però potete aiutarmi vi sarei grato.

6
Orologi e Co... / che bel video..
« il: Settembre 24, 2013, 22:28:57 pm »
non l'avevo mai visto fico e per certi versi illuminante....

https://www.youtube.com/watch?v=APbYl5zjR24

7
Il Mercatino degli Orologi / cerco abero per roamer vintage
« il: Settembre 17, 2013, 13:58:54 pm »
Ciao a tutti sto per sistemarmi un vecchio roamer co il bilancere andato cerco quindi o tutto l'albero e bilancere in ottime condizioni o anche senza molla.

8
Orologi e Co... / Re:la misura ideale
« il: Agosto 27, 2013, 22:23:24 pm »
il diametro è rapportato anche alle prestazioni non solo alla larghezza...

Un Sub facilmente è piu' spesso di un classico elegante .....

Non è un parametro facilmente valutabile... come invece l'equilibrio delle dimensioni generali piu' importanti come il diametro...

Credo sia piu' equilibrato un Seadweller anche se un po' spesso che non un Panerai Radiomir ...relativamente sottile ma ...una padella da 45,5 ... con una corona gigantesca che ti fora il polso... o magari un Breitling Avender Seawolf , leggerissimo ma 44 mm e alto come un mattone ... importabile sotto una camicia...

IMHO ...

allora suddividiamo per prestazioni solo tempo sub..crono sub solo tempo no sub crono no sub....

9
Orologi e Co... / Re:la misura ideale
« il: Agosto 27, 2013, 14:00:43 pm »
Allora per rendere il tutto meno soggettivo parliamo di rapporto tra diametri e altezze cassa è stato detto 1a4 cioè un orologio mettiamo solo tempo di spessore 10mm dovrà essere 40mm di diametro ci può stare la proporzione?...perché di questo vorrei o parlare...

10
Orologi e Co... / Re:la misura ideale
« il: Agosto 26, 2013, 19:51:47 pm »
Mi hai chiamato? ;D Eccomi. ;)
Annosa discussione..c'e' una letteratura vasta e variegata sull'argomento.
In passato altrove ho assistito a vere e proprie guerre di religione sull'argomento..qui no..per fortuna siamo tutti piu' civili.. ::)
In realta' credo una risposta non ci sia. Perlomeno una univoca che possa mettere d'accordo tutti.
Alcune cose pero' le possiamo dire con certezza. La smania dei diametri grandi e' piuttosto recente, una pura moda,dettata solo dal design. Non vi e' alcun motivio tecnico specifico. Infatti per adattare i movimenti alle casse vengono usate apposite "ciambelle" adatte allo scopo.
Orientandosi infatti nel vintage e' davvero assai raro se non impossibile imbattersi in cerrti diametri.

Si e' detto anche piu' volte che i costruttori in questo modo intendano assecondare i gusti non propriamente votati all'eleganza dei mercati emergenti che ora "tirano" e fanno i numeri, come paesi arabi,russia,alcuni paesi asiatici etc.
Sempre rimanendo in ambito piuttosto generico non sbaglio(credo..) se dico che un diametro grande magari lo si giustifica (e tollera..) un po' di piu' se si tratta di crono o si e' in presenza comunque di complicazioni,se esistono ghiere come nei diver...ma entro certi limiti..lo giustifico assai meno in un solo tempo dress watch ad esempio.
Sono certo comunque che qualche altro amico maestro di eleganza (ma tu hai chiamato me.. ;D) ti sapra' fornire qualche dato cronologico/storico piu' dettagliato e meno generico e fornire indicazioni di stile e design piu' congrue.
In ogni caso dai forumisti e appassionati sono poco amati diametri eccessivi, a meno che un orologio non piaccia talmente tanto..
La faccenda del polso piccolo/polso grande puo' avere una sua importanza nel come l'orologio lo si vede e lo si sente..se si e' omoni con gli avambracci di braccio di ferro a parer mio orologi solo tempo da 34 mm come molti vintage ad esempio rischiano di "sparire"..teniamo conto pero' che negli anni 40/50/60 era un diametro assai comune su molti orologi..e gli omoni esistevano anche allora. ::)
Basta, ho parlato troppo.
Ora attendiamo i "maestri di eleganza e stile"..ne abbiamo fortunatamente.. ;D
Forza..non fate i timidi :o

manco farlo apposta.... :D

comunque di certo un minimo di proporzione ci deve essere 36mm con spessore più di 12mm..non ci stà ,però, credo anche che un 45 spessore ultra slim non sia il massimo..questo stavo cercando il rapporto tra spessore e diamentro

11
Orologi e Co... / la misura ideale
« il: Agosto 26, 2013, 11:16:16 am »
ciao a tutti oggi mi sono chiesto...ma secondo voi esiste la misura ideale per l'orologio ideale?
ovviamente non sto dicendo cosa sta meglio al polso di tizio o caio che a seconda del polso e dei gusti persionali....
ma se delle proporzioni esistono per definire un orologio ben fatto nelle sue proporzioni tra diametro (se tondo)e altezza tra misura della cassa e relativo cinturino...

12
Orologi ... Vintage / Re:i miei vintage
« il: Agosto 23, 2013, 23:34:21 pm »
Si forse hai ragione per il cinturino dello sporto era quello che ho trovato e se trovo un originale ben messo lo cambio..

13
Orologi ... Vintage / i miei vintage
« il: Agosto 22, 2013, 23:19:42 pm »
ciao a tutti ho fiinito di restaurare le vecchie glorie di famiglia che ora fanno parte della mia piccola collezione..sporto respiratior e un oro rosa senior 17 rubini con secondi alle ore6..

14
Orologi ... Vintage / i miei vintage
« il: Agosto 22, 2013, 23:13:49 pm »
ciao a tutti ho restaurato le vecchie glorie di famiglia e ora sono parte della mia piccola collezione..uno zenith respiratorx un sporto sempre zentih e uno sconosciuto in oro rosa credo..senior 17 rubini con secondi alle ore 6...

15
Orologi e Co... / Re:cosa ne pensate degli orologi in carbon fiber?
« il: Agosto 19, 2013, 23:18:05 pm »
Ok su questo concordo è un materiale che è diventato pratico, oggi, e sono convinto lo diventeranno altri domani.

Pagine: [1] 2