Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - letimic80

Pagine: [1]
1
Perdonatemi.. lungi da me scatenare una discussione sul "stiamo scadendo al livello di un compro oro".
Innanzi tutto credo che se una sezione di un forum sia spiegata in "Richieste di stima - dibattiti sugli orologi - inserzioni - richieste di informazioni e valutazioni - commenti, pareri ecc" è normale che si cerchino pareri proprio sul valore di un oggetto, e per quanto mi riguarda proprio perchè vado al di là del "vile oro" mi stupivo di quanto poco potesse valesse per un antiquario, proprio perchè trovo molto bella la lavorazione (che purtroppo è poco apprezzabile dalle foto che ho postato). Mi sarebbe piaciuto anche sapere la provenienza, perchè anche se la mia bisnonna era siciliana, suo marito era un capitano di un grande bastimento e ha praticamente girato tutto il mondo, ma dubito che arrivi da chissà quele luogo. Ci tengo a precisare che io tengo molto alle mie radici e ribadisco che me ne separo malvolentieri ma si sa che il periodo storico in cui viviamo fa fare anche questo tipo di scelte.

2
Lo ha valutato un antiquario di Roma... Forse mi ha vista sprovveduta :), ma comunque non ho accettato perchè come ho già detto per così poco me lo tengo. Ho postato qui la mia richiesta proprio perchè non mi capacito di come non sia stato valutato anche per un aspetto storico, o anche soltanto per la lavorazione di cesellatura su entrambi i lati.
Mah...

3
Grazie a tutti per le varie e variegate risposte   :)
Allora rispondo al primo quesito che mi è stato fatto si, il quadrante è in ceramica, credo però che un tempo ci fosse il vetro...
Poi per il resto certo che c'è anche un valore affettivo, ma come si potrebbe mai quantificare?Infatti non ne tengo conto,  e me ne separo malvolentieri.

Però allo stesso tempo lo hanno valutato 120€ e se avessi la conferma che sarebbe svenduto allora me lo tengo proprio per il su citato valore affettivo...

4
Buongiorno a tutti, vi ringrazio in anticipo per la disponibilità e per lo spazio che mettete a disosizione anche a neofiti come me.

Vado al dunque, ho un orologio da taschino appartenuto alla mia bisnonna, quindi di età borbonica, più nel dettaglio è un Orologio da tasca Remontoir cylindre 10 rubis oro 12K, cesellato su entrambi i lati.
L'ho portato da un antiquario e ha valutato solo il fatto che sia d'oro 12KT, è possibile che in se quest'oggetto non abbia alcun valore?
Allego l'immagine.
Vi ringrazio nuovamente.

Pagine: [1]