Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - salvo

Pagine: [1]
1
Orologi ... Vintage / Re:Pierce e Ramades
« il: Agosto 10, 2015, 00:06:57 am »
ed infine, il pezzo per me più bello che non ha bisogno di presentazioni:

2
Orologi ... Vintage / Re:Pierce e Ramades
« il: Agosto 09, 2015, 23:45:52 pm »
questo Zenith stellina ha un sistema che blocca la lancetta dei secondi quando si estrae la corona per regolare l'ora

3
Orologi ... Vintage / Re:Pierce e Ramades
« il: Agosto 09, 2015, 23:24:36 pm »
Buonasera a tutti, ho saltato tutta la teoria, non ho ancora acquistato il libro su cui documentarmi e studiare, visto il prezzo ho preferito (per adesso) incrementare la mia collezione con altri Orologi.
Non so se continuare a scrive su questo post, trattandosi di tre marchi diversi.... beh io ci provo, Datemi le vostre impressioni e perchè no, se vi va anche una stima dei singoli pezzi.
Non vi nascondo una cosa, è vero che quello degli orologi in generale è un mondo vastissimo e bellissimo, e se pur da profano, aprire un fondello e guardare quei meccanismi o sentire il tic tac durante la notte (proprio io , che non ho mai sopportato il tic tac degli orologi da parete) mi da un senso di pace e di soddisfazione.
Il primo è un vecchio Omega, so che la cassa e la corona non sono originale, ma il suo aspetto vissuto mi è piaciuto subito, chissà, magari riuscirò a trovarli e sostituirli.
ps secondo voi il quadrante va pulito? oltre i segni del tempo a me sembra un po sporco, grazie

4
Orologi ... Vintage / Re:Omega Seamaster cal 562
« il: Luglio 23, 2015, 17:05:38 pm »
grazie. ;)

5
Orologi ... Vintage / Omega Seamaster cal 562
« il: Luglio 22, 2015, 10:00:09 am »
Buongiorno a tutti, mi servirebbe il vostro parere su questo Omega Seamaster cal 562 del anni 60.

Si trova all'asta su ebay, quanto spendereste voi per aggiudicarvelo? qual'è il suo valore?

Metto in vendita un Bellissimo OMEGA Vintage modello SEAMASTER del 1965.
Orologio Icona degli anni '60 nonché una pietra miliare per l'orologeria, è oggi molto ambito dai collezionisti!
L'orologio incassa il Pregevolissimo calibro di Manifattura Omega 562. Il calibro a carica automatica, lavora con una frequenza di 19.800 alternanze per ora e incassa ben 24 rubini. Sistema di regolazione della racchetta a collo di cigno. Ha i secondi centrali e la data a scatto rapido.  Il calibro è Perfettamente Funzionante e l'orologio tiene il tempo molto bene per la sua età. Il calibro appartiene alla stessa famiglia del 561 che ha ottenuto la certificazione di Cronometro come riconoscimento per la sua precisione e qualità cronometriche. Anche alcuni esemplari del 562 ottennero tale riconoscimento.
Bellissimo Il Quadrante il quale ha subito una viratura della colorazione che lo ha portato ad assumere una Spettacolare e unica tonalità calda a metà tra il rosso e l'arancio, più intensa ai lati e degradante verso il centro.
Gli indici e il Logo omega sono applicati mentre le scritte Omega, Automatic e Seamaster sono stampate in nero.
Il fondello è quello classico della collezione Seamaster con l'ippocampo in rilievo nella parte esterna. All'interno riporta la punzonatura con il logo Omega e la Referenza (166001)
La corona è quella Originale Omega con impresso il Logo della maison.
La cassa e il fondello sono in acciaio e le loro condizioni estetiche e di conservazione sono davvero Ottime!
Le dimensioni della cassa sono di circa 36mm escluso lo spessore della corona.
Fibbia Originale Omega!

grazie

6
Orologi ... Vintage / Re:Pierce e Ramades
« il: Luglio 21, 2015, 10:35:36 am »
grazie, mi metto subito alla ricerca, ma prima volevo farti una domanda legata ad una tua affermazione di ieri :
una cosa mi lascia perplesso: dici che volevi comprare un Rolex (valore qualche migliaio di euro) poi vai a comprare roba da mercatino rionale ... 
Come può, un orologio meccanico di 40-50-60 anni, seppur nella sua mediocrità, essere valutato alla stregue delle cineserie da mercatino?

7
Orologi ... Vintage / Re:Pierce e Ramades
« il: Luglio 20, 2015, 22:07:33 pm »
Potresti allora consigli armi un testo su cui potermi documentare? Calcola che sono uno che fino a due mesi fa con 5 orologi al quarzo ero convinto di avere una collezione.
Ho un budget da destinare ad un orologio importante, mi appassionano molto gli omega ma nel frattempo, mentre mi documentavo sono rimase impigliato nelle magli dei low cost.
Ti chiedo: qual'è il limite tra un low cost ed un Orologio, vedo longines flagship cal 351anni 50/60 in ottimo stato venduti a 300Euro. Naturalmente sono consapevole che è il calibro a fare la differenza ma x uno al mio livello questo è ancora un discorso molto complicato.  Grazie

8
Orologi ... Vintage / Re:Pierce e Ramades
« il: Luglio 20, 2015, 15:47:26 pm »
grazie 1000 a tutti, subito dopo aver scritto sul forum, mi sono pentito per averlo fatto, beh vi seguivo da un po' ed è stato quasi imbarazzante chiedere consigli e pareri su due orologini del valore di poche decine di euro.
Come ho scritto, questi sono stati i miei primi orologi acquistati tra l'altro ad un'asta ebay, per cui avevo bisogno di qualche riscontro e perchè no, anche di un po di conforto, cosa che ho trovato e per cui vi ringrazio.
Il mondo degli orologi vintage è diventato per me una passione che mi sta dando problemi di dipendenza... vi prego ditemi che non sono l'unico.
Pensate che avevo in mente di farmi un regalone, acquistando un rolex o un breitling poi casualmente ho iniziato ad innamorarmi dei vintage, prima poi vorrò puntare su un Omega importante, purtroppo non conosco collezionisti per cui adesso mi limito alle aste su ebay sperando di non prendere qualche fregatura.
vi ringrazio anche a nome del Pierce, il Ramades si è offeso.

9
Orologi ... Vintage / Re:Pierce e Ramades
« il: Luglio 16, 2015, 20:38:48 pm »
ragazzi, che dire, sono contento e soddisfatto dei nuovi arrivi, tuttavia, le aspettative erano nettamente superiori. non avevo mai visto prima d'ora un meccanismo di un orologio meccanico, la mia esperienza si limitava alle immagini postate in questo forum.
esteticamente il ramades non è malaccio, mentre come dice leolunetta il Pierce sembra essere stato preso a martellate.
beh una volta aperti sono rimasto un pò deluso, vero è che non mi aspettavo di certo un landeron, ma questo sembra proprio un "povero". in ogni caso rimetterli in moto e sentirgli battere il tempo è stata una bella emozione.

10
Orologi ... Vintage / Re:Pierce e Ramades
« il: Luglio 15, 2015, 18:28:48 pm »
Ragazzi sono arrivati, domani mattina vado a ritirarli,  se riesco a fare delle foto del meccanismo ve li faccio vedere così mi darete un vs giudizio, anche se come ho detto sono ben lontano dall'essere un collezionista, ma nonostante siano orologi di scarso valore economico, l'idea che quei meccanismi girino da 50 anni mi affascina. a domani

11
Orologi ... Vintage / Re:Pierce e Ramades
« il: Luglio 15, 2015, 00:11:00 am »
grazie a tutti il Ramades mi faceva ben sperare .... sono consapevole che si tratta di due giocattolini, ma dovevo pur iniziare e sono partito dal gradino piu basso, grazie a preso

12
Orologi ... Vintage / Pierce e Ramades
« il: Luglio 14, 2015, 09:28:06 am »
Buongiorno a tutti, sono appena entrato a far parte di questo forum, da anni mi sono appassionato, soltanto in teoria, agli orologi vintage, ho seguito molti forum e ho cercato di documentarmi in rete.
Sono in attesa si acquistare un Omega degno di una collezione.
Ieri tuttavia navigando nei meandri di ebay ho fatto un paio di acquisti, due orologi vintage con marche a me sconosciute che tuttavia a mio modesto parere hanno un bell'aspetto, soprattutto il Ramades.
Volevo chiedervi se conoscete questi due marchi, ed il vostro parere su questi due modelli, naturalmente spero in seguito di far salire il livello della mia collezione.
Non so se è possibile anche riuscire ad avere un valutazione dei due orologi che, come ho detto non hanno molto valore.
grazie

Pagine: [1]