Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Zio Kimi

Pagine: [1]
1
Orologi e Co... / Re:Il gregge
« il: Aprile 07, 2016, 19:48:01 pm »
 Gli orologi non mi interessano come merce di scambio, né come pretesto per fare speculazione...poi ognuno è libero di spendere i propri soldi come crede, anche stupidamente..e quanto tu affermi ne è la riprova. Quanto ai Rolex, in generale, il gregge di persone cui ti riferisci , da anni, non ha fatto altro che allontanare i veri appassionati di orologeria alla maison in questione. Il 90% degli acquirenti Rolex o è un esibizionista, o uno speculatore, almeno questa è la mia impressione. Personalmente non credo acquisterò mai un Rolex proprio per il mondo che lo stesso evoca e che, francamente, è molto lontano dal mio essere...quasi proverei imbarazzo a polsarlo!! Cos' facendo si finisce per svilire la nobile storia di un marchio estremamente prestigioso, nonostante il fatturato non ne risenta...ma il prestigio, quello vero, ormai non importa più a nessuno.

2
Orologi e Co... / Re:richiesta chiarimenti su orologio nuovo
« il: Aprile 04, 2016, 14:40:18 pm »
Infatti è proprio questo il problema....non intendo passare attraverso i tempi della garanzia ma rischio di invalidarla per un motivo apparentemente insignificante. La regolarità impressionante mi fa escludere che problemi non ce ne siano...certo che per un orologio che al listino è 4300 € una maggiore cura nella regolazione sarebbe stata opportuna, per non dire obbligatoria, prima di metterlo in distribuzione. Ad ogni modo 9s/d rappresentano uno scostamento minimo dai parametri COSC per cui lo farò controllare al cronocomparatore e, se non vi sono anomalie, rinvio la regolazione al primo tagliando. Grazie a tutti perché anche grazie ai vostri consigli sono riuscito a capire cosa fare

3
Orologi e Co... / Re:richiesta chiarimenti su orologio nuovo
« il: Aprile 04, 2016, 14:21:45 pm »
 Ancora grazie ..attendo il tuo messaggio privato

4
Orologi e Co... / Re:richiesta chiarimenti su orologio nuovo
« il: Aprile 04, 2016, 13:59:29 pm »
Ringrazio tutti coloro che mi stanno aiutando a risolvere il mio dubbio amletico ...lo scarto di 9s/d è subdolo e vedo infatti che le opinioni in merito a portarlo in assistenza / garanzia sono discordanti, ahimè!! Mi rivolgo a Ciaca...spinto dal tuo motto siculo ho notato che sei di palermo. Potresti indicarmi un bravo orologiaio della tua città cui, eventualmente, rivolgermi in futuro per una bella revisione/ regolazione, considerato che passo non di rado dalle tue parti?? Ringrazio ancora tutti per la cordialità e la serietà

5
Orologi e Co... / Re:richiesta chiarimenti su orologio nuovo
« il: Aprile 04, 2016, 13:06:42 pm »
Ciao Planar.
Essendo un neofita della materia orologiaia ed avendo maturato negli ultimi tempi una passione travolgente per questo mondo, sto iniziando ad avere più informazioni possibili e, a quanto ho potuto capire, lasciando nelle ore notturne l'orologio in verticale con corona rivolta in alto lo stesso dovrebbe avere la tendenza a perdere qualche secondo ..ma nel mio caso nemmeno questo piccolo accorgimento ha funzionato, per cui desumo che la regola sconti evidenti eccezioni..

6
Orologi e Co... / Re:richiesta chiarimenti su orologio nuovo
« il: Aprile 04, 2016, 12:29:22 pm »
Quindi lo scarto lo devo ritenere in linea con il tipo di orologio? Francamente mi aspettavo un po' meglio. Mi spiego...la marcia è sicuramente regolare, addirittura insensibile alle varie posizioni che assume durante il giorno e la notte, ma rimane il fatto che 9s/d è uno scarto che non consente serenamente di capire se ne vale la pena portarlo in assistenza, con tutti i disagi di tempo e operazioni varie che potrebbero addirittura peggiorare la situazione. Grazie davvero a coloro che mi stanno aiutando e a coloro che intendano farlo in seguito

7
Orologi e Co... / richiesta chiarimenti su orologio nuovo
« il: Aprile 04, 2016, 12:08:30 pm »
Buondì a tutti.
E' la prima volta che scrivo - e mi scuso, sin d'ora, se ho errato nello scegliere quest' area del forum per esternarvi la mia perplessità in merito al mio primo acquisto di un orologio automatico -  e ne approfitto per presentarmi.
Mi chiamo Liborio, ho 28 anni, e sono un avvocato.  Ho da qualche settimana ricevuto in regalo un bell'orologio automatico, in onore ad un mio primo e, si spera, non ultimo successo professionale.
L'orologio in questione è un montblanc star chrono gmt, il quale monta un calibro MB 4810/503, la cui base è il più noto ETA/valjoux 7754. So già che starete pensando che la montblanc dovrebbe fare penne o articoli in pelle e non orologi ma...questo è l'orologio che ho ricevuto in regalo!!
 Indossato da qualche settimana riscontro che il segnatempo guadagna costantemente 9s/d. L' ho caricato una sola volta, prima di metterlo al polso, e la notte lo ripongo con la corona rivolta in alto ma sembra insensibile alle posizioni assunte. Guadagna costantemente.
Vi chiedo come dovrei comportami...non so se lo scarto sia accettabile, se portarlo in garanzia, se da un bravo orologiaio, se infine godermi il regalo e non fare nulla. Nell'attesa dei vostri preziosi consigli porgo un saluto a tutti :)

Pagine: [1]