Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - priscilla

Pagine: [1] 2 3 ... 12
1
Orologi ... Vintage / Re:Fortis automatic
« il: Maggio 29, 2019, 10:02:24 am »
Ma vedi che a volte uno fa una cosa e si riesce a trovare un feedback? E tu  non mi dire che leggi sta roba!?

No sei matto? L'ho sfogliato dal parrucchiere e sono rimasta colpita dall'eterna lotta tra piloti con e senza palle :P :P

2
Orologi ... Vintage / Re:Fortis automatic
« il: Maggio 21, 2019, 20:40:47 pm »
Ecco un'altra immagine del pezzo

Digital Apollo. Interesse naturale o sei rimasto coinvolto nelle celebrazioni del cinquantenario che ormai sono ovunque?

3
Orologi e Co... / Re:Orologi personaggi pubblici
« il: Aprile 04, 2019, 13:22:57 pm »
Necessitate di redenzione figliuoli.

Il patriarca Kirill I qualche anno fa, con un (scrivono) Breguet costoso al polso, poi rimosso malamente nella fotografia a destra.

4
Orologi e Co... / Re:Galleria di quadranti blu! Tutima Patria
« il: Aprile 03, 2019, 14:35:03 pm »
Tutima Patria: ora con il nuovo quadrante in smalto blu.







Assomiglia a: Moritz Grossman Atum Blue

5
Orologi e Co... / Re:Orologi personaggi pubblici
« il: Marzo 21, 2019, 14:03:58 pm »
Nadia Comaneci, ambassador di Longines

6
Novità Orologi / Re:Nuovo calibro Eberhard (con punto interrogativo)
« il: Marzo 10, 2019, 17:05:53 pm »
Chi ha possibilità provi al Pc con i programmi paint a raccordare i rubini con un tratto, faccia lo stesso in entrambe i calibri, EB140 ed Eta 2801, metta le immagini e controlliamo meglio (che ad occhio) sicuramente.

Sotto c'è il calibro "nuovo", sovraimposto c'è quello che hai postato i cui colori sono stati falsati per distinguerlo dall'altro.
La "costellazione" centrale si sovrappone perfettamente (immagini sorgente qualitativamente difformi), le altre robe tipo le viti (bordeaux) sono scalate 1,05:1 (circa). Anche il pezzo sopra (bilancere?) è al suo posto. Le ruote dorate sono quindi sovrapponibili quelle accessorie sono leggermente più all'esterno. In pratica sono uguali, mi sembra lo stesso manufatto prodotto in due linee differenti.

7
No dico...uno paga 110 pippi senza aprirlo!
La gente non ci sta con la testa!

Non è che se partecipi all'asta per una bottiglia di vino te ne danno un bicchierino prima...
C'è chi ama essere il primo in tutto: orologi, donne, libri e giornali e valuta questo come un plus. Non fate discorsi razionali parlando di orologi, se mi ricollego all'altra discussione "siamo davvero così" vi posso assicurare che visti da fuori siete una popolazione parecchio curiosa.

8
F. P. Journe  Élégante
Sarà anche elegante, ma non capisco la scelta di dedicarsi ad un movimento al quarso....

Per quelle a cui, come me, interessa relativamente il contenuto meccanico (quelli seri non me li posso permettere) e vedono l'orologio come un complemento dell'abbigliamento. Più o meno raffinato che sia. E prenderlo dalla cassa già pronto senza bisogno di regolazioni anche dopo molto tempo è una comodità, senza considerare che sarà molto leggero. Non a tutte piace un Daytona ciondolante.
Nello specifico questo mi lascia qualche perplessità per la forma, le dimensioni e la disposizione delle pietre, quarzo o non quarzo.

9
Orologi e Co... / Re:Ma davvero siamo così?
« il: Marzo 09, 2019, 09:05:13 am »
(mio figlio si occupa di fecondazione assistita quindi un figlio potrei farlo anche senza compiere atti impuri).

Questa ha degli aspetti paradossali non da poco ;-)

10
Novità Orologi / Re:Oechslin two time zones + date
« il: Marzo 09, 2019, 09:01:12 am »
Concordo con chi ha dei dubbi sulla posizione della lancetta delle ore che non ha un indice di riferimento. Io ci vedrei i soliti marker 3-6-9 o anche per ogni ora ed evidenzierei i /5 sulla data marcando il buco relativo con un circoletto colorato. Si otterrebbero le ore leggibili in maniera tradizionale e la data senza appesantire il tutto. La lettura è certamente particolare ma considerate che se prendete un bambino che ha un orologio digitale e gli chiedete di leggere le ore con le lancette vi risponderà come ha scritto qualcuno qui sopra che è complicato/lungo/impossibile. Questione di abitudine.
Anche il fuso secondario con 12 ore è parzialmente incoerente. Spazio per 24h non c'è ma si potrebbe fare un buchetto giorno/notte da qualche parte.

11
Novità Orologi / Oechslin two time zones + date
« il: Marzo 01, 2019, 20:08:07 pm »
https://www.ochsundjunior.swiss/watches/two-time-zones-date/


Ha il fuso orario secondario che mi sembra comodo e il calendario a cui si deve fare un attimo di abitudine.
Il cerchietto in alto è la carica, quello sotto indica che l'orologio sta funzionando.
Curiosamente è grosso grosso, tipo 42mm.
10K CHF

12
Orologi e Co... / Re:Ochs und Junior Day-Night
« il: Marzo 01, 2019, 19:51:54 pm »
Molto brava e professionalmente preparatissima. Tuttavia preferisco le miniature su smalto a fuoco; preservano colori e sono inalterabili.

Stesse mie considerazioni.

14
Novità Orologi / Re:Ulysse Nardin Marine Mega Yacht
« il: Febbraio 21, 2019, 10:32:30 am »
Ancorina a parte mi sa che la parte originale di questo orologio dovrebbe essere quella a sinistra in cui c'è qualcosa che ha a che fare con le maree, leggo tides. Età?
Anche qui hanno messo una luna di fantasia ma se non sbaglio qui qualcuno (la persona che segue gli indipendenti di cui non ricordo il nome?) aveva indicato un orologio con una luna che rispecchia la faccia visibile. Chi si ricorda?

15
Orologi e Co... / Re:Sihh 2019, quali le migliori novità?!
« il: Gennaio 31, 2019, 08:34:00 am »
In realtà da quel che ho letto nelle presentazioni di questo nuovo twin beat, la precisione è garantita anche con la bassa frequenza, a patto però che l'orologio sia lasciato a riposo in piano. Ciò perché l'assenza delle variazioni dovute alla diversa forza di gravità nelle varie posizioni nelle quali si troverebbe nell'uso quotidiano, dovrebbe consentire un regime particolarmente regolare del bilanciere sufficiente a garantire la precisione. Con ciò si risponde anche alla questione "se è preciso con la bassa frequenza che necessità vi è di quella alta?": semplicemente le due frequenze si usano in situazioni diverse. Poi sarà la prova sul campo a dire se tutto ciò è vero o se qualche minutino mancherà all'appello. Tuttavia consideriamo che anche gli standard Cosc consentono, nel periodo di due mesi, la perdita di qualche minuto (i -4 sec/giorno tollerati, moltiplicati per i 60 giorni di riserva massima, fanno 4 minuti), per cui non mi scandalizzerei se ciò avvenisse anche qui.

Giusta la considerazione sulla precisione che comunque non è quella di un orologio elettronico nemmeno nel migliore dei casi. Una cosa che non avevo letto bene era la durata della modalità letargo: avevo letto 16 giorni e il mio pensiero era che chi ha diversi orologi non è detto ripassi dal medesimo pezzo entro 2 settimane. Invece i giorni sono più di 60, oltre due mesi che, nell'inutilità generale di un orologio, hanno un senso.
Riguardo la gravità (non volermene se sembra un appunto da maestrina ma vorrei capire): non è che lasciandolo in una specifica posizione non hai le variazioni di direzione della gravità, cosa che in realtà penso sia positiva e serva a compensare gli scarti generando un "vettore medio della gravità" (non ho idea di come si chiami) quasi nullo. Qui una delle posizioni è pensata specificamente per un minimo consumo di energia, magari perchè la gravità agisce sui componenti in maniera prevedibile e li si può progettare appositamente. E' corretto?

Pagine: [1] 2 3 ... 12