1
Orologi e Co... / Re:Orologio a destra...?
« il: Luglio 01, 2017, 14:51:56 pm »Mi sono sempre chiesto se portare l'orologio a destra rappresenti una specifica esigenza personale o non si tratti piuttosto di un vezzo, tanto per sentirsi diverso.
Tanto per cominciare la maggior parte di coloro che polsano a destra mettono orologi con corona alle ore 3, quindi non orologi per mancini, che risultano estremamente scomodi se uno volesse per esempio azionare la corona senza toglierlo.
Gli orologi con corona alle ore 9 sono veramente pochi, che poi sarebbero quelli giusti da polsare a destra, e allora come mai a polsare a destra sono così in tanti ma poi quando comprano un orologio non se lo cercano con corona invertita?
Personalmente fino a quando ho avuto il mio Rolex explorer, pur non essendo mancino l'ho portato a destra per un motivo ben specifico. Psicologicamente in auto mi sentivo più sicuro e libero di mettere il braccio fuori dal finestrino senza paura di vedermelo spezzato solo per rubarmi l'orologio. Noto da tempo che comunque anche i ragazzi lo indossano a destra l'orologio e anche orologi che costano molto meno, sarà una moda, una tendenza che mi sfugge.
p.s.
alla fine l'ho tolto, perchè a Napoli non si può vivere con queste palpitazioni, lo avevo comprato usato e ora è in vendita presso Cimafonte orologi http://www.cimafonteorologi.it/prodotto/rolex-explorer-ii-automatic-chicchi-di-mais-acciaio-1992-mm-40-ref-16570/