Orologico Forum 3.0

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - kurokiblack

Pagine: [1]
1
Vendo questo splendido orologio appartenuto come unico possessore a mio nonno che lo acquistò in America a dicembre del 1959. E' un modello all'epoca top di gamma con quadrante Pie-Pan, carica automatica, calibro 505 24 jewels, in acciaio ricoperto con foglia d'oro 14K, quindi non placcato. Per questo si tratta di un modello più raro rispetto agli altri Constellation.
Manca il cinturino ma corredato vi è il certificato di garanzia ufficiale.
Il tutto è perfettamente funzionante e completamente originale.

Il suo valore, secondo il parere di vari professionisti del settore, si aggira intorno ai 1500. Io lo vendo a 1200 €.

Consegna a mano nella provincia di Lecce, oppure spedizione con corriere espresso tracciabile, impacchettato con grande cura per accertarne la massima protezione.

In vendita anche su ebay (100% feedback positivi).












2
Orologi e Co... / Re:Omega Constellation Chronometer Oro 14K (1959)
« il: Dicembre 05, 2019, 23:23:13 pm »
Grazie a tutti per le risposte.
Per quanto riguarda il tagliando e l'eventuale pulizia della cassa, devo rivolgermi direttamente ad Omega? Oppure ad un qualsiasi orologiaio della zona? In quest'ultimo caso l'esperto lo farebbe in mia presenza? Lungi da me dubitare della professionalità ma essendo un oggetto di valore vorrei essere certo che rimanga tutto originale ed intatto.

Sul sito Omega parlano di circa 500 euro per la revisione completa. Da un mastro orologiaio quanto costerebbe?
Grazie ancora per il vostro tempo.  :)

3
Orologi e Co... / Omega Constellation Chronometer Oro 14K (1959)
« il: Dicembre 04, 2019, 13:53:44 pm »
Ciao a tutti, sono Roberto dalla provincia di Lecce.

L'orologio in questione apparteneva a mio nonno che lo acquistò in America a dicembre del 1959. Essendo io un neofita non conosco precisamente il nome del modello nello specifico, ma dal certificato (foto qui sotto) intuisco che si tratti di un modello in oro 14K. Ho letto in giro che viene chiamato "Pie-Pan" forse? Altro non so.

E' stato indossato solo da mio nonno fino ad inizi anni '90, poi l'ho preso io in eredità ma non l'ho mai indossato. Purtroppo cinturino e scatola sono andati perduti. Tutto il resto credo sia originale ed è ovviamente ancora funzionante.

Vorrei chiedere a voi esperti innanzitutto quale possa essere il metodo migliore e non invasivo per pulire la parte in oro e poi se gentilmente potreste darmi una valutazione dell'oggetto. Grazie anticipatamente. :)

Eccovi alcune foto...












Pagine: [1]