Orologico Forum 3.0

Omega seamaster

Omega seamaster
« Risposta #15 il: Marzo 28, 2010, 23:53:26 pm »
ma veramente??infatti io non mi sono fai tanto fidato di quello. ci vado pochissimo ma sinceramente è anche l'unico di cui mi posso fidare quà in zona...altri non saprei...quindi voi dite che non essendo un quarzo non serve fare niente...CHE BRUTTO MALEDETTO!!!!!!per fortuna mi serviva per ieri l'orologio...

Sughetto

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Omega seamaster
« Risposta #16 il: Marzo 29, 2010, 04:42:50 am »
comunque prima di farsi fare un lavoro ad un aprgoletto...SEMPRE PREVENTIVO SPESA...
cosi' ci dici e si valuta....
magari ti chiedeva 30 euro e ti faceva una bella pulizia...che ne so
chiedi!

Omega seamaster
« Risposta #17 il: Marzo 29, 2010, 12:57:01 pm »
gli ho già chiesto sabato mattina...mi ha detto che ci vorranno 50€...

Omega seamaster
« Risposta #18 il: Marzo 29, 2010, 13:08:15 pm »
ah, per il cinturino avevo pensato anche per uno in struzzo...può andare per voi?

Airangel

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« Risposta #19 il: Marzo 29, 2010, 13:53:02 pm »
struzzo molto elegante e morbido.....[;)]

Omega seamaster
« Risposta #20 il: Marzo 29, 2010, 20:37:32 pm »
quindi aggiudicato lo struzzo dai... poi si vedrà comunque...magari mi fa vedere qualcosa di interessante...[:D]

Sughetto

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Omega seamaster
« Risposta #21 il: Marzo 29, 2010, 23:04:22 pm »
topdown ha scritto:

gli ho già chiesto sabato mattina...mi ha detto che ci vorranno 50€...



revisione di 50 euro?
di solito per la luidatura te ne possono chiedere 30/50...quindi lo guarda, lo pulisce, lo lubrificca... o poco piu'
una spesa assolutamente sopportabile se 'e' garania del risultato
chiedigliela

Omega seamaster
« Risposta #22 il: Marzo 30, 2010, 00:18:29 am »
si ma non essendo meccanico o automatico di che tipo di revisione ha bisogno?perchè ho guardato anche nel vano della batteria ma non ha neanche ossido...quindi non so cosa possa aver visto di strano...

Sughetto

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Omega seamaster
« Risposta #23 il: Marzo 30, 2010, 00:24:26 am »
qualche meccanismo gira, non so se vada lubrificato... chiedi a cicci che e' orologiaio
se la risposta e' no allora sara' smontaggio, sostituzione guarnizione, lucidatura cassa
ci possono comunque stare 50 euro....
se nulla di tutto io' ti interessa..salva i soldi e spendili in qualhe altro pezzo vintage...
PER ESEMPIO! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Omega seamaster
« Risposta #24 il: Marzo 30, 2010, 13:02:51 pm »
adesso gli ho scritto un pm...vediamo cosa mi dice...

Sughetto

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« Risposta #25 il: Marzo 30, 2010, 16:19:43 pm »
topdown ha scritto:

adesso gli ho scritto un pm...vediamo cosa mi dice...


pazienta.... [;)]

Omega seamaster
« Risposta #26 il: Marzo 30, 2010, 19:24:04 pm »
fretta non ne ho, quindi aspetto con ansia...[:)][:)]

cicci

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« Risposta #27 il: Marzo 30, 2010, 23:14:34 pm »
mariol4749 ha scritto:

La "pulitina" deve essere fatta con molta cautela, senza eccedere nell'abrasione. La pellicola d'oro che ricopre la cassa, è sottile pochi micron e insistendo troppo, può venirsene via. Un movimento al quarzo, ha pochissime parti in movimento e sono fatte in nylon, quindi autolubrificanti; possono funzionare senza problemi per decenni. Limitati al cambio pila e se vuoi, con un batuffolo di cotone e un prodotto scarsissimamente abrasivo, tipo "tremillimetri", dagli una fugace passata e basta, poi con uno straccetto di cotone fine e uno stuzzicadenti per gli interstizi, asporta la crema residua. Mi sa che il tuo orologiaio vuole mungerti un pò.[:D][;)]


Quoto Mario per quel che riguarda la "pulitina" della parte esterna del orologio.... [;)][;)]

Non concordo per il movimento:
un meccanismo al quarzo (x orologio da polso) ha "diverse parti in movimento", e quelli "Swiss" sono praticamente tutte in metallo quanto quelli meccanici.


Qui solo x esempio i pezzi di un calibro ETA 955.112 (che ipotizzo sia montato sul orologio in questione[:I]..):





In questo suo esploso le parti sono tutte in metallo::





Come pure in questo:





Questo,.... l'ultimo qualche pezzo non in metallo c'è..[:I]..:



Sono parti che sono sintetiche per ragioni tecniche di isolamento elettrico/elettronico..[8)]
Sono rispettivamente i pezzi:
-4000; Modulo elettronico
-4022; Spessore del modulo elettronico
-4046; Isolatore della pila


Per quel che riguarda il prezzo della riparazione, se ho capito bene intorno a € 50,00...[:I]... non mi sembra un prezzo esagerato, ...[:I]... sempre che venga fatto tutto a criterio[:I][:I]..


Cicci
[;)]


ps: la lubrificazione viene fatta anche nei quarzi(come si vede dall'esploso[:)]), anzi deve essere fatta con molta cura in quanto troppo olio può fermare il meccanismo
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Omega seamaster
« Risposta #28 il: Marzo 30, 2010, 23:23:33 pm »
però!!!!e io che pensavo che un quarzo fosse fatto in maniera semplice...grazie mille x l'info...molto chiara devo dire...quindi la pulizia la faccio fare tranquillamente...
comunque si. mi ha detto che mi costerà 50€...
« Ultima modifica: Marzo 30, 2010, 23:26:05 pm da topdown »

Omega seamaster
« Risposta #29 il: Marzo 31, 2010, 00:25:23 am »
Il problema è: ne vale la pena? Se spendo 50 € per una revisione e lubrificazione di un movimento e la sua sostituzione con uno nuovo, mi costa meno, ne vale la pena? Faccio presente che il movimento che viene mostrato, (ETA 955.112) è reperibile presso Swissforniture alla spaventosa cifra di € 15,85  http://www.swissforniture.it/?page_id=3&lang=it&category=117&page_number=3  Oppure mi conviene attendere che l'orologio si fermi e sostituire il movimento? A questo punto, non è più probabile che anzichè revisionare il movimento, il tecnico si limiterà a sostituirlo, evitandosi delle rogne e guadagnandoci comunque sopra? Poi se al tuo tecnico piace perdere tempo a pettinare le bambole, faccia pure.[:I][B)][:0][;)]
« Ultima modifica: Marzo 31, 2010, 18:15:23 pm da mariol4749 »