|
cicci ha scritto:
| mariol4749 ha scritto:
Il problema è: ne vale la pena? Se spendo 50 € per una revisione e lubrificazione di un movimento e la sua sostituzione con uno nuovo, mi costa meno, ne vale la pena? Faccio presente che il movimento che viene mostrato, (ETA 955.112) è reperibile presso Swissforniture alla spaventosa cifra di € 15,85 |
Al quale si dovrà aggiungere l'IVA, diventando così € 19,02.
| mariol4749 ha scritto: Oppure mi conviene attendere che l'orologio si fermi e sostituire il movimento? A questo punto, non è più probabile che anzichè revisionare il movimento, il tecnico si limiterà a sostituirlo, evitandosi delle rogne e guadagnandoci comunque sopra?
|
Perchè Mario, con tutto il rispetto,....[:I] tu hai lavorato fino alla pensione, ...[:I][:I]..[)].. ..per... beneficenza??[)]
| mariol4749 ha scritto: Poi se al tuo tecnico piace perdere tempo a pettinare le bambole, faccia pure.[:I][B)][:0][]
|
I gusti son gusti, purchè ripari bene l'orologio al Cliente e lo garantisca per un ragionevole periodo di tempo (12 mesi solitamente se la cassa è water resistant). Ci sarebbe anche da parlare sui controlli della tenuta stagna della cassa,......[] ...... ma questo è un altro argomento ancora....[]
Cicci []
|
Io ne faccio semplicemente una questione di opportunità e così come stanno le cose, non mi sembra che ne valga la pena. Facendo le debite proporzioni, è un pò come se portassi a revisionare un patek, il cui solo movimento nuovo costerebbe 15.000 € e me ne chiedessero 40.000 per la sola revisione; tutto si può dire, tranne che ne valga la pena. E' chiaro che il tuo punto di vista, non può che essere quello del tecnico; io la vedo da tutt'altro piano, mettendomi nei panni del cliente. Quando ero ancora in attività, a domanda del cliente profano, usavo prospettare diverse possibilità di soluzione, il cliente poi sceglieva in base al suo sentire e alle sue possibilità economiche, in totale autonomia; spesso succedeva che la sua scelta, non fosse per me la più conveniente, pazienza![
][
]