Orologico Forum 3.0

Quale preferite????

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Quale preferite????
« Risposta #15 il: Marzo 30, 2010, 11:28:56 am »
Teo ha scritto:

Rob ma tu che l'aqua terra calendario annuale lo hai visto a basilea che impressione ti ha fatto rispetto al solo tempo? E' sempre bello sobrio o qualcosa si è incrinato?

Matteo

Assolutamente no! Sempre bello e sobrio! Ho visto anche le versioni col cinturino e sono molto belle![;)] Secondo me una splendida alternativa al DateJust...anzi è meglio del DJ se si guarda il complesso![;)]

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
Quale preferite????
« Risposta #16 il: Marzo 30, 2010, 11:31:10 am »
E allora devo solo capire il prezzo quale sarà.... speriamo non esagerino troppo!!![:p][:p][:p]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Quale preferite????
« Risposta #17 il: Marzo 30, 2010, 11:32:48 am »
Teo ha scritto:

E allora devo solo capire il prezzo quale sarà.... speriamo non esagerino troppo!!![:p][:p][:p]

Su questo non posso aiutarti...bisogna aspettare...credo che un 3k ci sia tutto.....

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Quale preferite????
« Risposta #18 il: Marzo 30, 2010, 11:33:35 am »
Roberto ha scritto:

fabri5.5 ha scritto:

l'8500 è un bel calibro che fa un figurone dentro gli Omega,
il coassiale è un valore aggiunto che in tanti vorrebbero aver brevettato.
dato che la spirale è libera la regolazione inerziale è per entrambi,
quella del 3120 è più scenica per via dei masselottes ma il servizio è identico.
il 3120 si rifà per una costruzione più sottile,un pitone dove si nota che AP
produce alta orologeria e una finitura(fatte a CN) anche delle parti non in vista,
(puoi fare un confronto tra la foto dell'ancora del 8500 e l'identica foto
del 3120 presa dal sito dove hai preso queste)
per entranbi le finiture delle parti a vista sono del tipo più industriale.

In sostanza si equivalgono ma un punticino in più per la presenza dello scappamento coassiale......

bhe,il coassiale è meglio averlo che non averlo,[:D][:D]
Ap ha dei dettagli migliori che solo in parte giustificano il costo
superiore ma che i blasonati non possono farsi mancare.

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
Quale preferite????
« Risposta #19 il: Marzo 30, 2010, 11:37:03 am »
Roberto ha scritto:

Teo ha scritto:

Su questo non posso aiutarti...bisogna aspettare...credo che un 3k ci sia tutto.....

Rob, sorry mi riferivo all'annuale magari 3k... comunque rimane che bisogna aspettare...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Quale preferite????
« Risposta #20 il: Marzo 30, 2010, 11:38:28 am »
fabri5.5 ha scritto:

Roberto ha scritto:

fabri5.5 ha scritto:

l'8500 è un bel calibro che fa un figurone dentro gli Omega,
il coassiale è un valore aggiunto che in tanti vorrebbero aver brevettato.
dato che la spirale è libera la regolazione inerziale è per entrambi,
quella del 3120 è più scenica per via dei masselottes ma il servizio è identico.
il 3120 si rifà per una costruzione più sottile,un pitone dove si nota che AP
produce alta orologeria e una finitura(fatte a CN) anche delle parti non in vista,
(puoi fare un confronto tra la foto dell'ancora del 8500 e l'identica foto
del 3120 presa dal sito dove hai preso queste)
per entranbi le finiture delle parti a vista sono del tipo più industriale.

In sostanza si equivalgono ma un punticino in più per la presenza dello scappamento coassiale......

bhe,il coassiale è meglio averlo che non averlo,[:D][:D]
Ap ha dei dettagli migliori che solo in parte giustificano il costo
superiore ma che i blasonati non possono farsi mancare.

Il fatto è che come dici tu sono "dettagli"...il costo non è superiore ma il doppio!!!! COmunque è pur vero che si parla di Audemars Piguet e non il primo che capita.....però a meno della metà si ha con Omega un gran bel movimento anche superiore al 3120...fermorestando che il 15300 di audemars col 3120 è un obiettivo sicuro coassiale  o non coassiale....l'orologio è semplicemnte splendido con le finiture del movimento che gli competono! Credo sia uno dei pocho orologi dove si abbinano bellezza estetica a qualità tecnica! imho e tutto sommato senza dover sborsare cifre astronomiche...se si sa cercare bene ci sono reseller che lo danno anche a 6.5k nuovo...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Quale preferite????
« Risposta #21 il: Marzo 30, 2010, 11:39:53 am »
Teo ha scritto:

Roberto ha scritto:

Teo ha scritto:

Rob, sorry mi riferivo all'annuale magari 3k... comunque rimane che bisogna aspettare...

Si si...io ho messo 3k come partenza minima...probabilemnte sarà 3.5k....non credo a 4k....sarebbe forse troppo...

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Quale preferite????
« Risposta #22 il: Marzo 30, 2010, 11:45:07 am »
Roberto ha scritto:

Il fatto è che come dici tu sono "dettagli"...il costo non è superiore ma il doppio!!!! COmunque è pur vero che si parla di Audemars Piguet e non il primo che capita.....però a meno della metà si ha con Omega un gran bel movimento anche superiore al 3120...fermorestando che il 15300 di audemars col 3120 è un obiettivo sicuro coassiale  o non coassiale....l'orologio è semplicemnte splendido con le finiture del movimento che gli competono! Credo sia uno dei pocho orologi dove si abbinano bellezza estetica a qualità tecnica! imho e tutto sommato senza dover sborsare cifre astronomiche...se si sa cercare bene ci sono reseller che lo danno anche a 6.5k nuovo...

potendo mi piacerebbe averli entrambi[:p][:p]
li ritengo nella loro fascia di prezzo validissimi.

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
Quale preferite????
« Risposta #23 il: Marzo 30, 2010, 11:56:24 am »
Roberto ha scritto:

Si si...io ho messo 3k come partenza minima...probabilemnte sarà 3.5k....non credo a 4k....sarebbe forse troppo...

Rob, secondo me il calendario annuale costerà un po' di più... l'Omega de ville annuale non sta sui 6/7K?

Matteo

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Quale preferite????
« Risposta #24 il: Marzo 30, 2010, 12:00:05 pm »
Teo ha scritto:

Roberto ha scritto:

Rob, secondo me il calendario annuale costerà un po' di più... l'Omega de ville annuale non sta sui 6/7K?

Matteo

Si mi sembra che il DeVille sia sui 6k...però la linea DeVille è costosa...boh non so bisogna aspettare....secondo me per la fascia di prezzo che ha sempre ricoperto l'Acquaterra non possono superare i 4.5k.....poi tutto può starci![;)]

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Quale preferite????
« Risposta #25 il: Marzo 31, 2010, 08:33:36 am »
tecnicamente l'omega
"manifatturialmente" ed esteticamente, il 3120 AP

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Quale preferite????
« Risposta #26 il: Marzo 31, 2010, 09:31:12 am »
airangel ha scritto:

anche io sceglierei quello di omega, più che altro anche per premiare un movimento che ha rappresentato davvero qualcosa di nuovo nel panorama dell'orologeria mondiale.....

detto, ripetuto e riconfermato diverse volte...
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Sughetto

• 1471
    • Mostra profilo
Quale preferite????
« Risposta #27 il: Aprile 01, 2010, 01:21:06 am »
eh si...