Orologico Forum 3.0

lo fareste??????

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
lo fareste??????
« Risposta #15 il: Aprile 04, 2010, 18:35:20 pm »
fabri5.5 ha scritto:

alanford ha scritto:

Sicuramente come dice Fabri, il jlc batte il rolex 10 a 0, ma il reverso classico se non erro
è 29 mm!
Con i tempi che corrono , io lo prenderei solo per mia moglie.
Quindi dico tieni l'explorer, e poi oh stai a diventà peggio del massotto![:D]

si è piccolo però dice anche che il classic al suo
polso è perfetto.
.

Si..e' piccolo.. Ma se guardate le foto con al polso il mio dj capirete con chi avete a che fare[:D] su di me un 36 sta come a molti di voi comuni mortali un 38.. Ad ogni modo un mio carissimo amico lo ha e pur non essendo nelle mie stesse consiIoni di polso ridicolo gli sta da Dio...
In alternativa c'è il grand taille ma che dire.. Bello e' bello.. Ma non e' elegante, chiccodo.. Insomma un gioiello di orologio come il classico..
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
lo fareste??????
« Risposta #16 il: Aprile 04, 2010, 18:46:02 pm »
airangel ha scritto:

e ci stai ancora a pensare??

permuta!!

[;)][:)]

[:D][:D] con te sfondo un muro aperto da sempre!!!
Hai deciso poi quale preferisci tra i due?[:p]

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
lo fareste??????
« Risposta #17 il: Aprile 04, 2010, 19:29:35 pm »
Mi sembrano due prodotti completamente diversi per l'uso a cui sono destinati.
Il Rolex è un Mulo, che puoi portare sempre in qualsiasi occasione,da elegante a estrema,al mare, in montagna ecc, il JLC è un orologio sicuramente di fascino, anche se a mio modesto avviso un pochino da "fighetto" (adesso me ne diranno ...), e poi lo giudico sicuramente molto più delicato, e non fa lo stesso uso dell'altro (pitturare la cancellata di Massotto).
Decidi anche in base a quello che ne vuoi fare, non sono sullo stesso piano. Un orologio tipo Explorer, o analogo, ci vuole sempre prima o poi.

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
lo fareste??????
« Risposta #18 il: Aprile 04, 2010, 20:17:24 pm »
Sicuramente Rolex e' piuun mulo.. Ma cinta che io tratto tutti gli orologi con i guanti.. Quindi l'uso per cui si presta e' indifferente.. Per me orologi da 3/4k sono orologi di valore, e come tali li tratto.. Riguardo la portabulita' e' anch'essa una cosa soggettivisdima.. Il mio amico infatti lo porta davvero con tutto, e conta che l' ultimo cinturino che gli haesdo e ' un lucertola arancione originale jeger.. Molti, me compreso senza averlo visto storcerebbero il naso a vedere un'orolofoo che nel nostro ideale e' rigorosamente classico in una veste del genere.. Ma ci garantisco che il risultato dal vivo e' eccelemte e mai banale come de tasto e' il reverso in se .. Per quanto riguarda l'orologio da fighetto..beh..qui dalleie parti da fighetto e' Rolex..un reverso e' un'orologoo da intenditore e dal design inconfondibile e personalissimo..[;)]

lo fareste??????
« Risposta #19 il: Aprile 04, 2010, 20:48:22 pm »
Il cinturino per elezione del reverso, è in struzzo, solitamente di colore chiaro. Oltretutto è una pelle estremamente morbida e gradevole al polso. Se indossi un Rolex a Milano, chi te lo scorge al polso pensa: "Oddio il solito Rolex", col rischio che magari lo prendono per tarocco, col reverso è tutta un'altra storia; chi non lo conosce pensa: "che bello! Chissà che marca è" e chi lo conosce: "questo si, che è figo". Questione di latitudine...[:D][;)]

lo fareste??????
« Risposta #20 il: Aprile 04, 2010, 21:21:08 pm »
lo farei eccome!
io non potrei farlo
(a causa delle dimensioni del mio polso)
ma se tu dici di averlo 15 cm
e che il reverso ti sta bene
allora non esitare un attimo!
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

caludio

• 3425
    • Mostra profilo
lo fareste??????
« Risposta #21 il: Aprile 04, 2010, 21:34:55 pm »
Reverso...senza esitazione!!

Claudio

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
lo fareste??????
« Risposta #22 il: Aprile 04, 2010, 22:07:49 pm »
Citazione
mariol4749 ha scritto:

Il cinturino per elezione del reverso, è in struzzo, solitamente di colore chiaro. Oltretutto è una pelle estremamente morbida e gradevole al polso. Se indossi un Rolex a Milano, chi te lo scorge al polso pensa: "Oddio il solito Rolex", col rischio che magari lo prendono per tarocco, col reverso è tutta un'altra storia; chi non lo conosce pensa: "che bello! Chissà che marca è" e chi lo conosce: "questo si, che è figo". Questione di latitudine...[:D][;)]

Mario!! Il tuo parere mi interessava molto per il fatto che storicamente ne hai di esperienza da vendere e quindi sai cosa puo' e non puo' stancare.. Cosa e' piu' o meno banale... Ma non sapevo proprio che fossi un'estimatore del reverso in particolare!!![:D][:)]
Effettivamente penso che la morte sua sia lo struzzo.. Ma aime' attualmente e' venduto con il cocco marrone,nero oppere marroncino chiaro...

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
lo fareste??????
« Risposta #23 il: Aprile 04, 2010, 22:34:45 pm »
Citazione
mariol4749 ha scritto:

Mario!! Il tuo parere mi interessava molto per il fatto che storicamente ne hai di esperienza da vendere e quindi sai cosa puo' e non puo' stancare.. Cosa e' piu' o meno banale... Ma non sapevo proprio che fossi un'estimatore del reverso in particolare!!![:D][:)]
Effettivamente penso che la morte sua sia lo struzzo.. Ma aime' attualmente e' venduto con il cocco marrone,nero oppere marroncino chiaro...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
lo fareste??????
« Risposta #24 il: Aprile 04, 2010, 23:54:52 pm »
maurex85 ha scritto:

airangel ha scritto:

permuta!!

[:D][:D] con te sfondo un muro aperto da sempre!!!
Hai deciso poi quale preferisci tra i due?[:p]

no, non ancora sarò combattuto fino all'ultimo......[;)]

lo fareste??????
« Risposta #25 il: Aprile 05, 2010, 11:22:16 am »
Amico mio, come si fà a non adorare un classico come il reverso, cioè un orologio che è praticamente rimasto immutato nell'estetica, dagli anni '30, ai giorni nostri, senza perdere un briciolo del suo fascino, anzi...E degli anni '30 conserva le dimensioni. Certo sono dimensioni che oggi come oggi farebbero storcere un tantino il naso; la moda impone ben altre misure, ma siamo davvero obbligati a seguire le mode, specie se discutibili? Con me sfondi una porta aperta, io indosso soltanto orologi, che oggi sono "fuori moda" e non sono nemmeno pregiati come il reverso. Tu che hai la fortuna di possedere un polso "da Reverso", approfittane senza esitare; quelli che sono venuti "dopo", non li considero veri reverso, ma soltanto dei tentativi di "arruffianamento" ai tempi che corrono; "il Reverso", è quello che piace a te e che sono convinto ti starebbe benissimo. Per il cinturino in struzzo, non ci credo che JLC abbia lasciato il suo Must orfano dello struzzo, che da sempre lo caratterizza; cerca, vedrai che lo trovi.[:D][;)]

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
lo fareste??????
« Risposta #26 il: Aprile 05, 2010, 19:48:02 pm »
Eh si Mario.. Per questo che sono sempre stato convinto sul reverso e non sul garan taille.. Per carita' e' uno splendido orologio anch' esso.. Ma a livello di pulizia il reverso e' perfetto cosi'.. Il gran taille lo trovo più sporco, ma capisco che per certi polsi che sognano il reverso la scelta del gran taille e' d'obbligo..

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
lo fareste??????
« Risposta #27 il: Aprile 05, 2010, 20:09:45 pm »
x me assolutamente no!!!il reverso classic ha una misura ridicola,,x una donna può andar bene,,,,,vince l'explorer 10 a 0,..,.,!!!logicamente la mia scelta riguarda la misura,,se mi dici il nuovo reverso 976 allora cambia tutto!!!![:)]
si vive solo 1 volta. emy

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
lo fareste??????
« Risposta #28 il: Aprile 05, 2010, 20:30:42 pm »
EMILIANO ha scritto:

x me assolutamente no!!!il reverso classic ha una misura ridicola,,x una donna può andar bene,,,,,vince l'explorer 10 a 0,..,.,!!!logicamente la mia scelta riguarda la misura,,se mi dici il nuovo reverso 976 allora cambia tutto!!!![:)]

Azz.. EMI! Ma a te piace grooooosso!!.. No, il grande reverso non lo posso vedere,troppo snaturato, troppo spesso.. Insomma, non e'un gioiellino come il reverso.. Il gran taille ancora ancora.. Se avesse il quadrante dell'originale sarei combattuto..

"il Batterista"

• 1057
  • Mille Cose Partono Da Una - Confucio
    • MSN Messenger - enrico_gaucho@hotmail.it
    • Mostra profilo
lo fareste??????
« Risposta #29 il: Aprile 05, 2010, 22:05:09 pm »
airangel ha scritto:

permuta!!

Quoto Permuta...