Orologico Forum 3.0

Orologi in titanio

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Orologi in titanio
« Risposta #15 il: Aprile 07, 2010, 15:56:59 pm »
gidi_34 ha scritto:

enzu.."grazie" a questi fondamentalisti IO non compro più orologi...i radiocontrollati?
uno schifo, i quartz? ma sei pazzo? un meccanico con eta dentro sotto i mille? aspetta e compra qualcose di più serio...risultato?

non compro niente...[V]

[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Orologi in titanio
« Risposta #16 il: Aprile 07, 2010, 15:58:38 pm »
gidi_34 ha scritto:

enzu.."grazie" a questi fondamentalisti IO non compro più orologi...i radiocontrollati?
uno schifo, i quartz? ma sei pazzo? un meccanico con eta dentro sotto i mille? aspetta e compra qualcose di più serio...risultato?

non compro niente...[V]

stai bono che ti abbiamo portato sulla strada dell'orologeria di eccellenza...te che ti vanti di un TMC...[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
- Homo sapiens non urinat in ventum -

enzu

• 702
    • Mostra profilo
Orologi in titanio
« Risposta #17 il: Aprile 07, 2010, 16:00:47 pm »
gidi_34 ha scritto:

non compro niente...[V]

Parti dal presupposto ( che poi non è quella cosa che va presa prima della supposta ) che il primo ed unico cui devi rendere conto di quel che fai o compri sei proprio tu.
Se qualcosa ti piace e ti soddisfa Prendila e .........fott....ne di tutto il resto.
Una cosa è il consiglio di chi è più esperto ( cosa della quale ringrazio la comunità tutta ), altro è il farsi condizionare nelle proprie scelte.
Quanto al radiocontrollato, mi sembra che tra i foroomisti ne circolino parecchi e poi non dimenticare........
Tutti i cunsigghi pigghia ma u to' non lu lassari
( accetta tutti i consigli senza mai prescindere dal tuo )

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Orologi in titanio
« Risposta #18 il: Aprile 07, 2010, 16:05:43 pm »
io il mio radicontrollato ce l'ho... e ne vado fiero...
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

gidi_34

Orologi in titanio
« Risposta #19 il: Aprile 07, 2010, 16:05:50 pm »
Patrizio ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

non compro niente...[V]

stai bono che ti abbiamo portato sulla strada dell'orologeria di eccellenza...te che ti vanti di un TMC...[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

TCM e non TMC...(telemontecarlo?) ahahahahaha...almeno prima quando compravo tcm ero felice....

Lory

• 362
    • Mostra profilo
Orologi in titanio
« Risposta #20 il: Aprile 07, 2010, 19:54:53 pm »
Secondo me gli orologi in titanio più belli e soprattutto quelli che in realtà hanno introdotto l'utilizzo di questo materiale nella produzione di "massa" nell'orologeria di medio alto livello sono i Porsche Design by IWC.

Non hanno meccaniche esoteriche ma sia dal punto di vista del design che della costruzione e progettazione delle casse sono vere e proprie pietre miliari, basti citare l'Ocean 2000 con 200 atm di impermeabilità già parecchi anni fa (ricordo ancora la macchina appositamente costruita per testarli) , il Titan Chrono con i pulsanti a "scomparsa" o il "bussola" con cassa a cerniera...

Ovviamente sempre se il vintage (anche se li considererei più di "modernariato") ti affascina...

Sughetto

• 1471
    • Mostra profilo
Orologi in titanio
« Risposta #21 il: Aprile 07, 2010, 20:53:29 pm »
enzu ha scritto:

Preferisco di gran lunga l'acciaio, a me piace sentirlo con tutto il suo peso, l'orologio al polso.

quoto...
ma ancor di piu' l'orologio in platino
con il suo peso specifico superiore
senti com'e' tosto!
duro e pesante come piace a me [:D]
purtroppo non posso permettermelo!

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
Orologi in titanio
« Risposta #22 il: Aprile 08, 2010, 12:12:10 pm »
Lory ha scritto:

Secondo me gli orologi in titanio più belli e soprattutto quelli che in realtà hanno introdotto l'utilizzo di questo materiale nella produzione di "massa" nell'orologeria di medio alto livello sono i Porsche Design by IWC.

Non hanno meccaniche esoteriche ma sia dal punto di vista del design che della costruzione e progettazione delle casse sono vere e proprie pietre miliari, basti citare l'Ocean 2000 con 200 atm di impermeabilità già parecchi anni fa (ricordo ancora la macchina appositamente costruita per testarli) , il Titan Chrono con i pulsanti a "scomparsa" o il "bussola" con cassa a cerniera...

Ovviamente sempre se il vintage (anche se li considererei più di "modernariato") ti affascina...

A proposito di cassa in titanio con pulsanti a scomparsa...

.::R063R::.

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
Orologi in titanio
« Risposta #23 il: Aprile 08, 2010, 12:16:46 pm »
Questa è la versione braccialata titanio con GMT

.::R063R::.

enzu

• 702
    • Mostra profilo
Orologi in titanio
« Risposta #24 il: Aprile 09, 2010, 16:39:16 pm »
Sughetto ha scritto:

enzu ha scritto:

Preferisco di gran lunga l'acciaio, a me piace sentirlo con tutto il suo peso, l'orologio al polso.

quoto...
ma ancor di piu' l'orologio in platino
con il suo peso specifico superiore
senti com'e' tosto!
duro e pesante come piace a me [:D]
purtroppo non posso permettermelo!

Io sogno di farmene una collezione, di almeno 30 pezzi, come mio fratello..[:p][:p][:p][8D][8D][:p][:p]
Tutti i cunsigghi pigghia ma u to' non lu lassari
( accetta tutti i consigli senza mai prescindere dal tuo )

gidi_34

Orologi in titanio
« Risposta #25 il: Aprile 09, 2010, 16:54:40 pm »
tuo fratello ha 30 pezzi in platino?
e quando lo fai iscrivere su orologico?[:p][:p][:p]

Sughetto

• 1471
    • Mostra profilo
Orologi in titanio
« Risposta #26 il: Aprile 09, 2010, 17:37:27 pm »
gidi_34 ha scritto:

tuo fratello ha 30 pezzi in platino?
e quando lo fai iscrivere su orologico?[:p][:p][:p]

solo 30?
un principiante... [:D]

Orologi in titanio
« Risposta #27 il: Aprile 09, 2010, 21:58:07 pm »
Mi piace il titanio in orologeria....per un appassionato di motori come me è il top insieme a fibra di carbonio e magnesio.
L'unico tipo di titanio presente in questo settore è il grado 5 in quanto è il solo lucidabile.
Io non ne posseggo ma spero di averne in futuro.
Di belli ce ne sono molti...fra i più diffusi certamente IWC e soprattutto Panerai.
A me piacciono anche il Perrelet Double Rotor e gli inarrivabili Richard Mille...
[:)][:)]

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Orologi in titanio
« Risposta #28 il: Aprile 09, 2010, 22:36:33 pm »
tutta roba che costa poco...[:D][:p]
- Homo sapiens non urinat in ventum -

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
Orologi in titanio
« Risposta #29 il: Aprile 09, 2010, 23:03:05 pm »
Il seamaster 300 vecchia ref in titanio con quadrante electric blue e' spettacolare!!!! Un altro che mi piace e' panerai anche per il fatto che si alleggerisce molto... Ad ogni modo al polso tutta sta legerezza non mi entusiasma per il fato che mi sembra di avere un'orologoo di plastica al polso...[:)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...