Ci sono visioni di pura ed oggettiva competenza che però come intuirai spesso possono sfociare in posizioni troppo "proprie" diciamo così. Non che nel mondo magnifico della orologeria da polso non ci siano effettivi parametri e considerazioni oggettive, però molto, anzi moltissimo spazio bisogna lasciarlo alla propria sensibilità ed al proprio piacere.
Si potrebbe certamente dire che gli orologi in tuo possesso sono veramente splendidi segnatempo (questa è la mia opinione da profano appassionato); ma con la stessa facilità si potrebbe obbiettare da un punto di vista del purista che con una certa probabilità non si tratta di orologi di pura manifattura.... Ma ecco rispuntare un argomento tignoso e mi si permetta "con molte molte sfaccettate verità"
Io mi limito a darti un caloroso Benvenuto, e mi complimento per le tue scelte. Aggiungo che amando un orologio un pò più sportivo e meglio ancora un tipo di orologio un pò più coraggioso e spinto nel carattere e nel design, non posso che perorare la causa della tua prssima scelta.
Ancora Benvenuto
Renato