Orologico Forum 3.0

Cosa comprereste con....

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Cosa comprereste con....
« Risposta #30 il: Agosto 30, 2007, 10:53:00 am »
Patrizio ha scritto:

concordo... panerai un po' li lavora a mia conoscenza...nè credo che chi monta eta sia da buttare..affatto..diciamo che nella mia collezione quasi tutti montano eta...o unitas


Quoto. Panerai li lavora. Mette anche un "collo di cigno" come regolazione,(nei manuali),sostituisce i ponti con altri molto meglio rifiniti e utilizza viti azzurate, (tutti i calibri, sia meccanici che manuali). Negli automatici, forse per il fatto che rimarrano nascosti mette meno cura nell'opera d'abbellimento.

Ciao
Lu

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Cosa comprereste con....
« Risposta #31 il: Agosto 31, 2007, 12:54:34 pm »
Non sono ferrato in prezzi di listino.
però noto che nessuno pensa ai Rolex.
Il mio ultimo acquisto GMT II deve essere proprio un bel bidone !!!! [:D][:D]
L'unico che mi viene in mente rapidamente è
3000 euro: Zenith rainbow Flyback

Ciao
Alberto

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Cosa comprereste con....
« Risposta #32 il: Agosto 31, 2007, 13:04:41 pm »
che nessuno qui pensi ai rolex è normale per una serie di ragioni: in primis, alcuni di noi (non io) non li apprezzano per nulla, fino ad un odio quasi sviscerato (non ti faccio nomi ma avrai già capito), in secundis, chi discetta di orologi cerca cose un po' raffinate e meno conosciute (il che non toglie valore e prestigio al tuo rolex), come dire...il rolex lo conoscono tutti mentre droz o richard mille è roba da cultori...mi spiego?
penso che se il rolex ti piaceva hai fatto benissimo a prenderlo , peraltro secondo molti in una vera e seria collezione di orologi non può mancare un rolex
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Cosa comprereste con....
« Risposta #33 il: Agosto 31, 2007, 13:05:04 pm »
Albe ha scritto:

Non sono ferrato in prezzi di listino.
però noto che nessuno pensa ai Rolex.
Il mio ultimo acquisto GMT II deve essere proprio un bel bidone !!!! [:D][:D]
L'unico che mi viene in mente rapidamente è
3000 euro: Zenith rainbow Flyback

Ciao
Alberto


Il tuo è stato un ottimo acquisto, e se ti può consolare, l'anno prossimo ho intenzione di prendere un superclassico, e sono indeciso tra reverso e datejust, con un gradino sotto, il santos. [:)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Cosa comprereste con....
« Risposta #34 il: Agosto 31, 2007, 13:06:58 pm »
Patrizio ha scritto:

che nessuno qui pensi ai rolex è normale per una serie di ragioni: in primis, alcuni di noi (non io) non li apprezzano per nulla, fino ad un odio quasi sviscerato (non ti faccio nomi ma avrai già capito), in secundis, chi discetta di orologi cerca cose un po' raffinate e meno conosciute (il che non toglie valore e prestigio al tuo rolex), come dire...il rolex lo conoscono tutti mentre droz o richard mille è roba da cultori...mi spiego?
penso che se il rolex ti piaceva hai fatto benissimo a prenderlo , peraltro secondo molti in una vera e seria collezione di orologi non può mancare un rolex



concordo con quanti pensano che in una vera collezione non possa mancare rolex, assolutamente.

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Cosa comprereste con....
« Risposta #35 il: Agosto 31, 2007, 13:47:04 pm »
Non penso che qui qualcuno abbia mai detto o pensato che i Rolex siano delle grandi porcherie. Anzi... mi vengono in mente un paio d'interventi nei quali si sottolineava il loro ottimo rapporto qualità/prezzo anche alla luce delle loro ottime rifiniture e doti di robustezza ed affidabilità. Comprarsi uno sportivo  con movimento di manifattura (non apriamo nuovamente, vi prego, una discussione sull'etimologia filologica della parola. Manifattura intendo pensato e realizzato esclusivamente da o per quella maison)e spendere €3.200-3.700 penso sia un ottimo acquisto. Anche il signor "Daytona" acciaio, comprato a listino sia un buon comprare. Personalmente non ho inserito Rolex nella mia "top list" perchè potevo esprimere un'unica preferenza e fatalità Rolex capitava sempre al secondo/terzo posto.

Hai fatto benissimo a prendere Rolex. Ancora meglio se lo vedi in prospettiva per una futura rivendita o permuta.

Ciao
Lu

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Cosa comprereste con....
« Risposta #36 il: Agosto 31, 2007, 14:07:33 pm »
airangel ha scritto:

Albe ha scritto:

Non sono ferrato in prezzi di listino.
però noto che nessuno pensa ai Rolex.
Il mio ultimo acquisto GMT II deve essere proprio un bel bidone !!!! [:D][:D]
L'unico che mi viene in mente rapidamente è
3000 euro: Zenith rainbow Flyback

Ciao
Alberto


Il tuo è stato un ottimo acquisto, e se ti può consolare, l'anno prossimo ho intenzione di prendere un superclassico, e sono indeciso tra reverso e datejust, con un gradino sotto, il santos. [:)]


inquesto ordine:
reverso
datejust

gradino sotto

santos
- Homo sapiens non urinat in ventum -


gidi_34

Cosa comprereste con....
« Risposta #37 il: Agosto 31, 2007, 14:57:53 pm »
essere indecisi tra un reverso e un dj?...mah!!!sono due orologi completamente diversi, il primo molto sofisticato...il secondo...il primo con un movimento spettacolare...il secondo...
questioni di gusti e di scelte di vita...

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Cosa comprereste con....
« Risposta #38 il: Agosto 31, 2007, 14:58:56 pm »
beh sono entrambe manifatture...
l'altra differenza è che uno è tondo e l'altro rettangolare!!
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Cosa comprereste con....
« Risposta #39 il: Agosto 31, 2007, 15:01:00 pm »
in una vera collezione non può mancare rolex, ma nemmeno il reverso, e credo manco il santos.
ma attualmente la mia preferenza va su jlc.

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
Cosa comprereste con....
« Risposta #40 il: Agosto 31, 2007, 15:02:53 pm »
Scusate la mia abissale ignoranza...ma cos'ha di cosi' sofisticato il Reverso...parlate di complicazioni o di soluzioni tecniche nel movimento?
 

gidi_34

Cosa comprereste con....
« Risposta #41 il: Agosto 31, 2007, 15:04:47 pm »
dopo un jlc punta un vacheron con pnzone di ginevra, poi un patek, un lange, un breguet...rolex lasciala per ultima tanto tra 50 anni troverai sempre gli stessi modelli addosso alla stessa tipologia di persone.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Cosa comprereste con....
« Risposta #42 il: Agosto 31, 2007, 15:05:00 pm »
teu ha scritto:

Scusate la mia abissale ignoranza...ma cos'ha di cosi' sofisticato il Reverso...parlate di complicazioni o di soluzioni tecniche nel movimento?


è un movimento di manifattura, ed è uno dei modelli più famosi (ed eleganti secondo me), della storia dell'orologeria.
inoltre ci sono i reverso con diverse complicazioni che lo rendono ancora più prezioso.

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
Cosa comprereste con....
« Risposta #43 il: Agosto 31, 2007, 15:08:25 pm »
OK ma, lasciando da parte i complicati e volendo confrontare tra loro il movimento solo tempo del reverso con quello del datejust, come mai affermate che quello del reverso e' nettamente superiore a quello del DJ? [?] [:I]
 

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Cosa comprereste con....
« Risposta #44 il: Agosto 31, 2007, 15:09:06 pm »
airangel ha scritto:

in una vera collezione non può mancare rolex, ma nemmeno il reverso, e credo manco il santos.
ma attualmente la mia preferenza va su jlc.


mah per me il santos può anche mancare...la mia dolce metà è di diverso avviso però---
- Homo sapiens non urinat in ventum -