Caro Personn, sono quasi sempre in sintonia con te, ma vedo anche altri sostenitori.
Certo che la parola magica Rolex aizza un bel vespaio!!
Allora non dico che il reverso sia peggiore del mio rolex, dico che semplicemente NON mi piace, nel senso che non è il mio genere, è troppo sofisticato, il rettangolo non mi va ecc.
Come molti altri orologi di altri di marche superblasonate non mi dicono niente. Esempio il Nautilus Patek NON mi piace esteticamente, a parte il prezzo.
Questi orologi avranno il loro mercato, avranno ottimi movimenti ma se non mi piacciono io non li compero.
I Rolex, non tutti per carità, invece li trovo decisamente belli, funzionali, robusti, e soprattutto semplici, compreso il DJ. Cioè li posso mettere sempre, al lavoro e nello sport, senza farmi problemi. Ma chi va in spiaggia con un reverso?
Ma insomma,poi, non ho solo un Rolex, ho due Omega, due paul picot, due Minerva, un Breguet tipo XX, un Longines 13ZN Flybak del 1935, un Eberharth 8 giorni e altri minori, ma tutti, dico, tutti, in primis mi piacciono, ed un Rolex ci stava proprio in mezzo agli altri anche se è arrivato per ultimo. Magari un domani cambierò idea sui JLC ma fin'ora "me piasen minga" come si dice a Milano, oppure colmata una certa voglia orologiaia di sportivi mi rivolgerò ad un target diverso.
Certo tutti gli acquisti sono un pò mediati tra varie esigenze, prezzo compreso, ma l'orologio sofisticato con il quadrante troppo pieno di roba in linea di principio non incontra il mio gusto. Già il GMT che ha una lancetta in più è al limite, anche se mi piacciono i crono.
Caro RRI io non confondo un reverso con il GMT, sono due cose molto diverse che stanno ciascuno al proprio posto e non sono intercambiabili. Forse hanno solo un prezzo simile.
Caro GIDI 34 non penso neanche che un orologio sia una scelta di vita, diamine è solo un orologio, le scelte di vita sono ben altro e spero che le tue frasi sulla tipologia di persone che hanno rolex non vogliano essere offensive.
Beh ho esternato oltre il mio solito, può bastare.
Un saluto a tutti.
Alberto