Vabbè, mi avete massacrato il Crono4 [
][
][
], anche se un po' me l'aspettavo; in effetti, l'aggiunta di platine per il crono si allontana un po' da un discorso prettamente puristico (col tempo si imparano tante cose) ma tant'è, a me continua a piacere, e mi piace pensare di avere fatto la scelta giusta al tempo, quando il rivenditore me li piazzò sul piano in alcantara del suo negzio, nell'aver acquistato la versione in oro (quella in acciaio vedo in giro che vale sempre di meno); almeno questo, se volessi cambiarlo, se lo prenderebbe indietro ad occhi chiusi (almeno così dice lui)... Mah, si vedrà.
In famiglia siamo mlto affezionati al marchio; mio padre, il maniaco (la sua collezione di orologi da tasca ha superato ormai i cento pezzi) ha un 8 giorni ed un extra fort gran data con ruota a colonne (ma non lo molla); mia moglie, dopo averla convinta che quelli al quarzo che indossava erano patacche (me meschino) si è "fatta donare" un acquadate con brillanti; insomma, penso che tutto sommato ci sia un rapporto qualità prezzo vantaggioso. Certo, al meglio non c'è mai limite, ma orologi da sceicchi, ultrasofisticati, con perpetui, complicazioni assurde, doppi tourbillon, aria condizionata, ecc., non li considero nemmeno (anche se mi piace leggere come funzionano): non sono un collezionista, e comunque avrei paura aportarli in giro (strano, mi torna in mente una vecchia storia che parla di volpi e uva...)
L'orologio, in fondo, lo devo usare, infatti ho acquistato il Master II GMT anche perchè ho molto a che fare con l'estero e tenere d'occhio i fusi orari mi necessita.
Insomma, 'sti orologi, facciamoli girare...
Per i consigli sugli altri orologi vi ringrazio, li apprezzo molto.