non vuol dire niente se l'ha fatto la patak dei watch winder.....anche con i miei succede.....alcuni orologi messi sullo stesso watch winder.....qualcuno si carica bene, altri no, quindi devo spostarli su un altro.....dipende dall'orologio, dal suo peso e dalla spinta che da il watch winder.
E' probabile che abbiate ragione tutti e due e mi spiego meglio
se ho ben capito secondo me il problema deriva dall'orologio e non dal rotor
nella sua funzione il rotor impone alla massa dell'orologio di ritornare nella posizione che la gravità gli impone,evidentemente la bassa velocità di rotazione del rotor e l'inspessimento del lubrificante usato nella parte autoricarica del tuo RO non sono sufficienti a far si che la gravità compia il suo effetto sulla massa , trasmettendo quindi in maniera incostante il lavoro della massa stessa e quindi ad accumulare poca riserva di carica.
in poche parole il tuo RO potrebbe essere vicino ad una prossima manutenzione
e magari cambia le pile al tuo rotor
Dunque, il winder lavora con l'alimentatore, è molto forte, si ferma a malapena bloccandolo con le mani, il RO
è stato revisionato da meno di due anni dalla AP Italia ed è ancora in garanzia.
Visto che non carica da una sola parte come io supponevo, a questo punto rimane la pigrizia di carica.
Evidentemente 4 ore di carica su 24, per il RO sono poche, però è il massimo della programmazione.