Guarda, farti un riassunto di quanto ho sentito non ne sono in grado, ma in buona sostanza ho detto prima in sintesi quale dovrebbe essere il concetto: il movimento non è fisiologicamente difettoso, è delicato.
Quì abbiamo Fabri che può farci una disamina dettagliata del co-axial e dei sui possibili "limiti", io onestamente non ne capisco una mazza di meccanismi e potrei sentir parlare di orologi anche per una settimana di fila senza ricavarci un gran che.
Ma tanto per fare un esempio, l'altro ieri in Tv seguivo una nota televendita di orologi, quando il presentatore spazientito perchè l'orologio che stava promuovendo non rimaneva nella posizione che lui avrebbe voluto per l'inquadratura, l'ha preso e l'ha sbattuto di taglio (parte della corona di carica..) sul tavolo, con una violenza da non credere.
Avrei voluto perfino telefonare per dirgli che nemmeno una una scimmia si sarebbe permessa di maltrattare gli orologi in quella maniera, che mai e poi mai avrei acquistato un orologio da loro con simili soggetti ai quali si permette di manipolare meccanismi delicati.
Ecco, se il tuo co-axial Omega ha avuto la sfiga di passare per le mani di uno di questi cani della prateria, ai quali al massimo consentirei di vendere dei tappeti, puoi stare tranquillo che magari qualche problemino, prima o poi, potrebbe tirarlo fuori.