Orologico Forum 3.0

Paragone auto-orologi

Re:Paragone auto-orologi
« Risposta #15 il: Maggio 25, 2010, 18:53:22 pm »
la mia alfa ha su 183mila km...... ??? :D

ti metto insieme a mio Zio che con la 33 fece 125000 km senza cambiare la frizione ( un evento in collaborazione con RAI1 per una Alfa 33 )
e con il mio amico Maurizio che fece 150.000 km con una Tempra 1,8 benzina anche lui senza grossi guai (  da palinsesto ) ....

Non sono casi così eccezionali come dici......
Diversi anni addietro ho avuto un' Alfa 155 con la quale ho percorso senza nessun problema (e senza cambiare la frizione...) circa 192.000 km. Poi ho avuto un' Alfa 156 e ne ho percorsi 150.000 lisci come l'olio. Un parente ha una Multipla con la quale è ormai vicino ai 200.000 km senza nessun intervento straordinario.
Altrettanto non si può dire di molti possessori di tedesche blasonate che conosco, anche se devo ammettere che almeno fino ad oggi mi è andata bene anche con loro.
Non bisogna essere troppo prevenuti.....

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Maggio 25, 2010, 21:19:19 pm »
Il fatto è che molti comprano le auto tedesche per via della loro tanto decantata indistruttibilità...ma questo è un paragone che può essere avanzato solo a parità di manutenzione (ordinaria e non) rispetto ad un'altra auto (italiana, giapponese, ecc.).

Conosco diverse persone che comprano un'Audi o una BMW e poi se ne fregano della manutenzione ribadendo il fatto che se hanno speso migliaia di euro per quell'auto lì è solo perchè è più affidabile e non serve spendere altri soldi per tenerla a posto...però inevitabilmente con il passare del tempo i problemi si fanno vivi anche sulle loro macchine "blasonate" e dopo un pò le trovi parcheggiate dal concessionario (in permuta) ;)!
Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Maggio 25, 2010, 22:12:45 pm »
megane...202.000----qualcuno la vuole???
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Maggio 26, 2010, 08:48:27 am »

Patrizio nel mercatino gli annunci  8) 8) 8)
Ora non la puoi più presentare  :o :o :o

Matteo

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Maggio 26, 2010, 10:13:20 am »

prendi la mia, guadagni 20mila km.!!
 :D :D :D

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Maggio 26, 2010, 10:58:55 am »
Il paragone può essere azzeccato se si parla di meccanica o cose che gli girano intorno...riguardo ai costi...beh non credo affatto le 2 cose possano essere paragonate...anche perchè un auto seppur piccola ed economica ad oggi è un bene primario....un patek o un orologio come lo intendiamo noi un bene primario non lo è affatto....cosa vogliono dirci quelli della Patek? Comprate un Patak invece che una Panda????

Sughetto

• 1471
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Maggio 29, 2010, 12:04:03 pm »
cos'hanno fumato in patek?
ma sono paragoni da fare?
ma che cacchio c'entra?
meccanica e micromeccanica vicine?
ambiente chiuso come l'orologio e strada asfalto pioggia neve sole cocente per l'auto e mille asfalti diversi?
perche', dato che ci siamo, non paragoniamo la manutenzione di una navetta spaziale con
la mia bicicletta?