Continuate a dire che sono opere di meccanica............
Il fatto che patek lo abbia realizzato prima non significa che, nel caso specifico, sia privo di valore da un punto di vista tecnico al massimo si può dire che manca di originalità.
Non mi riferivo a Patek...ma al fatto che tempo a dietro per un obrorio simile è stato detto "non capite sono cose meccanicamente avanti e all'avanguardia!".....ecco lo saranno anche ma esteticamente fanno schifo e a PARER MIO se la grande meccanica non è supportata dall'estetica.....lascia un pò il tempo che trova.....
L' estetica è un concetto astratto e personalissimo,ogni tanto le opinioni dei forumisti si incontrano altre volte no , questo è pacifico.
Per il resto ti quoto alla grande, penso di essere una persona mediamente equilibrata e giudizi assoluti e saccenti come quelli che tu hai riportato non mi appartengono.
Continuo a non capirti...o meglio forse continui tu non capire me....tempo indietro siamo stati additati come coloro che non capiscono le innovazioni meccaniche....io dico che se queste innovazioni non sono supportate da un'estetica lasciano un pò il tempo che trovano e ho detto PER ME.....non capisco a quali "frasi saccenti" ti riferisci.....
Ho scritto che tu hai riportato nel tuo post giudizzi assoluti e saccenti espressi da altri forumisti e non da te.
Era questo il senso del mio, ti quoto alla grande, ho anche aggiunto che essendo una persona mediamente equilibrata non mi sarebbe mai venuto in mente di dire ad altro forumista tu non capisci un ..... di innovazioni meccaniche. Sul tuo modo di intendere l' abbinamento estetica - tecnica, ribadisco a te e tutti gli altri forumisti, che rispetto le opinioni di tutti anche se, alcune volte posso non condividerle. Il gusto estetico è talmente tanto personale da risultare astratto, la penso così.
Un giudizio squisitamente tecnico su un calibro lo puoi esprimere tu e qualche altro forumista che avete dimostrato nei vostri post competenze, in materia, adeguate, non certamente io; mi sembra di averlo scritto anche svariate volte.
Concludo dicendoti: Roberto non era mia intenzione innescare polemiche sterili con te personalmente, questo vale anche per gli altri. Penso che alcune volte possono nascere incomprensioni perchè e difficile tradurre in poche parole il nostro pensiero;spero , almeno in questa occasione, di essere stato chiaro
.